-
Inserito il: 21 Jan 2012 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Gentile Dottore,
il mio westy ha 8 anni e mezzo e da qualche tempo presenta un certo sovrappeso. Il suo peso forma è sempre stato tra gli 8 e gli 8,5 kg (come struttura non è un westy tra i più grandi), ed ora ne pesa 9,5. Tenuto conto che in inverno rallentiamo sempre un po' l'attività fisica, molto più intensa nella bella stagione, e che qualche bocconcino in più forse è arrivato, oggi il veterinario mi ha consigliato di intensificare l'attività allungando le passeggiate e di tenerlo "a regime" con le crocchette (Hill's Mature), nella dose raccomandata per un cane di 8 kg, spezzando di tanto in tanto la monotonia con petto di pollo o tacchino cotto senza alcun condimento e verdure al vapore (carotine, fagiolini..). Non ha ritenuto per ora di consigliare crocchette ipocaloriche. Mi ha anche detto di evitare di dargli pane secco da rosicchiare in quanto troppo calorico, e naturalmente qualsiasi fuori pasto, a parte qualche biscottino light sempre della Hill's (ma a lui non piacciono!)
Infine, dal momento che da quando è più grassottello Benny ha un'andatura po' rigida sul posteriore quando "trotterella", ha consigliato un'indagine su eventuali problemi articolari, da fare però a peso forma raggiunto, e nel frattempo ha prescritto un ciclo di 40 gg con un integratore atto a proteggere le articolazioni ed a rallentarne la degenarazione (Cosequin HA).
Tra un mese avremo la prossima visita di controllo.
Vorrei chiederle se concorda con tutto quanto il mio veterinario mi ha consigliato.
La ringrazio sin d'ora.
Ylenia, tata di Benny -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI