-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao nanetti .... volevo chiedervi una cosa ... le vostre tate e tati preferiscono mettervi il collare o la pettorina ????
babau a tutti !!!! -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
io quando vado a passeggio metto la pettorina è + comoda e non mi tira al collo. di solito consigliano quella..
il collarino lo metto raramente anche se attaccata c'è la medaglietta con il mio nome.. -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma dicono che la pettorina danneggi gli arti anteriori... uffiiiii anche a me piace di più però da quando mamma sa questa cosa mi ha preso il collare...
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
Data di Iscrizione: May 2009 -
io uso la pettorina perchè un'allevatrice ha detto che ero un cane da traino, da cucciolo ero tremendo tiravo tantissimo...ora sono più calmino con il collare
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
scusate io usavo la pettorina, ora uso il collare
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
A ME HANNO CONSIGLIATO IL COLLARE COSI' IMPARERO' PRIMA A NON TIRARE E A TENERE IL PASSO .... PERO' ALLA MAMY LA PETTORINA PIACE DI + MA ANCHE A LEI HANNO DETTO CHE POTREBBE DANNEGGIARE GLI ARTI ANTERIORI ....
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Io uso prevalentemente la pettorina a "H" (così hanno detto a mamy quando l'ha acquistata) ed è quella che non danneggia gli arti.
Ogni tanto (nelle grandi occasioni) uso un collarino rosso di cuoio con applicate le sagome di westini!!! uauuuu!!!! -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
a me mamma ha sempre messo solo il collare, una volta che avevo la tracheite e ho dovuro portare la pettorina sembravo un ciocchetto di legno.... non riuscivo a capire perchè andavo libera per strada e quindi non mi muovevo per niente.
mamma dice che con il collare sentiamo meglio i comandi del guinzaglio, dopo un pò impariamo a non tirare come forsennati, non si formano i nodi sotto le ascelle, non fà prendere una postura sbagliata agli arti posteriori (quando il cane tira con la pettorina le ginocchia tendono ad andare verso l'esterno) facendoci sembrare dei bulldog e infine il collare è molto più elegante
però mamma riconosce un pregio alla pettorina... in caso di perico è molto più indicata per tirarci su senza rischiare di impiccarci -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 14:37
-
Utente Registrato
hai ragione westy, ma io non tiro mai ... mi infurio solo se un altro cane mi provoca!!!
quando porto il collare è tutto un tossire e in un paio di occasioni ho anche vomitato... per questo motivo mamy ha cercato (non con poca fatica!!!) questo modello di pettorina che non è quella che passa sotto le ascelle ma solo intorno al collo e intorno al pancino!!!
Ciao. -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
a me il nonno ha sconsigliato la pettorina e a papà non piace...quindi collare rosa fashion
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
mizzega... non ho capito proprio nulla.. a me hanno sempre detto che è meglio la pettorina.. anche se a mamma piace di più il mio guinzaglietto con la medaglietta a forma di osso!!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Collarino azzurro con campanellina....
Visto che sono piccolino, almeno mamma sa sempre dove sono -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 16:08
-
Utente Registrato
Mah... io e mamy ci troviamo bene... soprattutto mamy non ha timore di farmi male!!!!
Credo che alla fine sia soggettiva la scelta del collare o della pettorina (quella che non danneggia ovviamente!!)
Sono i nostri tati che devono trovare il sistema più corretto e più comodo (anche per loro) per poterci gestire... i miei fratelloni ovviamente hanno tutti il collare!!!
Ciao. -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io uso la pettorina, ma quella ad H, che non danneggia gli arti ed è più sicura . Il collarino mi fa venire la tosse!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
A me hanno comprato un collarino blu, con la medaglietta argentata a forma di osso con il nome e il numero di telefono. Mammy dice che così, visto che sono bianco, col collare blu formo i colori della bandiera della Scozia!
Poi mammy ha detto che mi comprerà anche una bandana celeste, così, sempre visto che sono bianco, formerò anche i colori della Lazio...
Tata Chiara invece vorrebbe tanto trovarmi un collarino scozzese, perchè dice che a noi westini il tartan sta benissimo, ma non l'ha ancora trovato in giro!
Però poi mi compreranno anche una pettorina, di quelle che non fanno male alle zampette, che useranno solo quando mi porteranno in macchina, per agganciarla alla cintura di sicurezza per cani. -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Io uso entrambi: per le passeggiate lunghe la pettorina, per i giretti + veloci il collarino. Anche se poi, quando può, mamma non mi mette proprio nulla!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
per ovviare alla tosse mamma ha provato con un collare largo e di pelle tutto sbrilluccicoso ... effettivamente va moglo meglio non ho più la tosse che avevo quando tiravo troppo per andare dietro ai motorini.
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io uso solo la pettorina!le poche volte che mamma ha provato a mettere il collare tornavo a casa e dopo un po'vomitavo...poco tempo fa c'era un'altro topic aperto su questo argomento e mamma aveva sentito dire che la pettorina faceva male agli arti.. e cosi'gira e rigira si e'andata ad informare bene e conclusione la pettorina non provoca nessun tipo di danno(qualsiasi tipo di pettorina)l'importante e'che sia della taglia perfetta,ne troppo stretta e nemmeno troppo larga!cosi'io continuo ad usarla.e poi come dice westy in caso di pericolo mamma e papa'mi sollevano veloci veloci senza strozzarmi!!
attaccato al gancio ho anch'io la medaglietta a forma di osso con il nome e i 2 n.di cell.di mamma e papa'e questa medaglietta sbattendo sul gancio fa il suono di una campanella e mamma sa sempre dove sono!!!! -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
LA PETTORINA MI HA SALVATO LA VITA !!!!! e' stato in ascensore, quando sono entrato per primo, con il guinzaglio attaccato, e l'hanno chiamato al piano terra...un dramma finito con una zampa lussata ma con un westy vivo, proprio perche' non avevo il collare!!!! zio Tommy
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Io ho il collarino rosso con la medaglietta ad osso argentata con nome e telefoni e lo tengo sempre. La mamma me lo toglie solo la notte così sto più libero .
All'inizio avevo solo quello perché la pettorina sapevo può danneggiare un po' gli arti anteriori nel momento della crescita.
Adesso però da quando ho 10 mesi uso la pettorina per le passeggiate così non mi strozzo. -