Pagine: 1
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti, non so se va bene scrivere in questa sezione ma vi racconto cosa sta succedendo vicino a casa mia. Alle 12 sono tornata dalla passeggiata con la mamma e in un giardino qui vicino ho visto un furgone con lo sportello aperto e dentro un piccolo barboncino con un cappottino, legato (circa 3 metri di guinzaglio) che abbaiava. Ho pensato che il proprietario lo avesse lasciato per un momento da solo mentre svolgeva una commissione.....adesso ho rifatto quel percorso e indovinate: è ancora lì che abbaia e piange!!! La mamma ha provato a chiedere di chi fosse quel veicolo ma nessuno sa niente. La casa è tutta chiusa e i proprietari non ci sono; ha provato a contattare i vigili urbani del paese ma oggi non sono in servizio.Il problema è che in un giardino privato non si può entrare perchè è violazione di proprietà. Tra poco la mamma tornerà a fare un altro giro per vedere come è la situazione. Per fortuna il piccolino ha il guinzaglio lungo e se vuole può scendere e muoversi o fae i bisogni e poi ha il cappottino. Per ora ha preso la targa e se per caso domani vedrà un vigile urbano chiederà informazioni. Io aiuto la mamma a fare la westyinvestigatrice, vi terrò aggiornati. Voi cosa fareste in un caso come questo?
Sono proprio degli sciagurati i proprietari del cagnolino! -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Neve prova a contattare l'Enpa e/o la Lida della tua zona.... loro sono più avezzi alle leggi e regolamenti vari.
e che capperi.... ci lascerei i proprietari a quel modo!!!!! grrrrr
tienici informati
Enpa Rovereto
Centro Civico Brione
Via Silvio Pellico 18
38068 Rovereto (TN)
Tel. 348/5727044
Sito: www.enpanet.it/rovereto
Email: roveretoenpa.org
Lida Veneto (in Trentino non risulta nessuna sede)
VENETO
Treviso Renata De Min renatademin@iol.it
Padova Pinato Samuela 328 8313158 lida_padova@yahoo.it -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 108
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ciao fai delle foto e segnala il caso alle associazioni della tua zona ed ai vigili urbani, ci sono tutti gli estremi per una bella denuncia per maltrattamento di animale.... facci sapere...bauuuuuu
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:57
-
Utente Registrato
Ora vi aggiorno: la mamma ha fatto un altro giro di ispezione e ha visto che il furgone è chiuso mentre il cane dovrebbero averlo fatto entrare in casa (si vedeva una luce accesa e si sentiva abbaiare). Evidentemente è qualcuno che ci abita. A pensarci bene ogni tanto quando passo sento abbaiare ma solo oggi ho visto che è un barboncino. Ricontrollerò dopo il giro serale e comunque domani cerco il vigile urbano!!!Quando serve non si trova mai! Grazie dei suggerimenti, giuro che se lo trattano male li spolpo!
Più tardi sciverò ancora per altri aggiornamenti! -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 108
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ok, tu avvisa il vigile dell'episodio e digli che se dovesse ripetersi lo contatti subito...e tienici aggiornati...bauuuuuuuuuu
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
mi associo a ciò che ha detto il buon micky, attendiamo notizie
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
ciao Neve, la tua mamy sta facendo il giusto, anche se da esperienze della mia ti posso assicurare che ogni volta chiamati per delle emergenze i vigile se ne sono altamentre fregati ...qui a Roma è cosi , mi auguro che da te sia diverso e che tu possa incontrare una bella persona come quel Giudice di Varese che ha permesso alla sua padroncina ricoverata di poter ricevere la visita del suo cagnolino!...in bocca al lupooooo!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Max, anche nel mio paese i vigili sono poco sensibili a queste vicende...abbiamo segnalato un peloso che abbaiava giorno e notte, poi per fortuna una nostra amica conosce un signore della protezione animali, è intervenuto e ha visto il cane legato al freddo. Gli ha dato tempo 2 giorni ed è tornato a verificare che il cane avesse un riparo e fosse libero di stare in giardino, con acqua disponibile (neanche quella aveva!). Sò che ogni tanto il signore della protezione animali và a suonare per vedere che sia tutto ok. L'ha minacciato di fargli una bella multa, e che se gli fosse venuto in mente di far sparire il canino, l'avrebbe denunciato. Ben gli stà! Mamy gli sputerebbe in un occhio.
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Noi siamo di Varese e siamo ultrafelici di questa ordinanza!!!
Eurekaaaaaaaa -
-
Inserito il: 12 Jan 2012 07:52
-
Utente Registrato
Ciao a tutti; ieri sera ho fatto il giro di perlustrazione alle 22 e non c'era più traccia del furgone e non sentivo più abbaiare; ho ricontrollato anche questa mattina presto ma non si vede nessuno. Io però non demordo, ho notato dei panni stesi sul balcone di quella casa e di conseguenza qualcuno c'è. Chiderò informazioni dettagliate e contatterò il vigile urbano. Spero sia solo stato un episodio ma non trovo giusto trattare così un pelosetto.
Al prossimo giro vi darò altre notizie. Baci da Neve! -
-
Inserito il: 12 Jan 2012 11:43
-
Utente Registrato
Fatto altro giro ma tutto tace ovvero non c'è nessuno. Li tengo d'occhio però!!!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Jan 2012 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Neve westyinwestigatrice!! Brava Tieni d'occhio quella strana gente
-
-
Inserito il: 12 Jan 2012 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
brava Neve.... tu controlla.... e se vedi cose che non vanno bene, chiama il vigile o qualche associazione.... se il vigile non si schioda, digli che fai scoppiare uno scandalo e lui rischia il posto di lavoro!!! funziona sempre!!!
-
Pagine: 1