Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Comportamento dei vostri amici pelosetti!!
-
Inserito il: 06 Mar 2012 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Ciao a tutti!! I vostri westy che carattere hanno? Perchè il mio non riconosce nessuno a eccezione di noi padroni!! Vuole mordere tutti, persone e animali che non conosce! C'è qualcuno con il mio stesso 'problema'?
-
-
Inserito il: 06 Mar 2012 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao, credo che sia un comportamento strano per un westy... Io sono molto socievole con tutti...mi piace quando qualcuno mi da retta e inizia a farmi una carezza io mi sdraio a pancia in su! Abbaio alle persone solo quando non le conosco e passano davanti al mio cancello oppure se le conosco e non mi piacciono!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2012 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Veramente tutti devono stare attenti alle mie slupratine! Io di solito sono socievole con tutti i bipedi, conosciuti o no, super socievole con i bimbi, voglio sempre leccarli tutti e come Maya mi butto a pancia all'aria per farmi fare i grattini. Sono altrettanto socievole con i cani in esterno, ma se entrano cani che non conosco mi tramuto in dobermann!
Ma da cucciola hai avuto modo di socializzare correttamente? -
-
Inserito il: 06 Mar 2012 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
I westy sono generalmente cani sereni e socievoli, ma tutto dipende dalle esperienze e dalla corretta socializzazione. Bisogna vedere se da piccolo hai avuto contatti con tante persone diverse, tante situazioni diverse, cosi' da abituarti, oppure sei stato tenuto da solo senza molti contatti. Se posso permettermi un consiglio e' di consultare un educatore cinofilo/comportamentista che possa fare delle valutazioni sul campo. Un cane sereno e socievole e' sicuramente una compagnia migliore di uno che cerca di mordere tutto e tutti, anche per il padrone, andare in giro con un cane cosi' non deve essere una bella esperienza.
-
-
Inserito il: 06 Mar 2012 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 46
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
"Attenti al cane, sbava e lecca chiunque".. questo è il cartello affisso al cancello della nostra casa.. penso che dica tutto da solo..
Io sono socievole.. soprattutto con i cani grandi, più grandi sono e più mi piacciono. Con le persone sono più diffidente, ma mai ho avuto atteggiamenti ringhiottosi.
Spike è invece un "ruffiano".. si fa coccolare da tutti!!
La piccola di casa, Shadi è socievolissima.. quando le fanno i complimenti, si fa pure la pipi sotto.. con i cani è in fase di studio, si avvicina.. annusa e di solito, scodinzola.
Insomma noi siamo tre westini che non hanno mai avuto il problema di socializzare..
Mi spiace di non poter esserti utile.. -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
io sono arrivato nella mia nuova casa e c'era già Jenny ad aspettarmi, lei aveva tre anni ed era socievolissima con tutti!! Io mi sono subito attaccato al mio papi e forse non ho ricevuto attenzioni da tutti, perchè c'era Jenny che era mooolto più brava di me!! E anche perchè io non amo stare in braccio, dopo un pò le coccole mi stufano Ora mi sono calmato un pò, non ho più Jen da difendere però forse faccio così perchè ho paura?
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Bau! Io e la mia sorellina Trilly siamo socievoli con tutti e Trilly è una superslurpatrice....
Il westy che c'era prima di loro (un maschio) aveva il carattere come il tuo: scontroso con tutti, tendeva a mordere ed amava "stare sulle sue". Riconosceva solo i tati come branco. Gli altri (persone ed animali) erano fuori. Tanto per intenderci lui ringhiava anche alle femmine.
Fatta questa piccola premessa devo dire che lui però era malato e l'aggressività era parte della patologia.
Lucky tieni conto che comunque le femmine sono "più coccolose" dei maschi. -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io sono socievole con tutti ma niente leccatine e niente coccoline , non mi piace stare in braccio ,sono una lady westie di ferro!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao,anch'io sono socievole e tranquillo,abbaio solo se qualcuno passa e mi tocca il cancelloostino,spazzatura ecc.oppure se mi sta antipatico! sono un testone e le coccole solo quando lo decido io!!!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io sono socievole con tutti gli umani, adulti e bambini, scodinzolo se qualcuno mi dice paroline dolci, o se cerca di accarezzarmi. Impazzisco per le femmine pelose, mentre con i maschi ringhio alla grande. Non con quelli più grossi di me, però...sò che non la spunterei.
Ovviamente con i miei tati sono supercoccoloso.
Lucky, sono convinto che un educatore cinofilo ti potrebbe aiutare. -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sinceramente non sono d'accordo con la mia amichetta Wendyna.... cerco le coccole, sgrunt, non sempre le ottengo, devo rispettare i tempi di mamy (me lo fa apposta, garantito!!!)... però secondo mamy (senza aver esperienza di femminucce) mi trova alquanto appiccicoso... coccolone e mammone... ma noi amiamo a prescindere di tutto!!! adoriamo le nostre mamy, loro per noi sono il nostro sole....
con i bambini vado a fiuto, la maggior parte li ignoro... per noi non esistono, grassie mamy!!!!
gli adulti... faccio festa a tutti... dovrò consigliare a mamy di prendere una telecamera e registrare il mio arrivo in aeroporto... faccio feste a tutti e tutti mi fanno le feste!!!! -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io sono come mickyuna vera cozza nei confronti di mamma e papa'bacini e bacetti,un vero amore!
la mattina quando sono solo con mamma ci sono delle volte che addirittura le faccio capire che voglio essere preso in braccio e spupazzato
invece con gli estranei sono abbastanza riservato,e'difficile vedermi fare le feste a qualcuno che non conosco,ma sto'tranquillo al posto mio,basta che loro stiano tranquilli al posto loro..non mi piace che gli estranei tentino di accarezzarmi..e'come se mi spaventassi e mi vado a mettere in mezzo alle gambe di tata!
i bimbi mi sono indifferenti se mi toccano lo devono fare piano piano perche'anche li mi spavento e tento di scappare via..
ultimamente non so'perche'non sopporto una signora anziana ed e'l'unica a cui abbaio quando mi viene davanti..i tati pensano che sia la sua voce ad infastidirmi..
e pensare che lei con me e'tanto carina,mi chiama,mi fa lei le feste a me e mi porta i biscotti...ma io non la sopporto proprio -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 23:27
-
Utente Registrato
ah dimenticavo!sono proprio un furbettoquando per strada passa qualche bella signorina gli vado sempre incontro scodinzolandotutti gli altri..uomini o donne che siano indifferenti
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 23:45
-
Utente Registrato
Micky guarda che Lucky sta parlando nei confronti degli estranei.....io non ho assolutamente messo in dubbio il rapporto con i tati e non ho scritto che i maschi nei confronti dei loro tati non siano socievoli o coccolosi
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 23:59
-
Utente Registrato
ma vi posso fare una domanda per non aprire un'altra discussione simile?
ma a voi capita mai quando andate a spasso con i tati di fermarmi e mettervi ad osservare insistentemente qualche bipede?io lo faccio soprattutto con uomini,non abbaio ne altro,mi fermo e fisso...fisso...fisso..e aspetto che questo venga dalla mia parte..e se sono sodisfatto riparto a camminare,se no mi giro indietro per continuare a fissarlo
oppure mi capita che se ci sono 2 persone o piu'che parlano tranquillamente dei fatti loro io tiro verso loro,mi fermo e li fisso...
mamma a volte si imbarazza per la mia faccia da tolla
un tizio una volta mi ha guardato male perche'lo fissavo..tipo "che c...ti guardi"ma sono solo un pelosino che cavolo te la prendi
tata cerca di tirarmi ma se decido di fissare qualcuno non c'e'nulla da fare
a volte gli faccio fare certe figure!!! -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 00:32
-
Utente Registrato
Wendyna tesoro... mi riferivo a questa tua frase: "tieni conto che comunque le femmine sono "più coccolose" dei maschi"
a parte alcuni caratteri (Trillyna insegna), secondo me i maschietti sono più mammoni... più in cerca di coccole, carezze etc etc...
forse la parolina giusta è "mammoni"...
notiamo sempre queste cose ai raduni... i maschietti abbaioni e rompiscatoline, ma la mamma è la mamma!!!
non so, forse è una mia impressione.... ma i maschietti sono più... cozze, patelle...
parlo (scrivo) senza aver esperienza di femminuccie... ma le feminuccie incontrate le ho sempre viste più indipendenti rispetto a noi maschietti... questo per cose viste.. poi la vita di tutti i giorni è tutt'altra cosa... logicamente -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 00:36
-
Utente Registrato
ogni sera... e dico ogni sera... se mamy non mi porta dove va il mio amichetto divento un incubo.... se andiamo li e vedo che il mio amichetto non c'è e non arriva, vado via rassegnato ma tranquillo nei confronti di mamy... oggi le ho fatto fare le corse.. non si sa se per il freddo o per la fretta!!!! se non andiamo in quella zona, giro la testolina verso l'altra parte insistentemente!!!! naturalmente piagnucolo....
gli adulti tante feste a tutti... -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 08:40
-
Utente Registrato
Micky....qui non si parla d rapporto diretto peloso/tata, che ovviamente è un mondo a parte rispetto agli estranei o altri animali....
Citazione:la questione è che non lo dico io...prendi qualunque libro di cinofilia o di etologia....
mi riferivo a questa tua frase: "tieni conto che comunque le femmine sono "più coccolose" dei maschi" -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 09:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io abbraccio e bacio chiunque! se vengono a casa li accolgo con la palla di turno in bocca! Abbaio solo se sento dei passi "anormali" e nessuno va a vedere! I bimbi li adoro TUTTI!
Strauss: si io anche mi fermo e fisso qualcosa\qualcuno per strada, mi immobilizzo e poi riparto! -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Noi, cioè io e Tuuli accogliamo tutti in casa con molto affetto!!
In strada Tuuli fà come Strauss e vorrebbe che tutti la salutassero, io per strada con le persone sono un pò più diffidente, rimango un pò sulle mie.....
Con la tata sono molto più affettuoso io di Tuuli!! -