-
Inserito il: 01 Feb 2012 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
La mia mamy è un pò preoccupata perchè sono aumentato di peso in poco più di un mese...ho 7 anni e il mio peso max è stato di 8.9 Kg (raggiunto a dicembre). Poi qualche giorno fa la mamma ha notato che ero troppo rotondo e avevo la pancia gonfia...mi ha pesato 9.9 kg!! Il fatto è che non ho mangiato così tanto in più da giustificare tale aumento! e faccio anche delle passeggiate (almeno 1 h al giorno). Io comunque sono sempre bello vivace e la mia pupù è sempre regolare (arrivo a farla tre volte in un giorno
).
Per cui da lunedì la mamy sta più attenta alle porzioni per vedere se è effettivamente un'alimentazione sbagliata (mangio crocche alma nature) oppure se c'è qualche problema vista la pancia così gonfia.... -
-
Inserito il: 01 Feb 2012 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Cesare, prova a chiedere al tuo veterinario, magari devi passare a delle crocchette più leggere.
Purtroppo con il passare del tempo, il metabolismo non è più lo stesso, quindi pur facendo le stesse cose di sempre, bisogna cambiare l'alimentazione.
-
-
Inserito il: 01 Feb 2012 13:54
-
Utente Registrato
infatti adesso la mia mamy aspetta fino a lunedì per vedere se controllando meglio le dosi indicate (finora andava a occhio..)il peso cala e poi sente il veterinario.
-
-
Inserito il: 01 Feb 2012 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Il peso non cala nel giro di una settimana...
Noi siamo in dieta da un anno... -
-
Inserito il: 01 Feb 2012 15:10
-
Utente Registrato
...la mamy voleva almeno avere qualche segnale di speranza!!! Comunque ragazzi è durissima! ieri guardavo il mio tato che si sgranocchiava dei loacker e io ne ero ipnotizzato!
Phebe tu quanto sei riuscita a calare? -
-
Inserito il: 01 Feb 2012 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Oltre alle crocche mangi anche altro? premietti, bastoncini ecc?
-
-
Inserito il: 01 Feb 2012 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Bau Cesare!
Puoi dare un'occhiatina nel topic che riporto qui sotto (è il topic intitolato "Sovrappeso" che avevo aperto nella sezione "Il veterinario risponde..." )
http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=4053
Mi pare che la nostra situazione non sia tanto diversa (pure io ho la panciotta bella tondetta), tranne che io in inverno purtroppo non passeggio per un' ora al giorno come d'estate, le mie passeggiate sono più brevi (ma è sempre stato così in inverno, e non ero mai ingrassato) e qualche bocconcino in più magari è arrivato..ma senza esagerazioni! La mia vet ha detto che dopo i 7/8 anni il metabolismo può cambiare. Io dopo un paio di settimane "a stecchetto" ho perso circa 3 etti. La vet ha detto che il dimagrimento deve essere molto graduale.
Però è dura....mamma mia quanto è duraaa... -
-
Inserito il: 01 Feb 2012 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
E in quel topic c'è pure la descrizione della mia situazione...
-
-
Inserito il: 01 Feb 2012 20:58
-
Utente Registrato
negli ultimi giorni ci sono state regalate delle scatolette (Cesar versione con la scatoletta trasparente) in eredità dalla padrona del mio amichetto Billy, che ha attraversato il ponte dopo essere stato investito, per cui la mia mamy ha mescolato l'umido con le crocchette. Poi è vero che dalla tavola esce sempre qualcosa....ma queste cose sono successe anche in passato ma non ho mai avuto un peso del genere. La mia mamy comunque più che per il peso (certamente da controllare) è impensierita dal gonfiore del mio pancino. Anche se quando pigia non sembra farmi male. Si è ricordata di un nostro vicino di casa che aveva uno scottish che sembrava un dirigibile (mai vista una cosa del genere) perchè aveva una patologia al fegato. Lo so..è un pò apprensiva...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se vuoi toglierti il pensiero puoi sentire il veterinario che ti fara'fare degli esami del sangue
comunque anch'io sono ingrassato..mamma mi ha pesato settimana scorsa e ora peso 9,7 kg..prima pesavo 8,6!
anche mamma e'rimasta di stucco -
-
Inserito il: 02 Feb 2012 00:43
-
Utente Registrato
Cesare anche la mia tata è superapprensiva, per questo appena mi ha visto metter su ciccia mi ha portato dal veterinario, ed anche lei era preocuppata per il pancino un po' gonfio. Una bella visita dal vet e le analisi sicuramente serviranno per far stare più tranquilla la tua mamy
Comunque se sei bello vispetto, non hai particolari disturbi e la pupù è bella e regolare credo sia proprio da escludere una patologia al fegato.
Riguardo alle scatolette della Cesar, anche tata per un periodo me le aggiungeva alle crocche per renderle più appetibili....sgridatissima dalla vet!!E' stato un po' di anni fa e in un paio di settimane mi ero leggermente inciccito e la pupù era sempre molle
. Se vuoi aggiungere umido ricorda a mamy di diminuire in proporzione la dose di crocchine ed usa quello della stessa linea delle crocche, magari light (io mangio Hill's Mature e aggiungo pochissimo umido Hill's R/D).
Ciao amichetto! -
-
Inserito il: 02 Feb 2012 00:45
-
Utente Registrato
Strauss!!! Anche tu! Ma è un'epidemia?? Stiamo diventando tutti westyciccioni???
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 00:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
mamy vuole sapere dalle vostre mamy come fare per farmi ingrassare!!!
a parte il pelo... sembro una pecorella... sono proprio magrolino e schizzinoso al massimo!!!(la linguaccia è per mamy!!!!)
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Consolatevi, anch'io che sono anziana peso 9,2 KG.......la vete mi pesa sempre appena arrivo nel suo studio ma io faccio i salti sulla bilacia così non capisce mai quale sia il vero peso!!!
Ufficialmente devo seguire la dieta per l'insufficienza renale e tante volte non mangio quelle pappe schifose, ma non dimagrisco !
Ciao a tutti da Neve! -
-
Inserito il: 02 Feb 2012 11:37
-
Utente Registrato
Io mangio di tutto invece! la mia mamy mi da solitamente le crocchette, questa volta ha aggiunto l'umido ma solo perche ce le hanno regalate ed è uno spreco buttarle!
Strauss, anche tu quasi un chilo in una settimana!!! E' vero che anche nei bipedi ci sono queste oscillazioni di peso ma capita anche a noi cagnetti??? -
-
Inserito il: 02 Feb 2012 12:06
-
Utente Registrato
La mamy mi ha appena pesato...ragazzi sto "lievitando"! sono arrivato a 10 kg!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Dai 9,9 e 10 non c'è molta differenza, anche le altre mie coinquiline mangiano le tue stesse crocchette, ma tu quante ne mangi al giorno?
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Fossi in te, rientrerei nella normalità, dosi di crocchette precise e nient'altro.. le scatolette di umido potresti regalarle a qualche pelosetto famelico, perchè concordo con te sul fatto che sarebbe un peccato buttarle via..
-
-
Inserito il: 02 Feb 2012 14:39
-
Utente Registrato
Toto, hai ragionissima! comunque ne mancano solo due per finirle e non conosciamo altri cagnetti a cui possiamo darle. Per cui tra due giorni si rientra nei ranghi, la mamy si è però rassicurata del fatto che anche ad altri westini è capitato di aumentare di peso in brevissimo tempo! Io comunque ho sempre una fame atavicaaaa!!! sono proprio un morto di fame
!
A volte quando i miei tati stanno mangiando qualcosa si particolarmente succulento rimango in adorazione del cibo in questione e poi mi cala la bava!!! -
-
Inserito il: 02 Feb 2012 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4278
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Uffi, già ci sono le veline che rovinano la vita alle nostre tate ... manca anche che dobbiamo fare i westi modelli pure noi
-