Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Imparare a salire le scale....
-
Inserito il: 23 Jun 2009 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scusate la domanda, ma voi, quand'è che avete imparato a salire e a scendere le scale...
Io riesco a fare solo due gradini (in salita)...
In discesa non se ne parla proprio.... -
-
Inserito il: 23 Jun 2009 18:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
hihihi..dipende..io sono stata una spericolata sin da piccolissima..mi buttavo giù anche dal divano..
invece il mio amichetto artù ha tutt'ora paura delle scale ripide..e ha quasi 6 anni..
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io abito nel centro storico perciò in una casa antica ed ho una rampa di scale ripida, ripida........questo forse lo dico per giustificare il fatto che per salire non ho mai avuto problemi fin da piccolissimo ..ma scendere quelle scale non sono riuscito fino all'età di 1 anno.....facevo capire che volevo essere preso in collo ......e via.
Morfeo -
-
Inserito il: 23 Jun 2009 19:03
-
Utente Registrato
Noi abitiamo al primo piano...
Appena ci avviciniamo alle scale, mi blocco...
avrò un pò paura??? -
-
Inserito il: 23 Jun 2009 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Trudy si piazzava direttamente davanti all'ascensore
anche se le scale le sapeva fare benissimo
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3764
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Non sono certo un'esperta,ma posso dirti come ho imparato io : invece che trovarmi alla base di una rampa intera di gradini, le prime volte sono stata adagiata da Paola sul penultimo...poi sul terzultimo...sul quartultimo ...e così via e -volendo raggiungere la mia tata che mi aspettava in cima alla scala (magari con un "premietto") - prendevo coraggio e ci riuscivo senza quasi accorgermene. Lo stesso metodo è servito anche per la discesa. Non temere, imparerai presto anche tu !
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Io ho imparato a salire abbastanza presto (circa 3 mesi) a scendere almeno 2-3 mesi dopo...
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 19:18
-
Utente Registrato
Buon sistema quello del premio...
Devo dire alla mia mamma di provarci (anche perchè ha dei bocconcini di carne squisiti) -
-
Inserito il: 23 Jun 2009 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Con le scale io non ho avuto grossi problemi! Da me ce ne sono tante. I primi giorni non ne volevo proprio sapere...poi mamma ha invitato sua cugina con la sua cagnolona e io non ho proprio potuto resistere. Ho iniziato a seguirla anche per le scale e non ci sono stati più problemi.
Se vedi come si comporta un'altro cane è tutto più facile. In compenso non ho ancora imparato a scendere dal divano...se non c'è nessuno prima gratto...poi mugolo e infine se non si spicciano ad arrivare viene giù casa dagli abbai!
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
una tragedia!vivendo in allevamento non le avevo mai fatte così la prima volta è stata un'odissea!alla veneranda età di sette anni!quando sono disperata le faccio se no prendo l'ascensore!
-
-
Inserito il: 23 Jun 2009 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao
!i primi mesi vedevo le scale e mi bloccavo..poi pian piano verso i 3 o 4 mesi ho preso coraggio e ho cominciato a salire e scendere
ma una volta dai nonni (che hanno solo 2 scalini
!)correndo x salirli sono inciampato e sono franato a terra
e cosi'mi sono rispaventato e non le ho fatte piu'x qualche settimana!ora sia a salire che a scendere tutte le scale in generale sono una scheggia!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 07:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Anch'io come Isotta...non le sapevo fare perchè vivevo in allevamento. Quando mi hanno portata a casa a 7 anni ho provato a farle in discesa e le faccio anche adesso, ma in salita mi blocco o ne faccio poche così mi devono portare i miei tati fino al secondo piano. Poi un giorno sono anche scivolata e ho fatto una rampa rotolando tipo salame perchè quel piccolo bipede che abita sopra di me mi ha spinto giù...non mi piacciono questi piccoli umani. Ciao a tutti
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Io mi sono abituata pian piano mi hanno fatto scendere un gradino per volta con le zampe davanti e io dovevo portare giù solo il sederotto poi dopo è stato tutto più facile e ha salire non ci sono problemi, il problema sono gli zerbini degli altri inquilini ricchi di odoro affascinanti percui se mamma ha fretta mi prende in braccio altrimenti ci mettiamo due ore a fare le scale
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
IO A SALIRE HO IMPARATO GIA' LA PRIMA SETTIMANA NELLA MIA NUOVA CASA, QUINDI POCO PIU' DI DUE MESI. LA MIA MAMY UNA MATTINA MI HA "MOSTRATO" COME FARE, CON UNA MANO SUL SEDERINO MI SPINGEVA SU; COSI' PER DUE GRADINI E AL POMERIGGIO DELLO STESSO GIORNO, TRA LO STUPORE DI MAMY, HO FATTO TUTTA LA RAMPA DA SOLA X SEGUIRLA.... IMPARO IN FRETTA!!!!!
DI SCENDERE ANCORA NON SE NE PARLA, NEMMENO SE MI LASCIANO SULL'ULTIMO GRADINO....
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 09:51
-
Utente Registrato
Ieri la mamma ha provato a fare come indicato da thea...
Ha funzionato....tre scalini di fila... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
io ho provato con tutta la forza che ho nelle zampette posteriori a salire le scale (mamma dice che sono buffissima, perchè ce la metto proprio tutta con quei saltelli
), ma sono troppo alte
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
io ho imparato circa a 6 mesi...sia in discesa che in salita... però facendo pochi gradini alla volta, poi sempre di più, infine tutti !!!
Prima di farlo chiamavo mamma o papi e loro mi portavano giù/su in braccio...poi, senza che nessuno mi obbligasse, mi son decisa ad imparare: vivendo in una casa su due piani non potevo farne a meno !!! -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
io ho 11 mesi e corro su e giù x le scale come un disperato però quando scendo saltello e le zampe dietro le alzo insieme.. mamma ride sempre||
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
a scendere le scale non ho mai avuto problemi... le faccio anche se sono stette e ripide, ma a salirle è andata un pò diversamente....
io sono sempre stata piccolina, appena arrivata a casa a 2 mesi e mezzo pesavo 9 etti, quindi i scalini non riuscivo a salirli perchè troppo alti per le mie zampette, però appena sono cresciuta un pochino non ho avuto nessunn problema... salivo tutte le scale che mi capitavano tranne quelle di casa perchè erano 4 scalini strettissimi, altissimi e ripidissimi pericolore anche per i bipedi, a scenderli nessun problema, ma a salirli proprio non c'era verso, ora fortunatamente hanno rifatto la scala e i scalini sono comodi comodi
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
nella palazzina dove abitiamo ci sono 4 rampe di scale... per salire nessun problema.... per scendere avevo tanta paura... mamy un pomeriggio mi ha insegnato, con baciotti e coccole, e ho imparato..... e adesso mi dice :"Micky, senza correre, piano piano".... sono una saetta, veloce veloce....
-