Pagine: 1
-
Inserito il: 12 Mar 2012 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao a tutti, io sono Rudy e sono nuovo nuovo di qui
La mia mamma é un pochino inesperta, allora vorrei sapere, ogni quanto posso fare il bagnetto completo? Posso farmi lavare il pancino e le zampette con un pochino di acqua quando torno tutto sporco in casa?oppure uso le salviettine per neonati?
Mamma può usare anche un pochino di sapone neutro di Marsiglia?
Cosa ne pensate dell'aceto di mele?
Grazieeeeeeeee -
-
Inserito il: 12 Mar 2012 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao! fondamentalmente la regola è: un bagno completo non più di una volta al mese..
Per i bagnetti parziali, in genere i miei tati usano uno straccetto imbevuto d'acqua ed eventualmente una goccia di shampoo (clorexiderm) per lo sporco ostinato.. ma credo che vada benone anche il sapone di Marsiglia. Cmq io generalmente rimango abbastanza pulito con le spazzolate quotidiane (pettine, spazzola e cardatore) -
-
Inserito il: 12 Mar 2012 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Rudy puoi chiedere al toelettatore del sito
-
-
Inserito il: 12 Mar 2012 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ottimo il sapone di marsiglia e ottimo l'aceto di mele, naturalmente diluito con acqua in parti uguali!!!
mamy mi fa il bagnetto ogni mese e mezzo due.... e poi si va a spazzolate e una volta a settimana, lavando alcune zone, sempre con il sapone di marsiglia, nostro alleato... da dire che adoro il phon...
per maggiori info, abbiamo un super esperto in Nicola -
-
Inserito il: 28 Aug 2012 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
allora la mamy sbaglia...me lo fa due volte al mese.....ma usa un sapone speciale preso in farmacia allo zinco!
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Stai tranquilla. Anche io e Heidi veniamo lavate ogni 15/20 giorni con uno shampoo all'argilla per pelo duro. Dormiamo a letto con i tati, quindi un minimo di igiene ci vuole. Poi che ci vuoi fare, siamo un po' zozzone...
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Meglio sarebbe, pochi bagni il meno possibile, più bagni fai più alteri il ph della pelle, levando il grasso di protezione. Quindi più facilmente puoi intoppare in dermatiti ecc ecc.....
Io faccio così!! ogni 15 giorni lavaggio zampe, pancia muso.........il bagno completo il meno possibile. Considerando che il pelo spazzolandolo ogni sera rimane bello pulito -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ma se faccio il bagno nel fiume, senza shampoo ovviamente, lo posso fare anche tutti i giorni?
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Il problema è l'acqua o lo shampoo?!!
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Lo shampoooo
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
A noi hanno detto di fare anche delle spugnature solo con acqua nelle zone che si sporcano! Il bagno totale lo faccio il meno possibile e di solito dalla toelettatrice.... a meno che non mi rotoli in fango, cacche eccetera
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Penso proprio tu possa,caso mai,visto che l'acqua del fiume non sarà pulitissima ,una volta a casa puoi sciacquarti bene bene solo con l'acqua!
Il problema sono i frequenti bagni con lo shampoo... -
-
Inserito il: 29 Aug 2012 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Occhio alle malattie nei fiumi!
-
-
Inserito il: 29 Aug 2012 15:35
-
Utente Registrato
verissimo il problema sono shampoo e affini... l'acqua sola non fa niente... l'importante è che non sia salata (acqua di mare)
-
-
Inserito il: 21 Sep 2012 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
che schampoo è consigliato x mantenere il pelo bello bianco la mia al centro della schiena ha una striscia color ruggine grazie
-
-
Inserito il: 24 Sep 2012 00:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Phoebe quella linea sta ad indicare che sei una westyna! tutti noi l'abbiamo e non si toglierà mai! Micky sto usando l'aceto di mele diluito con l'acqua come mi hai consigliato sui miei baffoni marroni.. ma 2 volte a settimana perchè ho paura che Briciola leccandosi i baffi quando glielo metto le possa far male, anche se è piu leggero rispetto all'aceto normale comunque mi nausea l'odore a me che lo metto e ho paura che possa nauseare lei che slinguazzando lo ingerisce! spero di essermi spiegata bene
-
-
Inserito il: 24 Sep 2012 06:02
-
Utente Registrato
quando ero piccola, taaaaaaaaaaaanto tempo fa, ci lavavano i capelli con l'aceto per combattere i pidocchi!!!!
l'odore non è proprio il massimo, anzi....
più che nauseare potrebbe, come dire, sembrare leggermente cotta!!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2012 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Anche a me vengono lavate le zampotte e il pancino spesso(sono sempre in giro per parchi)con sapone di marsiglia oppure un poco di shampoo per noi westy. Il bagno completo solo quando mi strippano..oppure quando ce ne è proprio bisogno!!!! Spazzolate tutte le sere dopo l'ultima passeggiata ....Cosi' sono sempre pulito e pronto per eventuali incontri femminili!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2012 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
@ piccolaphoebe:
I miei usano questo shampoo e devo dire che per 2/3 giorni la striscia un po' più scura sulla schiena sparisce, ma poi torna. Che ci vuoi fare, sarà il nostro segno di riconoscimento !
Shampoo Manti Bianchi "SUPER WHITE" della "Union B.I.O. - soluzione natura". Si trova negli shop online.
http://www.unionbio.it/dettagli_prodotto.php?iIDC1=1&iIDC2=67 ... -
Pagine: 1