-
Inserito il: 10 Jan 2012 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici,volevo chiedervi se conoscete e se avete mai usato questo farmaco.
oggi sono stato male..ho vomitato giallo/schiuma per 3 volte(una ogni 4/5 ore)e il papa'alla fine stasera mi ha portato dal veterinario che mi ha fatto 2 iniezioni per farlo smettere
la stessa cosa mi era successa esattamente un'anno fa,il vet.aveva fatto un'iniezione anti vomito e stop..ma stavolta dato che non c'era il mio vet.ma un altro ha prescritto 10 giorni di stormorgyl..
mamma non vuole darmelo..lei dice che gia'ho dovuto fare le punture e non vuole imbottirmi con un'altro farmacoma a cosa serve di preciso questo farmaco?ha trovato una descrizione sul web e parebbe che lo prescrivono per piu'coseper diarrea(che non ho)e che gli effetti collaterali possono essere nausea e vomito
mamma non e'proprio convinta di andarlo a comprare? -
-
Inserito il: 10 Jan 2012 23:41
-
Utente Registrato
vorrei precisare che ora dopo la puntura anti vomito sto'benone!speriamo continui!ho anche mangiato
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Straussino bello mi dispiace per il tuo stomachino!!Io ho usato questo prodotto ancora quando non avevo nemmeno un anno e anche la mia tata apprensiva pure lei come tutte le nostre tatine era molto restia nel darmelo..poi guardava il bugiardino e allora i capelli le venivano diritti e verdi!!!!A me la veterinaria l'ha prescritto quando facevo la cacchina molto brutta con strisce di sanguino e avevo un'infiammazione intestinale...a me non ha dato nessun fastidio!!!Però se magari ora non stai piu' male puoi semrpe chiedere al tuo dottore se puoi evitare di assumerlo!!Mi raccomando amico mio fammi sapere come stai!!Bacini grandi grandi
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 08:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a mamy l'aveva dato l'allevatrice perchè avevo la gola un pò infiammata.... quando avevo traslocato dalla nursey alla casa dell'allevatrice, era venuta giù tanta neve e le mie tonsille si erano un pò infiammate.... le ho prese per 8 giorni....
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
si, anche io l'ho preso più volte!!! Fa benissimo!!!! Disinfetta bene l'intestino e poi ti senti una favola!!!! ...E' un pò l'antibiotico generico per noi cagnolini...
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 09:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anch'io l'ho usato + volte!!! vai tranquillo è un disinfettante...mi è stato dato da due veterinari diversi ed ha sempre dato ottimi risultati, senza effetti collaterali indesiderati (a me)!!!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
onestamente non ne capisco l 'uso in caso di vomito, lo capirei se avessi anche diarrea ma visto che l 'intestino non ha problemi.....
puoi anche chiedere al nostro vet ufficiale!! -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi il vete lo da quando abbiamo diarrea per evitare infezioni intestinali dovute al passaggio di cacchina a temperatura elevata che può provocare micro abrasioni in cui si possono annidare i batteri, ovviamente dopo aver controllato che non si tratti di parassiti intestinali. A me in specifico una volta lo ha dato per i coccidi che non sappiamo ancora come ho fatto a prendere, solo io, poi. A noi gli episodi di diarrea capitano quando becchiamo in giardino qualcosa di non più commestibile, che però è tanto buono. Per il vomito, è capitato a me quando prendevo un antibiotico per la cistite che non sopportavo molto, mi avevano fatto un'iniezione di cerenia e di un'altra cosa che mamma ora non ricorda.
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Strauss meno male che ora stai bene!! Io ho preso Stomorgyl da piccino quando ho avuto i coccidi, e poi ancora un paio di volte in tutta la vita per problemi di dolorini alla pancia e diarrea. I cicli erano sempre di una decina di giorni. Non mi è mai stato prescritto per i soli vomitini in effetti
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anch'io ho preso Stomorgyl, quando facevo cacchina con muco, in attesa dell'esame delle feci, che poi ha rivelato la presenza di coccidi. Comunque nessun effetto collaterale.
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
ma solo io l'ho preso per la gola e/o tonsille????
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Tranquillo Micky, sulle indicazioni c'è scritto:
"Infezioni della cavità orale: stomatiti, gengiviti...Infezioni della sfera oro-naso-laringea: amigdaliti, sinusiti, otiti...Infezioni dei tessuti ghiandolari. Infezioni cutanee. Trattamento coadiuvante delle turbe infettive e parassitarie del tubo digerente, infezioni diverse: osteomieliti, mieliti. Coccidiosi, toxoplasmosi."
E' quindi un antibiotico ad ampio spettro -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Ciao Strauss.....io lo ho preso da cucciola su prescrizione della vet. per i coccidi. Non ho avuto nessun effetto collaterale
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 14:33
-
Utente Registrato
ciao amici e grazie di cuore a tutti per i pareri che mi avete dato!
stamattina sono stato di nuovo maleancora 2 vomitini gialli schiuma e cosi'mamma mi ha riportato dal veterinarioe fortunatamente c'era il mio e non quello di ieri sera(che poi vi raccontero'in separata sede come si e'presentato con me e papi)
mamma e'davvero preoccupata perche'in teoria avendo fatto l'iniezione anti vomito ieri sera alle 19 stamattina non avrei dovuto vomitarema il veterinario dice che puo'succedere dato che quello che vomito sono succhi gastrici dovuti ad acidita'
bhe'comunque mi ha fatto lui un'inizione di antigastrico e da stasera prima di cena devo prendere delle gocce mattina e sera per 20 giorni(sempre di un'antigastrico)
lo stormorgyl ha detto che per ora non lo devo prendere anche perche'dato che io non riesco ad ingoiare pasticche ha detto che e'molto schifoso per essere polverizzato e spruzzato in bocca con siringa e quindi meglio un'altro prodotto liquido gia'pronto per essere iniettato direttamente in bocca.
cmq ho fatto gli esami del sangue e venerdi nel pomeriggio sapro'gli esiti..siamo un po'in ansia,speriamo che non trovino nulla di preoccupante..il veterinario dice che per lui e'gastrite,dice che dovrei fare 3 o meglio 4 pasti al giorno..ma potete immaginare su un cane come me che non ama particolarmente mangiare come possa essere difficile mangiare per ben 4 volte..gia'e'tanto se mangio a pranzo e cena..
in alternativa biscotto quando mi alzo e prima di andare a letto(optero'per questo)
in questo momento invidio chi ha i cani voracissimi nel mangiare
ora attendiamo gli esiti degli esami...sperando di non vomitare piu' -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
fortuna che è stato archiviato lo Stomorgyl, va bene che è ad ampio spettro ma che tratti anche le gastriti non mi risulta proprio!!!
se sei disappetente ma con lo stomaco delicato piuttosto di niente mangia una fetta biscottata, e non lasciare mai troppe ore tra un pasto e l'altro, specie di notte. se vai a leggere vecchi post questo problema dei vomitini notturni oppure tra un pasto e l'altro capitano piuttosto frequentemente.
Lo Stomorgyl per la gola e le vie respiratorie in genere è ok. -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Strauss mi dispiace infinitamente che stai male , ma siccome anch'io soffro di gastrite ti posso capire.
Stando fuori dal darti i consigli sul da fare in questi casi , volevo solo chiederti se anche te soffri maggiormente di questi vomitini ai cambi di stagione e forse può essere anche questo un elemento determinante . Io per esempio a Dicembre e a Giugno peggiore sempre , nel senso con il troppo freddo e troppo caldo il mio stomachino fa i capricci. Per adesso faccio i dovuti scongiuri anche perchè da quando mio vete Luca è volato sul Ponte, perchè son certo che lui è insieme ai suoi piccoli pazienti a quattrozampe,nn riesco a trovarne altri al suo pari per poterlo sostituire ( nn riesco neanche ad entrare in un altro ambulatorio veterinario)infatti anche la mia gastrite è talmente disperata di questa mancanza , che se ne stà buona buona...... -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io Ginger l'ho preso per la tracheite!!
Passata in pochi giorni!!
Ero appena uscita dal canile e mami mi ha curata!!!
Mami -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Strauss, pure io ho avuto acidità (deglutivo spesso mentre dormivo) e vomito la settimana scorsa. la vet ci ha consigliato 24 ore di digiuno e 4/5gg di Riopan gel (è uno sciroppo per l'acidità)... Passato tutto!
-
-
Inserito il: 12 Jan 2012 07:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Caro Strauss mi spiace tanto che non ti senti bene amico mio!
Se hai bisogno conta su di noi! -
-
Inserito il: 12 Jan 2012 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Straussino caro io quando ero piccola vomitavo sempre e avevo la gastrite ..poi piano piano sono guarita!!Vedrai caro amico che paserà questo brutto periodo..ne sono certa!!Tu ricordati che noi siamo lì con te anche se non civ edi che ti teniamo compagnia!!Un bacino grande grande un abbraccio alla tua tata!!
-