Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Partecipazione a studio americano sulla dermatite atopica
-
Inserito il: 18 Jan 2012 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
Il Comitato Salute del Westie Club americano, sempre ricco di iniziative sul miglioramento e la comprensione dei problemi di salute dei nostri westie sta effettuando una ricerca basata sul dna per verificare eventuali origine genetiche della dermatite atopica.
Cercano westie di entrambi i sessi, con pedigree. (pe rovvi motivi)
La prassi sarebbe quella di prelevare dna dal cane (strusciare una specie di cotton fioc all'interno della guancia del cane) e poi spedirlo in america dopo aver allegato una copia del pedigree e un certificato firmato dal proprio vet che dichiari la diagnosi di dermatite atopica e barri le caselle di poche altre notizie.
Prima di imbarcarmi in questa cosa (reperire il materiale pe ril prelievo, tradurre il foglio da far firmare al vet etc etc) vorrei sapere quanti di voi westie con dermatite atopica sarebbero disposti a fare quanto ho spiegato qui sopra.
Potete chiedermi altre delucidazioni sulla faccenda direttamente qui sul forum. -
-
Inserito il: 18 Jan 2012 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io soffro di dermatite atopica, ho il pedigree e sono disposta ad aiutarti.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 17:21
-
Utente Registrato
lista volontari
WENDY di veronica (grazie!!!)
SHORTY di Astra-hotdog -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Citazione:
un certificato firmato dal proprio vet che dichiari la diagnosi di dermatite atopica
Questo, secondo me, sarà la parte più difficile -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 15:29
-
Utente Registrato
è possibie BLIZZARD che si ala cosa più difficile...per questo prima di partire con questa cosa sto "tastando il terreno"...
a quanto apre tutti i westie dermatitici sono spariti...melgio così!! -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:25
-
Utente Registrato
Problema che pochissimi vet sanno fare la vera diagnosi dell'atopia.
Escludendo allergie e intolleranze allementari, Dermatite dal morso dei pulci, dermatite da contatto ecc...
Poi per fargli scrivere un cerificato con la diagnosi dichiarata
Astra prova invitare interessati al "privato", senza mettere la lista evidente -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:35
-
Utente Registrato
la diagnosi di atopia si ottiene DOPO aver escluso tutte le altre possibilità.....
non mi sembra necessario contattare gli utenti in via privata....dopotutto avere un cane con la dermatite non è una vergogna da nascondere....può capitare a tutti, allevatori e privati acquirenti.
La mia westie con dermatite non è nata da me ma anche se lo fosse non avrei nessun problema ad ammetterlo.
pe ri certificati in realtà non si tratta di un vero certificato ma di un breve questionario sul trattamento fatto al cane e l'insorgenza del problema (età etc etc ) -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:43
-
Utente Registrato
Citazione:---
non mi sembra necessario contattare gli utenti in via privata....dopotutto avere un cane con la dermatite non è una vergogna da nascondere
---
---
---
---
Certo, ma intendevo se nessuno fin ora non si è fatto vivo sul pubblico. Magari ti vorrano scrivere in privato (non tu a loro)
Dai ragazzi è per il bene della razza -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 17:07
-
Utente Registrato
la mia mail è pubblica sul mio sito, se vogliono contattarmi "in privato" possono farlo .....
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Citazione:
Dai ragazzi è per il bene della razza -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Westini ma ci sono solo io?????
Forza dove siete finiti innumerevoli compagni di dermatite?????
Più siamo meglio è: magari riescono a trovare anche un rimedio per noi westini sofferenti!!!!
Scusate OT ma mi sembrava opportuno sensibilizzare. -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 17:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ma attraverso il questionario della salute in home page, Astra non puoi contattare direttamente i westini che ne soffrono? mmmmmm non ricordo se era riservato o anonimo..... l'ho fatto tanto tempo fa!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io soffro di dermatite principalmente in estate (facendo i dovuti scongiuri), ma non ho il pedigree! Quindi sono escluso a priori.
-
-
Inserito il: 21 Jan 2012 11:37
-
Utente Registrato
NANUK il questionario sulla salute era rigorosamente anonimo, quindi è impossibile per me contattare i westie ammalati di dermatite atopica.
Il pedigree è indispensabile dato che si parla di una ricerca basata sulla possibile ereditarietà della patologia. -
-
Inserito il: 25 Jan 2012 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
io nn ho il pedigree.....sono esculuso????????
-
-
Inserito il: 26 Jan 2012 16:29
-
Utente Registrato
BRIAN purtroppo non puoi partecipare,l'obiettivo della ricerca è sulla presunta ereditarietà di questa patologia, quindi è importante poter conoscere gli ascendenti del cane testato.
Guarda che non ti perdi niente...non è come partecipare ad un gioco a premi, non si vince niente!!!
però sono contenta che non ci siano partecipanti.....meglio così!!!
archiviamo il topic !! -
-
Inserito il: 26 Jan 2012 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Astra, mi sembra impossibile. Sono stati aperti una moltitudine di forum sulla dermatite! Secondo me il titolo del forum non invita ad entrare, non incuriosisce.
Se avessi ancora Jody , avrei potuto inviarti un simposio sulla dermatite atopica, la mia vet sarebbe stata felice di contribuire.
Fortunatamente con Jack al momento non posso aiutarti e spero continui così, penso di aver già dato
-
-
Inserito il: 26 Jan 2012 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io se posso aiutare in qualche modo Per fortuna niente dermatite atopica.....
-
-
Inserito il: 26 Jan 2012 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Meglio così Tuuli! ma ci sono un sacco di westini con questo problema purtroppo. Più si parla di questo problema meglio è. Chissà che un giorno non trovino una cura!
-
-
Inserito il: 26 Jan 2012 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Speriamo Jack Peter aveva una brutta dermatite atopica
-