Pagine: 1
-
Inserito il: 28 Feb 2012 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao a tutti
Questa è nuova ..
Dopo tre anni e mezzo che mi mettono il tappetino in sala per la notte ore vogliono cambiarmi il posto ..
Vi spiego,
La mia casa è su 2 piani e al secondo piano ce la camera di tati dove io dormo.
il tappettino per la pipi di notte mi è sempre stato messo in sala quindi di notte devo scendere per poi risalire a dormire ..
Ora i miei tati vorrebbero facilitarmi le cose e lasciarmi il tappettino nel bagno del secondo piano in modo da non dover ogni notte scendere ..
Mi hanno fatto vedere che mettevano li il tappettino nel secondo bagno, ma dopo una settimana non ho ancora capito e ritorno a scendere in sala .. (il tappettino in sala l' hanno lasciato per il momento)
Secondo voi Dopo tre anni e mezzo è possibile che io impari a fare pipi in un altro posto oppure è difficile come posso fare -
-
Inserito il: 28 Feb 2012 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Secondo me, devono togliere il tappetino in sala, perchè se lo trovi ancora come fai a capire che non devi farcela? Io la faccio sempre in bagno quando mi scappa a casa, ma se non trovo i giornali (perchè i tappetini me li mangio ), non la faccio e vado dalle tate guardandole e facendo capire che ho bisogno di farla ... così mi mettono i giornali!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
A me hanno tolto il tappetino dal mio angolo preferito e se non lo trovo la faccio lì comunque.......
Chi si azzarda a togliermi il mio tappetino -
-
Inserito il: 28 Feb 2012 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma non riesci a tenerla tutta notte??? Indy riesce senza problemi dalle 20 alle 6, se capita qualche problema, normalmente pero' le su uscite sono l'ultima alle 22 e la successiva alle 6 e nessun tappetino in giro.
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io resisto per ore ma in casa niente Golia proprio non nè vuole sapere.......
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Indy ... si a volte riesco .. a volte no
per precauzione mi mettono il tappettino ..
Ecco... Skye .. il problema è che farei come Golia... probabilemte anche se in sala non c'è il tappettino .. la farei comunque li
Tati voleva provare a mettere sul tappettino le gocce che usavo quando ero piccolo per farmi imparare .. ma non sappiamo -
-
Inserito il: 28 Feb 2012 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Pure noi la facciamo lì pure se tata sposta il tappetino.
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Provate a togliere il tappetino e a chiudere la porta della sala, penso però che bisognerebbe accompagnarlo nel nuovo posto, per fargli capire dove può farla e così dargli "l'autorizzazione".
Certo è che siamo molto abitudinari, e a quest'età cambiare è più difficile.
Io la faccio solo fuori, e a volte per loro comodità, i tati vorrebbero che la facessi in casa, ma mi hanno educato così e adesso si aggiustano! -
-
Inserito il: 28 Feb 2012 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Noi siamo talmente abituate ad avere il tappetino che a volte la facciamo pure se siamo uscite alle 2 di notte!!
A mamy piacerebbe spostarlo in doccia... -
-
Inserito il: 29 Feb 2012 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per me eliminare il tappetino appena Indy ha imparato a farla solo fuori e' stata una grande gioia, come quando i figli hanno tolto il pannolone!!! Quelli che avanzavano li ho subito regalati e non ne voglio piu' sentire parlare. E' anche uno dei motivi che mi limitano molto nel prendere un altro cane, cuccioli piscioni non ne voglio, ma trovare un adulto che vada d'accordo con Indy e i gatti e' impresa!
-
-
Inserito il: 29 Feb 2012 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Sky potrebbero provare a spruzzare un "antiodore" nel posto dove la facevi prima e invece dove devi farla adesso a mettere quello spray che invita a farla lì .
ma sei proprio sicuro che senza tappetino la faresti lo stesso lì? Skye ha associato subito giornale=pipì e non la fa mai dove non c' è, al max sbaglia se trova un giornale a terra in un altro posto (magari caduto senza essercene accorte!) -
Pagine: 1