Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Che crocchette? Royal Canin, Trainer, forza 10 o altro.....??
-
Inserito il: 08 Mar 2012 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Aiuto...un consiglio.....Io sono Tommy ho 9 mesi e fino ad oggi ho mangiato solo crocchette Royal Canin (cuccioli), devo dire senza nessuna problematica (a parte una leggera otite ). Dovendo passare a quelle da adulto qualcuno mi ha consigliato di cambiare marca e passare ad un'altra meno carica di proteine (per evitare dermatiti e quant'altro). Il mondo delle crocchette è un mondo troppo vasto per me che sono un piccolo westyno e ognuno dice la sua creando in me un pò di confusione. Chiedo quindi aiuto ai miei amici che sapranno darmi certamente un consiglio adeguato....bauuuuugrazie Tommy
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mi hanno consigliato un'unica fonte di proteine. Indy ha mangiato Forza10 pesce e patate fino a poco tempo fa, adesso Exclusion cervo e patate. Bisogna stare attenti ad evitare accuratamente il pollo e fare attenzione agli snack. Per la dermatite sono convinta che Indy soffra a volte per l'inquinamento molto concentrato che abbiamo dove abitiamo, ma almeno cerco di non appensantire e aggravare la situazione con cibi che potrebbero peggiorare la situazione.
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
tommy io come te ho iniziato proprio con la royal canin e come te mi prendeva l'otite spesso
poi anch'io su consiglio degli amici di westy.it ho provato le trainer e devo dire che e'tutto migliorato!
niente piu'otiti,mangio volentieri(prima era un trauma il momento della pappa)e di intestino va decisamente meglio!
di altre marche non ti so'dire perche'dopo la royal ho provato solo trainer!
diciamo che va tutto bene da quando ho eliminato gli snack per cani,ossa di pelle di bufalo da sgranocchiare e scatolette di cibo umido varie!
alle crocche tata aggiunge solo mezza fettina di lonza di maiale e di extra o per tamponare lo stomaco pezzetti di biscotto per umani(sempre meglio che le schifezze di certi snack!)
cosi'facendo mai una dermatite -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ehm....
penso ti aver provato parecchie marche nel mio primo anno e mezzo di vita... e a dirla tutta, non me ne piace manco mezza!!!! ma come ben si sa, mi stanco di tutto anche della carnina delle verdure etc etc....
in queste ultime settimane, mamy si stava mettendo molto d'impegno a farmi mangiare solo crocche (seduta al mio fianco o di fronte, imboccamenti vari e assortiti) tutto saltato grazie all'intervento di nonnina che l'altro giorno mi ha rimpinzato ben bene!!!
però mamy ha notato una cosa.... finchè stavo mangiando solo crocchine la mia pupù era praticamente perfetta, dall'altra sera è un pò molliccia....
mamy consiglia solo crocche, Trainer o Almo... però nell'Almo viene aggiunto l'olio di pollo. niente umido o aggiungimenti vari... siamo troppo furbi e sappiamo come intenerire e fare fessacchiotti i nostri tati.... e se poi ci stanchiamo di quella aggiunta, facciamo i digiuni finchè non otteniamo altro!!!
come snack, mamy prende i prodotti della Fuss Dog (filetto di anatra o di agnello) e arrivano nella mia boccuccia solo quando mangio... invece a nonnina la frego sempre!!!! inizio i miei bei concertini lamentosi a prova di esaurimento nervoso!!!!
sicuramente è più salutare mezza mela....
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Dopo le royal canin cucciolo, ho provato un po di tutto ma quelle che preferisco e che mangio adesso sono quelle della Hill's anche se mescolate con qualcosina...
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Tommy io sono arrivato da cucciolissimo a casa che mangiavo Eukanuba. A mamma non convinceva, e quindi cambiò presto con Royal Canin, sempre in maniera graduale mischiandomi le due marche di croccantini per almeno 1 sett.. Dopo poco, e dopo una lunga indagine su internet e sui ingredienti usati nelle varie marche, scelse Almo Nature che tutt'ora mangio con molto piacere. Mamma me li mischia con un bel cucchiaio di umido della stessa marca per insaporirli. Sia il secco sia l'umido sono alimenti fatti con carne fresca, senza uso di additivi e credo troppi conservanti e ci sono di vari gusti. La carne in scatola potrebbe essere usata anche per consumo umano. Te li consiglio!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Tommy io ho chiesto consiglio al mio allevatore ,e devo dire che mi sono sempre trovata bene, io e mio figlio Marley da c.ca 2 anni utilizziamo ACANA PACIFICA,tutto a base di pesce,è abbastanza proteico, però mi trovo bene .per quanto riguarda le otiti mio figlio Marley nel 2010 ne ha sofferto per 7 mesi,ma siamo stati molto costanti con le cure e il vet ci ha aiutato molto,non abbiamo mai smesso le cure,abbiamo fatto il tampone (l'hanno addormentato)e purtroppo si era infettata con la malasezia ,abbiamo fatto i lavaggi ogni 20 gg insomma è stata dura ma da allora (incrocio le zampe) sta bene
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 19:16
-
Utente Registrato
Grazie a tutti amici ; ricapitolando le marche consigliate sono quindi Trainer, Almo, Hill's, Forza 10, Exclusion o Acana Pacifica? Certo... adesso ho le idee molto più chiare... . Scherzo...siete di grande aiuto. Mi sembra comunque che tutti escludiate Royal Canin ...quindi cambio. Ma Trainer quale tipo consigliate? Grazie ancora a tutti voi e a questo fantastico forum...ma che dico forum...famiglia... bauuuuuu
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 20:00
-
Utente Registrato
dipende molto dai gusti.... la Trainer produce ai gusti: pollo, pesce, coniglio, agnello, anatra... non ricordo se c'è anche cervo, salmone.....
se non ricordo male, nella sede della delegazione Enci di Sassari e in un altro negozio vicino a Urigo, hanno una bella esposizione di questa marca... nel secondo negozio, mamy ha trovato anche parecchie cose della Fuss Dog, noi li prendiamo da internet e risparmiamo sul viaggetto a Sassari -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Qualsiasi marca ma che sia a base di pesce!
Già sperimentato con westie e labrador.... -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 23:01
-
Utente Registrato
...da domani inizierò ad assaggiare le varie opzioni, a piccole dosi e mischiate alle mie royal, che a questo punto penso di abbandonare....grazie
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 23:12
-
Utente Registrato
Tommy.. la Trainer è una signora marca... anche la Almo... dipende sempre da cosa decidiamo noi di mangiare... per quanto mi riguarda avrei dovuto trovare un papo macellaio!!!
ps... quando ai tuoi tati va, andiamo in un parchetto a spisciottare tranquilli!!!! tranne il 24 e 25 che siamo in trasferta!!!! -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 07:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per la scelta del prodotto bisogna anche valutare il negozio dove ti rifornisci cosa ha. Io abito vicinissimo ad un negozio abbastanza fornito, ma non ha tutti questi prodotti e comunque non tutti i gusti.
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 08:35
-
Utente Registrato
Indy... non ci crederai... nel negozio dove mamy si rifornisce, ci sono di più i sacchetti da 1 kg che i sacchetti da 4 kg....
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 13:27
-
Utente Registrato
Sieti mitici.... tutti. Grazie Mickyno...si..si...si....dai organizziamoci...così mi insegni ad alzare la zampetta...eh eh Mickyno... non ci stavo pensando tu non ci sei perchè vai a Rimini? Beato... Scava una buchetta anche per me....comunque allora Trainer a tutta acquolina...slurp...slurp...Indy fortunatamente il negozio vicino casa a tuuuuuuuuuutti i gusti...penso che opterò per il pesce...che dite?
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se ti piace il pesce sarebbe perfettopurtoppo io l'ho provato ma e'l'unico che non mi piace...io mangio agnello o anatra!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 15:28
-
Utente Registrato
come Strauss anche io agnello o anatra, almeno mamy prova a farmelo mangiare.... il coniglio ed il salmone non li mangio....
comunque, se Tommy mangia tranquillo le crocche senza aggiunta, proseguite su quella strada.... basto e avanzo io con i vizi mangerecci!!!! -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Finalmente ho trovato un cibo secco che mi piace!!!! Sono le crocchette REGAL ; le mangio anche senza mescolarle con altro cibo, sono un ottimo prodotto, fatte con carne senza farine, conservanti ed altro e soprattutto non testate sugli animali (che bisogno ci sarebbe di testarle?)
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Bau a tutti, ho 6 mesi e le crocche nn mi vanno molto a genio, dopo royal, natural, fitness anatra e pesce (bleah) la mami mi ha dato exclusion mini puppy e le ho divorate.....qualche consiglio?
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 21:42
-
Utente Registrato
continua così...
-