Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Denti da latte... ma quando mi crescono quelli nuovi??
Pagine: 1
-
Inserito il: 25 Jan 2012 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Ciao amichetti,
oggi ho perso anche il secondo incisivo superiore. In pratica sotto non ho più gli incisivi e sopra nemmeno (quando dormo mi scivola la linguetta di fuori e papà dice che entro in modalità porchetta). La mia mamy si chiedeva quando nascono quelli nuovi? E come funziona il cambio dei denti? Mi cadranno prima tutti e poi mi crescono quelli nuovi? Perchè è preoccupata che non sa poi che farmi mangiare... Ditemi voi che già ci siete passati!! Comunque non mi fanno molto male, papà mi fa giocare con dei giochi di attivazione mentale che mi tengono bell'attiva!
Vi aspetto!! Bau bau!! -
-
Inserito il: 25 Jan 2012 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Maggie, non ti preoccupare di nulla,i dentini nuovi cresceranno velocemente e non mi sembra che noi abbiamo mangiato cibo diverso. boh, qua siamo tutti smemorati!!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2012 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccola Maggie... avverrà tutto in contemporanea... tranquilla che i dentoni da adulta vengono fuori!!!! per la gioia dei tati che alla tua età iniziano a non sopportare i dentini stile aghi che possediamo!!!
tutto normalissimo!!! -
-
Inserito il: 26 Jan 2012 06:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao piccola, i nuovi dentini prendono il posto dei vecchi pian pianino, non rimani completamente sdentata, tranquilla
. Noi non avevamo cambiato pappa, tanto all'epoca le crocche erano piccolissime e noi comunque non le masticavamo, effetto aspirapolvere dei cuccioli. Attenzione solo ai canini, quelli sono tosti, se vedi che quelli nuovi escono che ci sono ancora quelli vecchi chiama Gianfranco e ti spiega lui cosa fare, al massimo ti fa andare e vede se non è il caso di dare un aiutino alla caduta. Più che altro perchè se non sono ancora caduti rischi che i nuovi escano storti a causa dei vecchi.
-
-
Inserito il: 26 Jan 2012 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Grassie amici per le vostre risposte! Ora mi sento mooooolto più sollevata!
Ma sempre sdentata sono...: i dentini qui mi cadono giorno dopo giorno (e io me li pappo!), mentre i tati non fanno altro che mostrare orgogliosi ad amici e parenti le mie finestrelle, ridacchiando sotto i baffi... Tzè! ma come si permettono??
Un po' di rispetto, dico io!
Effettivamente anche io, come dice Gina&Co., mangio in modalità aspirapolvere, ma la mancanza dei miei adorati incisivi mi rallenta parecchio: pensate che adesso i tati riescono anche a contare fino a 10 prima che la ciotola torni splendente dopo il mio passaggio famelico (prima vantavo un record di velocità nell'abboffo che neanche i velocisti...)
Ma che non si facciano troppe illusioni: dopo le vostre rassicurazioni, le loro risatine beffarde hanno i giorni contati!
Non vedo l'ora che mi ricrescano i denti "seri" e poi gliela faccio vedere io a quei simpaticoni
Per il momento, comunque i canini appuntiti come rasoi ce li ho ancora e penso proprio che li sfrutterò fino in fondo per gli ultimi morsetti a tradimento hihihihi!!!
Vi terrò aggiornati sui miei piani diabolici () e vi ringrazio ancora tanto per avermi risposto!
Una scodinzolata a tutti -
-
Inserito il: 11 Mar 2012 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4252
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Finalmente mi sta crescendo un canino
si vede una puntina bianca, è normale così tardi
, io ho 13 mesi e mezzo
-
-
Inserito il: 12 Mar 2012 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sembra un po' tardi, ma non tutti sono uguali, anche negli umani ci sono bimbi che camminano gia' e non hanno neanche un dentino!!
-
-
Inserito il: 12 Mar 2012 07:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Anche Shadi è rimasta sdentata per un po' di tempo, ma ora a sette mesi, ha già la dentatura definitiva.
E' un bene perderli, perchè i denti da latte sono molto affilati e appuntiti, le mani di papo ne sanno qualcosa... -
-
Inserito il: 28 Mar 2012 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
io ho i denti nuovi ma ho ancora quelli da latte ne ho solo perduto 1 di sotto il mio vet dice che se non cadono me li deve tirare
avete delle dritte da dare ai miei tati?...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2012 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccolo Snoopi... qualche ossicino di bufalo... sono l'ideale, però sempre con la supervisione dei tati!!!
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 08:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Povero Snoopi hai un super sorriso
! La mia mami quando cominciavano a dondolare abbastanza, me li toglieva lei
,ma sai era del settore....
Purtroppo presumo che avendo sia quelli da latte che quelli definitivi, la radice dei dentini da latte non si sia riassorbita non avendo sotto il definitivo che spingeva.
Quindi è meglio che proceda il tuo vet,i denti da latte non hanno grosse radici!
Pensa che io ho l'agenesia di due denti,ovvero da latte li avevo tutti, ma poi due definitivi non sono usciti, ma non ci sono prorio! Per fortuna non si vede....
Baubaciotti -
Pagine: 1