-
Inserito il: 03 Mar 2012 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Bau amichetti!
Questa mattina sono tornata dalla vet per fare l'ecografia.
Ha trovato una "falla" di 7 mm nella parete uterina e strato mucoso moderatamente inspessito.
La falla ha fatto un pò di secrezione e adesso devo prendere gli antibiotici per 10 giorni e per ora non bisogna intervenire chirurgicamente.
Parlando con la vet. è saltato fuori il discorso che questo utero con la falla è una predisposizione a sviluppare la piometra in età avanzata. Quindi è opportuno tenermi sotto controllo.
Adesso a "sangue freddo" tata sta pensando, visto che la piometra può portare conseguenze irreversibili se non presa in tempo, perchè dobbiamo vivere con la spada di Damocle sulla testa?
Certo visto che per ora non c'è alcun tipo di urgenza, è un intervento che possiamo pianificare.
Adesso puliamo bene l'utero con la terapia antibiotica, visto che andiamo verso il caldo, possiamo aspettare che arrivi di nuovo l'autunno (con il fresco gli interventi si sopportano meglio).
Ormai sono "grandicella" quindi cuccioli non farò mai.
PS: tutto è nato perchè il 10 gennaio ho iniziato il calore, che è stato più lungo e abbondante del solito. Le perdite avevano una consistenza diversa dal solito. Terminato il calore ho sviluppato dell'inappetenza e tendevo a bere di più. A distanza dalla fine del calore ci sono ancora tutti i cani che mi annusano proprio lì. Tata insospettita da queste cose, previa conferma telefonica di una persona che ha vissuto questa esperienza (non finirò mai di ringraziarti), è andata dalla vet. ed abbiamo fatto tutti gli approfondimenti del caso.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Mi spiace Wendy, ma effettivamente avere la spada di Damocle sulla testa non piace a nessuno. A nostro parere fate bene a pianificare l'intervento.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Caspiterina mi spiace un sacco ... uffi ... però dai hai la cura che ti rimette in formissima, poi è giusto pensare a cosa sia meglio e vedrai che tutto andrà alla perfezione ... un bau baciotto!!!!!
...
...
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Povera piccola...fai bene ad operarti, cosí ti togli il pensiero! Brava la tua mamy che si è accorta subito che c'era qualcosa di strano!!!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Piccola Wendy, mi spiace tanto...meno male che la tua Mamy ha avuto la prontezza di portati dal vet
!
Ora cerca di guarire bene così ds essere pronta x l autunno per l intervento....
Tienici informate -
-
Inserito il: 03 Mar 2012 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Wendy,spero che ora tu stia meglio, io con la spada non ci starei nemmeno un minuto,la mia tata è una fifonissima,io lo farei ora con la primavera cosi' non avrai il prossimo calore, che sarà più o meno in estate,ed eviterai magari di rifare gli antibiotici o peggiorare la situazione. Calcolando che dopo 2 mesi dal calore potresti anche avere la gravidanza isterica,io fra un mesetto lo farei..io per esempio, ho calcolato male i tempi e nonostante abbia fatto l'intervento di sterilizzazione dopo 4 gg ho avuto il latte
....poi è chiaro che meglio del vet non ti sà consigliare nessuno ,però perchè fare un altro calore??
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9267
Data di Iscrizione: May 2009 -
WENDY sono daccordo con MELODY, io non aspetterei l'autunno, prima che arrivi il vero caldo c'è tempo e poi in ogni caso non è un intervento particolarmente pesante da sopportare.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4252
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Mi dispiace Wendy, guarisci presto!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Wendy leggo solo adesso e mi dispiace tanto!! comunque prima ti levi il pensiero e meglio è!!!!
Un abbraccio -
-
Inserito il: 03 Mar 2012 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Wendy la tua tata sicuramente sceglierà la soluzione migliore per farti stare subito
bene e tata e io ti siamo vicini vicini...soprattutto io!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2012 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Wendy tesoro caro ci dispiace tanto pero' e' andata bene che la tua tata si sia accorta della situazione per tempo!!ora magari dopo la cura senti cosa
Dice il veteriinaio ..comunque pure io se sapessi che l'operazione va fatta mi toglierei il pensiero quanto prima ma certo sempre tenendo conto di
Quello che il medico mi dice.vedrai piccolina che tutto andra' per il meglio.tanti bacini con immenso e sincero bene -
-
Inserito il: 03 Mar 2012 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anch'io non aspetterei... Abbiamo provato sul nostro pelo la sterilizzazione e ti assicuro che in pochissimi giorni si è di nuovo belle pimpanti e senza pensieri!
E in ogni caso tanti auguri!!!! -
-
Inserito il: 03 Mar 2012 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Wendy, piccolina, ci dispiace tanto....vedrai che passerà tutto in fretta, slurpini
-
-
Inserito il: 04 Mar 2012 10:42
-
Utente Registrato
Grazie Amici per il conforto ed il confronto....Tata è sempre più orientata a farla "subito". Terminato l'antibiotico dobbiamo riandare dalla vet. e ne parliamo.
Vi tengo aggiornati.
Una tutti.
-
-
Inserito il: 04 Mar 2012 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Wendy cara, la mia tata concorda assolutamente con la tua. La vet saprà consigliare per il meglio, ma se l'operazione può scongiurare pericoli, più o meno imminenti, meglio farla subito e non pensarci più. Ti mando tanti ma tanti slurpotti
-
-
Inserito il: 04 Mar 2012 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Wendyna.... vedrai che la tua mamy e la tua vet sapranno scegliere per il meglio, soprattutto in funzione alle tue allergie... c'è tempo, quindi tutto può essere valutato nei migliori dei modi...
e poi, diciamolo, non c'è miglior medico delle nostre mamme!!!! -
-
Inserito il: 04 Mar 2012 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Piccola Wendy.....ci dispiace davvero. In effetti comunque forse è meglio togliersi il pensiero al più presto. Certo la tua vet. ti saprà consigliare al meglio.
-
-
Inserito il: 04 Mar 2012 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1151
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Wendy ci dispiace tanto... Noi tifiamo per te! Guarisci presto piccola
-
-
Inserito il: 04 Mar 2012 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Wendy ti siamo tanto vicine, vedrai che andrà tutto bene! guarda, mi hanno dovuta sterilizzare a 10 anni per via del diabete e nonostante questo problema che mal si coniuga con l'anestesia è andato tutto bene!
Ma come erano le perdite del tuo calore, che descrivi strane?
Tanti cari bacini ed auguri, amica cara!!! -
-
Inserito il: 04 Mar 2012 22:11
-
Utente Registrato
Grazie a tutti
Le perdite a tata sembravano più "gelatinose" del solito ed anche io a questo calore mi rifiutavo di pulirle. Lavando i copridivani stranamente le macchie non andavano via... -