Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Toelettatore risponde... / IMPORTANTE: Filo diretto con il Toelettatore
-
Inserito il: 12 Mar 2012 02:53
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
In questa sezione potrete rivolgere le vostre domande al toelettatore Nicola Fabiani.
Le vostre domande riceveranno una risposta dettagliata e accurata.
Per favore, aspettate la risposta del toelettatore, senza divagare troppo tra di voi.
Lo scopo di questa sezione e' "domanda/risposta" tra westyni e toelettatore
------------------------------
Curriculum Vitae di Nicola Fabiani
"Mi chiamo Nicola Fabiani, alcuni cinofili (in particolar modo “Terrieristi”) più “datati” mi conosceranno già o avranno sentito parlare di me.
Sono appassionato di West Highland White Terrier da moltissimi anni.
Il mio primo Westie risale al lontano 1987, tempi in cui ero ancora un ragazzino...
Da allora ho iniziato a frequentare le Expo più importanti in Italia e all'estero, ho posseduto campioni di bellezza ed ho allevato per svariati anni, infatti alcuni allevatori italiani e stranieri attuali hanno nei pedigree dei loro Westies antenati dei miei.
Posseggo ed ho studiato (traducendo per uso personale) vari libri che trattano le razze Terrier; ho avuto contatti con allevatori inglesi per apprendere “le regole” di alimentazione, allevamento, linee di sangue, preparazione e tutto ciò che è inerente a queste bellissime razze.
Nel corso del tempo, amici allevatori e privati hanno portato da me i loro Westies (ed anche altre razze Terriers da toelettare a stripping) per essere preparati per le esposizioni.
Attualmente faccio parte del consiglio direttivo della Società Italiana Terriers, e spesso vengo invitato, con mio grande piacere, come giudice di esposizioni (CSA - Arcicaccia e locali) come specialista per le razze Terrier e per le razze da Compagnia (da qualche anno posseggo anche Chihuahuas).
Spero che il mio vissuto da appassionato-allevatore-handler sia stato e possa essere utile sia a privati che a neo-allevatori che si avvicinano sia alle “mie razze” che ad altre."
. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI