-
Inserito il: 20 Jun 2009 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao a tutti
intanto mi presento, dato che sono nuova.
Sono Chiara e vivo a Milano con L. il mio amore a 2 zampe e Nega, la mia Westie, che in realtà stava con L. già prima di me e stravede per lui.
La prima educazione a Nega è stata data da L. e infatti lei è bravissima ed educata in qualunque situazione.
L'unica pecca è che quando è al guinzaglio per strada a volte si blocca all'improvviso, magari per annusare qualcosa, ma anche solo per cambiare leggermente direzione! Poi la richiamo, tendo il guinzaglio per farle capire che si deve andare e ricomincia a camminare.
Non c'è prprio verso però di evitare di farla fermare, tra l'altro si punta con le zampe dietro (in modo veramente buffo in verità) cosicchè che io non la possa spostare semplicemente tendendo il guinzaglio!! Prendo certi strattoni a volte!
Avete consigli? -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Noi westini siamo molto testardi e quando ci mettiamo in testa qlcs non c'è verso di farci cambiare idea! Anch'io mi fermo ad annusare tutto. Bisogna solo portare tanta pazienza, noi dobbiamo controllare tutto quello che ci circonda!
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sisisisiis per non parlare poi del marcare il territorio per noi maschietti... un must!
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Pure io mi fermo in continuazione e se vioglio annusare una cosa non c'è verso di staccarmi da lì finchè non ho finito
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3625
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Hai letto, Paola? Come vedi, non sono l'unica che durante le passeggiate mi fermo ad annusare e a curiosare...
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Sììììììììì io pure mi devo fermare sempre. La mia mamy una volta ha letto che annusare in giro per noi è un po' come leggere il giornale, la pagina degli annunci personali. Annusa qui, annusa lì si trovano articoli ineressanti, tipo: cagnolina nuova del quartiere cerca amici; cane grosso grosso abita da queste parti quindi state attenti, ecc. Alcuni cani sono fortunati perché i loro padroni gli permettono di leggere tutto l'articolo, altri purtroppo riescono a leggere solo i titoli... Quindi Nega, dì alla tua padroncina di avere un po' di pazienza... c'è poco da fare...
Anch'io Jack marco ovunque, basta una goccetta per far sapere che ci sono anch'io!!! -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ho iniziato a impuntarmi anch'io!!!!!!
Mi piace tantissimo, perchè quando lo faccio la mia mamma si ferma, mi guarda e si mette a ridere... -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Bravo Scot che bello il post che hai scritto .. vedendola così è tutta un'altra storia...
quindi padroncini leggete tutti quello che scrive scot -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Anche io se decido di fermarmi ad annusare non c'è nulla che posa farmi cambiare idea. A volte poi mi siedo e controllo tutto quello che succede intorno a me .... mamy può fare tutto quello che vuole ma se io non decido di ripartire non c'è niente da fare!
Ma voi quando incontrate altri cagnolini cosa fate?
Io spesso mi metto giù e aspetto che gli altri arrivino per fargli un agguato (mamy dice che sembro un gatto) e poi la maggior parte delle volte voglio giocare e metto sempre le zampe in testa a tutti!!! Ma è normale? -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si stella e'normalissimo!strauss si comporta esattamente come te!
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
mmmmmmmmmmm... come leggere il giornale... mi piace.....
leggo tutto il giornale.... però mamy, con tanta pazienza, mi aspetta... -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anch'io cerco sempre di leggere tutte le "notizie" che ci sono in giro!! Ma i miei tati appena vedono che insisto troppo su una "notizia" in particolare (cacchine varie), mi tirano via ed il papi (che è il mio capobranco) mi brontola e mi ringhia come faccio io, quando qualcuno si avvicina alla mia pappa!! Forse ci sono "notizie" che non dobbiamo leggere ??!!Mah, questi bipedi , chi li capisce è bravo !!
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 00:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
io mi fermo e mi sdraio!!!!!!la mamma impazzisce
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 01:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
A me piace un sacco leggere! L'ho spiegato alla mia mamy e adesso lei ha capito. Così aspetta paziente.
Poi però quando la mamy ha fretta e io proprio non voglio andare oppure sono motlo stanco, uso la tattica del rotolamento! Cioè mi metto giù e mi ritolo a pancia all'aria. Così mamy deve prendermi in braccio per portarmi dove vuole. Sono furbissimo
Io quando vedo qualcuno, cane o bipede, mi fiondo in avanti per fare le feste; abbasso le orecchie, scodinzolo e voglio giocare e salutare tutti. E tutti mi adorano -
-
Inserito il: 21 Jun 2009 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Non vi dico io qnd ero incinta... Mi piantavo per terra o mi sdraiavo e con l'occhietto implorante guardavo mamma che immancabilmente mi prendeva in braccio!!!
-
-
Inserito il: 21 Jun 2009 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Bella questa cosa di leggere il giornale...adesso la mamma mi capirà sicuramente di più! Poi, dato che io stò spesso al lavoro con mamy che ha un locale pubblico, sono abituata al fatto che tutti quando entrano mi fanno i complimenti! Quando andiamo a passeggio vorrei che succedesse lo stesso con tutti i bipedi che incontro e se non mi considerano ci rimango malissimo ... sarò un pò egocentrica?!
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grazie a tutti delle risposte!!!
In effetti ho notato che se il guinzaglio è sempre ben teso è + chiaro il messaggio che bisogna camminare e capita meno spesso che si fermi ad annusare. -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 20:02
-
Utente Registrato
ma perche io mi impunto????anch'io Phebe quando ero incinta era un tormento non facevo neanche un passo, ma ora perchè perche mi sdraio?aiuto la mamma vuole portarmi dal comportamentista
per favore aiutooooooooooo -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Fantastico il post di Scot...
Anche io adoro "leggere"....anzi il giornale me lo devo proprio spulciare riga per riga e "sottolineare" gli articoli particolarmente interessanti..ehehehe...e tata aspetta paziente...e ci mettiamo un'ora per fare 800 metri...vabbè..
Isotta, cara...forse sei tanto stanca in questo periodo per via dei cucciolini e non ti va di camminare.. Magari mamy, se non lo ha già fatto, può sentire col veterinario...slurpini -
-
Inserito il: 05 Jul 2009 21:27
-
Utente Registrato
ma il fatto è che quando mamy mi lancia sta benedetta carota io corro come una saetta,quindi se son stanca mi pass quando vedo sta carota???stasera ne ho combinata una che mi ha fatto guadagnare una sculacciata, piccola però, mamma stava parlando con una signora proprietaria di un pincher, siccome ero immobile mamma mi lancia la carota, io la prendo e me ne vado!!!!!!!!!!!!mamma mi perde di vista per salutare la sciura, mi ha cercata ma nulla, gli stava venendo un infarto, ha ripreso la strada di casa e sul vialetto vicino all'entrata della scala di casa nostra c'era la carota a pochi metri davanti la porta di casa Io...praticamente mi son presa la carota e visto che mamma ciacerava me ne sono andata a casa da sola!!!!!!!
la mamma ha deciso andiamo dallo psicologo! -