-
Inserito il: 19 Jun 2009 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mia mammy in questi giorni mi sta comprando qualche giochino per quando arriverò, tra una settimana, ma ha notato che hanno tutti la scritta made in china, anche quando la ditta che li produce è italiana. Anche i vostri giochini sono così? Perchè con tutte le cose che si sono sentite ultimamente sui prodotti made in china, mammy ha paura che anche i giochini possano contenere magari dei coloranti pericolosi e se noi mordicchiamo i giochi li possiamo ingerire... Datemi un parere!
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
A meno che tu non prenda i giochi della Ferplast o della FOP che sono ditte del vicentino e operano qui (o a livello europeo la Ferplast), io non ti assicuro niente...
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io ho una pallina made in china...e la mamma ci ha pensato tanto prima di prenderla, ma al negozio avevano solo giochi cinesi
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 10:40
-
Utente Registrato
Altro problema... anche se sono di ditte italiane, la gran parte delle cose viene prodotta in Cina.
Mamma pensava quasi di prendere ai miei cuccioli per farsi i denti, uno dei giochini che danno anche ai bimbi piccoli. Tanto non è che come prezzo ci sia tanta differenza... -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Occhio però anche ai giochi per bimbi! Molte ditte stranote (Kikko per esempio) li fanno fabbricare in Cina !! Perciò.....
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:29
-
Utente Registrato
Eh, ma sempre lì finiamo...
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:31
-
Utente Registrato
e quindi con cosa dobbiamo giocare per stare tranquilli?
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:33
-
Utente Registrato
NIENTE!!!!!
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 14:23
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 16:23
-
Utente Registrato
E no...come niente? Non posso giocare???
Phebe, ma la Ferplast si trova anche sul territorio nazionale oltre che dalle tue parti? -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
La Ferplast la vendono in quasi tutti i negozi...mamy a torino la trova dappertutto!!!!
Ciao Scotty sei proprio carino -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
La mamma ha guardato tutti i gioccattoli, ma la scritta è sempre la stessa:Cina
Però bisogna dire che ormai tutto quanto (anche le cose firmatissime) vengono prodotte lì...
Anche la maggior parte dei giochi dei miei fratellini... -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 21:05
-
Utente Registrato
Citazione:
La Ferplast la vendono in quasi tutti i negozi...mamy a torino la trova dappertutto!!!!
Sì, ho controllato, in effetti c'è anche nel negozio dove è andata mammy, anzi, credo di avere il collarino di quella marca, però, guardando sul loro sito web, mammy ha scoperto una cosa... guardate qui: http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/id_menu=01091101
guardate un po' cosa c'è scritto su questo giochino, è proprio bene in vista sulla destra, in rilievo sul secondo anello partendo dall'alto.... Mi sa che non ci rimane che rassegnarci e incrociare le zampotte...
Citazione:Grazie Wendy!! Comunque in quella foto avevo tre settimane, ora ho già più di due mesi e sono un po' diverso, appena mammy mi porta a casa mi fa altre foto!
Ciao Scotty sei proprio carino -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Cari pelosetti la Cina ci ha invaso !! Ditelo a me che abito a Prato!!
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 09:17
-
Utente Registrato
Ecco... pure la Ferplast hanno invaso!
Sarà che io compro direttamente in fabbrica, quindi la merce è quella prodotta qui... penso...
Ieri mamma ha preso 2 giochini fantastici per i cuccioli. Sembravano matti qnd li hanno visti!
Però non ha trovato scritto da nessuna parte dove sono stati fabbricati...
http://www.picturepush.com/public/1877817 -
-
Inserito il: 21 Jun 2009 09:21
-
Utente Registrato
La questione è che la manodopera cinese è quella più a basso costo del pianeta....le aziende pur di guadagnarci qualcosa in più e far tornare i conti.... Anche le griffe più prestigiose utilizzano manodopera cinese! Ve lo ricordate lo scandalo Mattel di qualche anno fà?
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 09:28
-
Utente Registrato
Wendy, un mio prof dell'università una volta ci ha detto che parecchia roba che vendono i negretti in spiaggia (tipo borse e portafogli) in realtà non è contraffatta. E' fatta sempre dagli stessi subfornitori asiatici che fanno le cose griffate, ma anche loro, per guadagnarci qualcosina, recuperano un po' di stoffa e di pezzi e vendono sotto banco i prodotti fatti (che sono esattamente uguali a quelli che poi compri in negozio a 500 euro)!!!!
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 09:55
-
Utente Registrato
Phebe! Ma davvero tu sei andata all'universita?!!!!???!!! Brava! Che facoltà esattamente??
Scherzo, Phebina!
Io comunque ho diversi dubbi su questa faccenda della cina. Cioè spero che ci possa essere qualche differenza nella qualità delle materie prime e dei coloranti ecc. se l'oggetto viene prodotto da una ditta italiana che ha una fabbrica lì con manodopera cinese, rispetto a quei prodotti che vengono fabbricati proprio da ditte cinesi che poi magari esportano la loro roba e la distribuiscono in Italia. Una cosa che non ho mai capito ad esempio, e non so se abbia qualche significato, è che su alcuni oggetti si trova scritto "made in china", su altri c'è scritto "prodotto importato", forse i primi sono quelli di ditte italiane e i secondi sono quelli di ditte locali? Boh... -
-
Inserito il: 21 Jun 2009 09:58
-
Utente Registrato
Certo Scotty! Ho fatto l'Università Canina a Padova, facoltà di Economia Canina. Ma purtroppo non ho terminato gli studi... per 2 esami.
Non so rispondere al tuo dubbio... -
-
Inserito il: 21 Jun 2009 10:57
-
Utente Registrato
La situazione è molto più intricata di quello che fanno trapelare fino a noi come informazioni...quindi credo che rimarremo sempre con questi dubbi.
Comunque la sapevo anche io la questione che le stesse fabbriche che producono "il griffato autorizzato" sono le medesime che fanno uscire prodotti "non autorizzati" ma realizzati dalle medesime persone, con i medesimi prodotti e con i medesimi disegni! -