Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Come faremo a separarci da Spank?!
-
Inserito il: 16 Feb 2012 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao a tutti, molti di voi conoscono la mia storia, il parto di Sheela, con i 2 cuccioli morti e però... anche la grande gioia di avere qui con me gli altri 2 cuccioli, Gaia e Spank.
Avevamo deciso di tenere Gaia, per fare compagnia a Sheela, e di vendere Spank logicamente a persone con tanto tanto amore per i cani e soprattutto la passione per questa bellissima razza.
Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così), è che amiamo Spank alla follia, è dolcissimo, è festoso, coccolone, fà tanti danni per farci sorridere......
E in questi giorni, vi confesso, che sto pensando di tenermi anche lui e di vivere con i miei 3 stupendi westy. Non mi prendete per cattiva, ma, dovrei sterilizzare Spank, e quindi vi chiedo un consiglio.... tra l 'altro a 32 giorni di vita, Gaia è già così brava da far pipì sul tappetino, mentre lui, fà pipì dove gli capita e a rate. Se lo sterilizzo risolvo la convivenza con la mamma e la sorella? E risolvo il problema di marcare il territorio? Ho già avuto un maschio di altra razza e non era facile la convivenza..... Capisco che forse mi sto mettendo in un impegno troppo grosso..... però sono già parte di me entrambi. Aspetto vostri consigli amici miei.
Un abbraccio,
Monia. -
-
Inserito il: 16 Feb 2012 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non so che dirti se non che al momento è presto per sterilizzare il piccolo quindi ci puoi pensare, da parte mia (jessica) ti faccio mille complimenti e auguri, da 1 a 3 westy!!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2012 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
grazie Jessica, un abbraccio da me e dalla mia tribù di pelosetti!!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2012 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
bel problema.... mamy li terrebbe tutti tuttissimi!!!
se avete i nonnini disposti ad ospitare Spank quando mamma e sorella pelosa sono in calore... risolvete il problema e Spank rimane con le future palline.... -
-
Inserito il: 16 Feb 2012 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
E' vero,potrebbe essere un ottimo compromesso!!!
Spank resta integro,e i nonni o qualcuno di fidato,vi tiene le donzelle quando sono in calore,così (come diceva la nonna della mia mami),salviamo capre e cavoli ;-)
Per la storia di marcare il territorio non saprei,comunque il cane non è un gatto,io ho avuto un maschietto non sterilizzato ed è vero che faceva la pipì a rate,ma una volta abituato a farla fuori,in casa non ha mai fatto nulla....forse dovrai fare delle passeggiate un pò più lunghe,ma niente di trascendentale tranquilla!
E' una bellissima scelta quella che stai facendo se puoi permetterti di farlo, io ti appoggio in pieno! ce la farai! un abbraccio ;-) isotta e tata -
-
Inserito il: 16 Feb 2012 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Sheela, ti consiglio di contattare Sabry, la tata di Hizzy, Holly e Mia, qui nel sito, perché anche lei ha 2 femmine e un maschio, sterilizzato di recente e, a sentire lei, è rinata!!!
P.s. Mamy non ci ha fatto accoppiare, tra altri motivi, anche perché poi non sarebbe capace di dar via i cuccioli.... Ti capisce più che mai!!!!! -
-
Inserito il: 16 Feb 2012 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Monia , io ho tenuto Golia e siamo integri tutti e due, basta avere un pò di accorgimenti quando le femmine sono in calore,io li tengo divisi con un cancellino dalla chicco quelli da bambini,ed è sempre andata benissimoNon sterilizzare il piccolo......
Un caro abbraccio se vuoi tramite Lorena puoi chiamarmi lei ha il mio numero di telefono!! -
-
Inserito il: 16 Feb 2012 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Se mamy fosse al tuo posto terrebbe tutti !!!!! Certo le mie palline non si toccherebbero !!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2012 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Salvate gli ovetti salvate gli ovetti salvate gli ovetti !
-
-
Inserito il: 16 Feb 2012 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Sheela che bello se Spank può restare con voi ...ma le palline non si toccano!!! Dobbiamo aprire un topic??
Lo intitoliamo "Salviamo le palline di Spank"!? -
-
Inserito il: 16 Feb 2012 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Sì! Tenete Spank! Chissà che amore! La tata di Isotta ha ragione, noi maschietti siamo dei piscioni fuori, ma in casa no. Io sono per salvare le palline del piccolo!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2012 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Quando anni fa la mia mamy ha fatto partorire la sua Cindy (tra l'altro aveva già il maschio Terry), non se l'è sentita di dar via le due cucciole e così sono diventati quattro......Una gioia vederli tutti insieme.....Ma Terry non è mai stato sterilizzato.Li teneva divisi da un cancelletto ed il maschio faceva i suoi bisogni da una parte del giardino e le femmine dall'altra. Faresti una cosa bellissima a tenere anche Spank. In casa tua non mancherà mai la felicità.
-
-
Inserito il: 17 Feb 2012 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Che bello se Spank resta con voi!!Chissà che allegrai triplicata!!Per il discorso sterilizzazione e altro non so darti consigli perchè noi siamo due femminucce!!Bacini grandi e mi raccomando fateci sapere!!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2012 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ho fatto sterilizzare Indy perche' non sarei mai stata in grado di dare via gli eventuali cuccioli quindi sono d'accordissimo di tenerli entrambi. Sicuramente farei castrare il maschio, ma a 6 mesi almeno. Sinceramente non capisco tutte queste alzate di scudi contro la castrazione, il cane vive sereno, non si sente handicappato, non vive la frustrazione dello stimolo sessuale senza poter mai concludere nulla. Ritengo molto piu' una cattiveria e una sofferenza tenere maschio e femmina interi e separarli durante il calore, per il maschio e' uno stress inaudito. So che ricevero' una marea di critiche, pero' e' quello che penso, la castrazione e la sterilizzazione per me sono un'atto di amore verso il proprio cane, visto che non vive piu' in natura e non puo' sfogare i suoi istinti come farebbe allo stato brado.
-
-
Inserito il: 17 Feb 2012 15:25
-
Utente Registrato
tra l'altro come operazione è più "leggera" la castrazione che la sterilizzazione....
detto ciò.... nessuna polemica, ma scambio di opinioni....
sono dell'idea che l'odore della cagnolina in calore lo sentono lo stesso.... e se un maschietto è dominante, tale rimane.... secondo il mio pensiero da ignurantella.... poi posso sbagliare....
non so quanto possa essere modificato il carattere di un canino....
Hizzy-Holly-Mia.... solo voi ci potete illuminare!!! -
-
Inserito il: 17 Feb 2012 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Caro Micky, qui al parco ce ne sono un paio di cani castrati, e ti posso assicurare che non sono per nulla preoccupati delle femmine in calore, non discutono con gli altri maschi, hanno un rapporto equilibrato con le femmine, insomma, hanno una vita molto piu' serena degli altri. Tenendo conto che Spank probabilmente vivra' con 2 femmine, sai che feroce diventerrebbe per difendere il suo harem se un maschio passa nei paraggi?
Vedo invece i maschi adulti interi che sono ingestibili tra di loro, scoppiano risse continuamente, non si divertono mai perche' sono ossessionati dalle femmine. Probabilmente perche' al parco c'e' un'altissima concentrazione di cani non sterilizzati e quindi alti tassi di ormoni vaganti, magari in situazioni piu' isolate il discorso e' diverso. Vedo anche i padroni dei maschi interi piuttosto stressati perche' portare fuori il cane e' davvero impegnativo, bisogna evitare tutti gli altri maschi, le femmine in calore ecc. quindi non li possono mai lasciare liberi un attimo per evitare incontri imprevisti. E' successo parecchie volte di aggressioni e azzannamenti che hanno richiesto corse al pronto soccorso veterinario, creando cosi' delle situazioni di odio tra cani (e anche tra padroni) poco felici e difficilmente sanabili. In caso di disattenzione poi sono guai, appena pochi giorni fa e' nata ad una vicina una cucciolata assolutamente indesiderata, ma haime' i padroni poco attenti hanno prodotto 7 cuccioli che sara' davvero un problema piazzare. -
-
Inserito il: 17 Feb 2012 16:10
-
Utente Registrato
da frequentatore di raduni confermo ogni tua parola.... lo sanno bene tutte le nostre tate... ah se lo sanno bene!!!!
solo che a differenza dei bipedi che incontri al parco, le nostre tate non si odiano... anzi.... le nostre tate si prendono bonariamente in giro .....
sicuramente noi maschietti siamo più dominanti e prepotenti delle femminuccie!!!! e se dobbiamo diffendere il nostro branco, apriti cielo!!!!
pensa che a ottobre, anche se ero azzoppato, mi son fatto le mie sacrosante risse!!! -
-
Inserito il: 17 Feb 2012 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Tenere Spank è una dimostrazione d'amore bellissima riguardo la castrazione non penso sia una cosa così terribile, anzi forse è meglio castrarlo che di farlo sentire l'odore magari ogni tre mesi visto che le cagnoline sono due, e non potere combinare nulla, poverino mettetevi nei suoi panni (vedere la Bellen nuda e disponibile, quanti papy resisterebbero? ) Vi faccio tanti auguri!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2012 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
A casa siamo 2, Nanuk e Mistery e vi posso assicurare che non c'è cancelletto che tenga!!!!!!
Al di là del rischio gravidanze, al quale effettivamente si può ovviare con "apposito cancelletto" o con mutandine "antistupro", il problema da noi rimane ECCOME!!!!
Premetto che Nanuk non si è mai accoppiato....
MA
- il richiamo della femmina....Lo sente!
- piagnucola tutto il giorno, a meno che, stremato, non si addormenti per 5 minuti!
- Mistery lo cerca e tenta l'avvicinamento regolarmente!
- Alla notte piagnucolii da una stanza all'altra e mamy e papy dormono in camere diverse, un cane per uno, e a dire il vero.... Non dormono affatto bene!
- Per far riposare le orecchie, mutandine a Mistery, ma atti osceni in luogo pubblico, con Nanuk col fiatone, stressatissimo!
- Nanuk non mangia per giorni, manco un biscottino accetta!
Sto tentando di tutto per non sterilizzare Mistery, lei, perché comunque non farà più cucciolate, ma ha il calore ogni 4 mesi e non so se ce la faccio a reggerli.
Dovrei separarli proprio di casa, l'ho fatto una volta, portando Nanuk dai nonni , facendo 600 km a/r... Se a settembre ci trasferiremo a Roma, no problem, dai nonni, altrimenti....Prenderò la decisione drastica.
Ma con 2 femmine intere in casa, due calori quasi certamente non contemporanei, come farebbe la tata di Sheela a gestirli insieme?
Non so se mai le farà accoppiare, ma certamente non con il figlio/fratello.... Quindi per me...Addio palline, addio problemi! -
-
Inserito il: 17 Feb 2012 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Io penso che tenere in casa maschio e femmina ambedue interi sia uno stress per tutti e due quando la femmina va in calore, oltre che essere stressante anche per i Tati. La soluzione migliore è certamente la sterilizzazione di uno dei due. Noi vorremmo prendere una sorellina per Asia, perchè penso che due femmine siano più facili da gestire.
-