-
Inserito il: 30 Jan 2012 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
oggi i tati sono mooolto incavolati con me, hanno scoperto che ho leccato talmente tanto tutte le zampette che ora sono insanguinate fin dentro i cuscinetti, ora giro per casa con bende e calzini loro dicono che è per il mio bene, mamy mi disinfetta e poi mette gentalyn beta..ma anche voi fate così?
-
-
Inserito il: 31 Jan 2012 00:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Ultimamente hai cambiato alimentazione?
-
-
Inserito il: 31 Jan 2012 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
ROcky e provare con un bagnetto con il clorexiderm?
oppure dai una occhiata qui: http://www.officinalispet.com/pdf/catalogo-dermatite.pdf -
-
Inserito il: 31 Jan 2012 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Concordo.....io ne so qualcosa.....lo facevo con l'alimentazione sbagliata, oppure con il sale sulle strade dopo la passeggiata.
Io personalmente ti consiglio il veterinario anche perchè il gentalin beta è pesantuccio. A me aveva dato gli antibiotici da prendere per bocca oltre alla disinfezione locale.
In bocca al lupo
Ciao -
-
Inserito il: 31 Jan 2012 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Io quando mi annoio e non so che fare mi metto in un angolino sul mio tappeto e mi lecco le zampotte, poi mi sgridano e smetto
-
-
Inserito il: 31 Jan 2012 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
POtrebbero anche essere cisti interdigitali...forse dovute ad un'allergi alimentare.
c'è un buon prodotto che ho visto funzionare bene su un pastore tedesco (noi non ci formalizziamo vero???) è uno spray che penetra bene tra le dita e forma una specie di pellicola protettiva, credo anche che abbia un cattivo sapore perchè non viene leccato via subito.
si chiama Katoxyn ed è un antibatterico.
però la cosa importante è scoprire la causa, cambio di alimentazione, snack mefitici rifilati dai nostri umani, porcherie tossiche calpestate. -
-
Inserito il: 31 Jan 2012 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
a dire il vero non ho cambiato alimentazione, io mi lecco a zone e a periodi, o mi disintegro il sotto pancia soprattutto le ghiandoline vicino l'inguine oppure a rotazione lecco in maniera ostinata le zampette, ma se mi sgridano smetto subito per poi ricominciare in separata sede
-
-
Inserito il: 31 Jan 2012 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Per l'esperienza avuto con Leo ti consiglio di parlarne con il tuo veterinario, nulla di grave, ma è necessario indagare. Per alleviare il prurito io usavo il deroxen, una schiuma che rinfresca e disinfetta.
Baci Baci -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Katoxyn?Mammi lo usa nel suo lavoro per i pz allettati, previene le ulcere da decubito.
Dobbiamo provare perche' io sono in fase di leccamento acuto!Grazie a tutti! -
-
Inserito il: 03 Feb 2013 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Ho la pelle tra le dita e sotto i piedini tutta rossa e nera....sto provando con il clorexiderm gel ma anche a voi da' tanta noia? Scappo durante l'applicazione e poi dopo aver indossato i calzini mi rotolo con disagio e mi lecco......ma quanto ci vuole a guarire?
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 00:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao pelosetti, io lo facevo e anche tanto, zampine e inguine. Poi mamy ha pensato che se lo smog fa irritare le mani ai meccanici...il nostro pancino è ben più delicato! allora quando è un po' che non piove e torniamo dalla passeggiata mi sciacqua bene zampette e pancino e mi mette la pasta di fissan perchè a suo tempo la dermatologa veterinaria disse che tutte le creme x i bipedi vanno bene anche a noi. Spesso poi mi mette anche il macerato glicerico di propoli che si compra in farmacia, disinfettante, anti batterico e anti fungino (malassezia) e antibiotico, che anche se me lo lecco non mi fa male: ma attenzione a non metterlo quando è suoper infiammato perchè brucicchia un pochetto...ma niente di esagerato comunque.
E poi...una noce al giorno rinforza la nostra pelle.
Ormai è da tanto che non ho più problemi, ma mi sciacqua e appena intravvede rossore pasta di fissan o propoli. slurpatine a tutti. -
-
Inserito il: 04 Feb 2013 07:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Grazie Desi provero' con il propoli, tintura madre va bene? Chissa' se brucia.....help!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ehi... si vede che è il periodo!! Anch'io ho iniziato a leccarmi le zampe da qualche giorno....non ho cambiato alimentazione e mami mi pulisce ogni volta che torniamo dalla passeggiata.Da ieri mi mette il gentalyn fra i polpastrelli di una zampina(quella più rossa..le altre sembra non abbiano niente)Aspettiamo qualche giorno....poi eventualmente...veterinario!!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Ciao Rocky, èsuccesso anche a me il mese scorso, la mia vet ha detto che poteva essere un'allegia alimentare e mi ha tolto tutte le crocche a base di carne. ora la mia tata mi
prepara la pappa lei, con pesce, riso e verdurine e un integratore.Sto mooolto meglio,
non mi lecco praticamente più. -
-
Inserito il: 04 Feb 2013 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
sono ormai 10 giorni che mi sto curando perchè avevo tutte e 4 le zampotte rosse sotto e tra le dita....che cos'è un'epidemia? il veter mi ha fatto una puntura di antibiotico e mi ha consigliato una crema per umani all'ossido di zinco al 50% (tipo Fissan, ma è densissima), sembra andare un po' meglio, ma l'altro giorno è piovuto e...di nuovo 2 zampette rosse...uffaaaaaaa
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 16:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Prima ho detto una bugia.....un poco la mia alim,entazione è cambiata...mami ha aggiunto alle solite crocche un tipo nuovo per provare, ma anche se sono poche e mescolate alle altre....ora che ci penso....potrebbero essere state loro a provocarmi il prurito alle zampette, in più ho anche un po' di diarrea!!!! Smettiamo subito e ritotniamo alla normalità...poi si vedrà!!!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mamy è proprio convinta che sia lo smog...se piove, ma poco, tutte le polveri sottili si condensano nelle pozzanghere..
Si Pepe anche tintura madre va bene, brucicchia un po' visto che è a base di alcool, se la pelle è ormai diventata troppo sottile e infiammata è meglio aspettare, cercare di calmare l'infiammazione, soprattutto le zampine sono molto sensibili al bruciore.
Anche a me avevano detto che era il pollo....ma io mangiavo solo la carne trita in saldo al supermercato! -
-
Inserito il: 04 Feb 2013 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche a me ogni tanto succede di leccarmi le zampette...beh...non a sto punto pero'.. anche perche' i miei tati mi bloccano subito per evitare che si arrossino troppo!!!
Al bisogno uso la crema Gentamicina Beta e la trovo un portento perche' quasi subito mi passa il fastidio, i miei tati me la mettono sempre prima dell'abbiocco, cosi' evito di leccare e toglierla subito, mai usato bende e calzini, perche' se capita di leccare le zampette, queste rimanendo umide, peggioraano la situazione!!!
Non siamo riusciti perfettamente a capire il motivo..ma la mia mami che mi studia e mi ristudia lo associa al fatto dell'umidita' dei prati!!!Cioe'... noi abitiamo davanti ad un parco e quando e' bagnato (praticamente al mattino sempre)capita di piu'!!! Anche le salviette per cani passate 4 volte al giorno possono essere una causa, almeno per noi! -
-
Inserito il: 04 Feb 2013 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Potrebbe anche essere quella sostanza che tirano sulle strade per evitare le ghiacciate, a me una cosa simile era successa in montagna e abbiamo pensato al sale. Fatta la cura non è più successo, ma mamma adesso quando andiamo in montagna, al ritorno della passeggiata, ci lava le zampe così per non correre rischi e non è più successo.
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
A me è successo a causa del freddo qst inverno... Però il mio veterniario non mi ha ordinato il Gentalyn Beta, ma il Gentalyn crema normale xkè senza cortisone (che è meglio!)! Sxo la zampetta guarisca in fretta, Rocky! Una slurpatona!
-