Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jan 2012 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Sono Albus e ho quasi 4 mesi, sono un coccolone ma a volte se sono in braccio alla mia mamma o alla mia sorellina quando decidono di farmi scendere avviso con un ringhietto e dopo non devono più toccarmi altrimenti mordo ma forte! Devo essere distratto con un premietto per farmi scendere altrimenti sono guai! Succede anche a voi?
-
-
Inserito il: 13 Jan 2012 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
No, a me mai successo..
Io al massimo brontolo tato quando lui mi brontola.. ma se lui alza ancora di più la voce, io me ne vado con le orecchiotte basse
Ma ringhiatine minacciose mai..
Mentre sei in braccio mostri insofferenza? Quando tata mi prende in braccio, se a me non va.. divento un'anguilla e lei capisce che deve lasciarmi a terra.. altrimenti, altre volte.. mi addormento mentre mi fa le coccole. Insomma.. non sempre sono disponibile , ho il mio bel caratterino -
-
Inserito il: 13 Jan 2012 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Sbrigatevi a correggerlo: mettetelo in situazione di mordere, e come lo fa, subito buffetto sul muso e urlaccio!!
Tante volte fino a che non rinuncia.
Deve perdere questa brutta abitudine, altrimenti dopo non vi potrete godere appieno il pelosetto.
Perche' un westie che morde non e' assolutamente facile da gestire.
Ciao -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
ALBUS non ha capito che i capi sono i suoi tati e non lui.....mamma-westie in casi del genere afferra la collottola con i denti e scrolla il ringhioso fino a farlo uggiolare.
una bella scrollata pe rla collottola e metterlo a terra subito può servire unitamente al NO detto in tono deciso.
assolutamente NON dare bocconcini, ci mancherebbe che si consideri il ringhio un atteggiamento che procura premi!!!
Il cucciolo deve capire che i comportamenti inaccettabili vengono puniti e non premiati, l'essere messo a terra dopo una scrollatina per la collottola non gli farà piacere e capirà che è una punizione. -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sono i tati che decidono il momento delle coccole e il momento del gioco.... mamma pelosa, come dice giustamente Astra (che ne sa parecchio più di noi), prende e scrolla per la collottola noi monelli...
basta una volta e impariamo anche noi, gran testoni e zucconi, la lezioncina!!! -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
eh si! Astra ha ragione! Severità, senza violenza!
Evitate di fare con lui movimenti veloci e giochi frenetici, tendete ad accarezzarlo lentamente con leggeri gratini!
La foga nel gioco è controproducente e....Poi iniziate ad insegnargli regole, biscotto solo se seduto, ecc., e se si dimostra ubbidiente!
Un po' di pazienza e tutto si risolve.
Sicuramente è un cucciolotto intelligente, ma troppo sicuro di sé! -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ottimi i consigli di Astra, se però i Tati non dovessero riuscire a metterli in pratica da soli, un buon educatore cinofilo è la mano santa: educherà te ed insegnerà ai Tati come fare, e la tua è proprio l'età giusta giusta.
-
-
Inserito il: 08 Jul 2013 07:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Anch'io mordo parecchio e sopratutto la mamy!
La mattina non la voglio far uscire e le mordo piedi e pantaloni piangendo..
Quando usciamo annuso tutto e se lei me lo impedisce sono morsi e graffi..
Fuori invece sono buonissima e faccio le feste a tutti..in casa invece sono ingestibile..
La mamy è disperata, le sta provando tutte..ma ora sta anche pensando a portarmi da un comportamentista.. -
-
Inserito il: 08 Jul 2013 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
prima di andare da un comportamentista direi che puoi chiedere alla nostra comportamentista qui sul forum.
io ho visto che funziona fare così:
al primo morso smettere immediatamente di fare qualsiasi cosa con il cane e uscire dal locale, se possibile chiudendosi la porta dietro e lasciando il morsicatore da solo.
anni fa si pensava che smettendo di fare le cose che si stavano fecando quando il cane mordeva gli si dava l'idea che il morso avesse successo e mettesse in fuga il morsicato. invece questo metodo di basa sul fatto che il cane (e in special modo il cucciolo) hanno voglia della compagnia umana, andandosene via appena morde lo si priva proprio di quella!
ditemi se provate e se funziona (va fatto ogni volta che il cane morde) -
-
Inserito il: 15 Jun 2014 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jun 2014 -
Io sono a casa da una settimana e da un paio di gg anche io mordicchio la mia tata. Lei mi dice un no secco... Mi calmo poi ricomincio... Ho troppe cose da fare... Mangiare il giornale, uccidere il polletto, rincorrere la pallina, fare tarzan con il fiocco del divano.... Secondo voi smetterò'?
-
-
Inserito il: 15 Jun 2014 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io smesso, ma anche a me mamy diceva secca no e con il dito minaccioso!
ora qualche morsetto qualche volta scappa ma mamy mi sgrida e non mi guarda più (per tutto il tempo che le riesce...in genere poco) e io ci resto così male che per un po' me lo ricordo! ^_^
quando ero piccina i mordicchiamenti in tutti gli angoli della casa comprese le rosicchiate di fili (del telefono), tappezzeria, paraspigoli, gambe delle seggiole e delle poltrone, scarpe, pantofole... erano all'ordine del giorno...ogni tanto qualche malefatta mi scappa ancora! -
-
Inserito il: 17 Jun 2014 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mordicchiare le cose e' un conto, i padroni un altro. Ho visto che i cani si agitano e mordicchiano se si fanno giochi violenti e vengono sovraeccitati. Meglio farli giocare con i loro giochi e non con il nostro corpo. Le cagnoline se sono molto felici di vedere qualcuno di famiglia che e' stato assente si emozionano tanto da dargli un morsino sul naso dalla gioia, ma niente di piu'. Io poi non sono per i giochi violenti, le faccio sfogare con la palla e i maiali finti che vengono regolarmente sbrindellati.
-
Pagine: 1