Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Pedigree, Microchip, Documenti / "Accoppiamenti recenti " - servizio online ENCI
Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Mar 2012 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Buongiorno a tutti.
Vorrei spiegare agli interessati un nuovo (non proprio nuovo) servizio on-line di ENCI.
Ora potete controllare se ci sono stati emesse modelli “A” – denuncia di monta e di nascita delle cucciolate della nostra razza a livello nazionale. Insomma se sono nati cuccioli denunciati all’ENCI.
Potete visitare i pedigree dei genitori ecc.
L’unica cosa che non ci sono recapiti telefonici dei allevatori ma credo che con impegno si possono trovare in internet.
Allora da questa pagina
http://www.enci.it
In fondo di pagina in blu cliccate su “Accoppiamenti recenti”
Si apre una finestra di accoppiamenti di tutte le razze. In alto di questa pagina troverete possibilità di ricerca per ogni singola razza. Allora mettete la razza dei genitori “west highland white terrier” e la data di ricerca “uguale” . Non scrivete niente altro. Cliccate “invia la ricerca” e vi da tutte le cucciolate denunciate ultimamente. A destra troverete la madre e a sinistra il padre (con recapiti dei prop.)Cliccando sui nomi vi apre una pagina dei pedigree e altre date del cane.
Controllate la data di accoppiamento , aggiungete 2 mesi e avrete la presunta data di nascita. L’unica cosa che vorrei aggiungere che se ci sono queste accoppiamenti denunciati, in realtà vuol dire che i cuccioli sono già nati.
Buona ricerca!
Se avete le domande sono qui. -
-
Inserito il: 05 Mar 2012 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cara Blizzard.... visto mesi fa!!!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2012 15:59
-
Utente Registrato
In te non avevo dubbi, Micky
Però credo che le persone che cercano un cucciolo possono consultare anche queste pagine della ricerca. Solo se uno non è pratico non ci va mai
Spero che la mia spiegazione serve a qualcuno -
-
Inserito il: 05 Mar 2012 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sicuramente è un servizio molto molto utile.... e al limite se non si trovano i numeri di telefono... si può sempre fare all'antica.... letterina con francobollo.... mettono l'indirizzo completo degli intestatari dei pelosi.... ogni tanto l'Enci combina qualcosa di buono!!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2012 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Blizzard interessante , ma sapevo già tutto
Ciaoooooooo -
-
Inserito il: 05 Mar 2012 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
visto che appaiono le cucciolate di TUTTI (ma proprio TUTTI) non so se è il caso di cercare il cane lì.....
in compenso è utile se si vuole fare dello spionaggio sui cani degli altri allevatori!!! -
-
Inserito il: 05 Mar 2012 17:01
-
Utente Registrato
In effetti se uno è attento può avere tante sorprese , io alcune ho avuto....
Però intendevo se uno cerca un cane con pedigree italiano -
Pagine: 1