-
Inserito il: 17 Mar 2012 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Non sono mai stato un mangione, ma ultimamente mangio davvero poco.
Non sono dimagrito, popò normali e belle abbondanti :P sono vivacissimo, insomma tutto normale...tranne che di 3 pasti ne faccio 1 e la mia tata non sa più cosa fare.
Ho sempre mangiato quelle crocchette da quando sono in casa coi tati e anche se non ne sono goloso comunque mangiavo.
Premetto che ultimamente sto taaaanto in giardino e spesso mangio popo...rosicchio legnetti etc.
Secondo voi la mia tata deve preoccuparsi? -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccolo Yanez, le nostre tate si disperano sempre.... se vuoi ti presto la mia....
anche io sto mangiando poco.... perchè non voglio quelle cose tondine!!!!
nel tuo caso può essere anche il cambio di temperatura.... in fondo è la tua prima primavera
l'importante è non calare di peso, bere l'acquetta, essere come sempre, vivaci e allegri!!!
il nostro organismo si deve abituare alle nuove temperature -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 15:13
-
Utente Registrato
Ciao Micky! No grazieee mi basta la mia, però potremmo presentarle, così noi giochiamo e loro si disperano
Sto anche cambiando i denti, e anche se prestissimo sto alzando la gambina..insomma, mi sa che ho anche gli ormoncini in subbuglio!!!
Fra l'altro inizio a lacrimare, ma per quello tata ha cercato soluzioni in altri topic -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 15:18
-
Utente Registrato
mamy ha rinunciato anche a disperarsi!!!! ha detto che quando avrò fame, mangerò!!!!
visto che stai cambiando i dentini, fatti ammorbidire le crocche, sicuramente provi un pò di dolore alle gengive....
più che giocare.... faremo la lotta!!!
sollevando la zampetta??? ahi ahi... forse verrai fuori un pochino dominante!!!
per la lacrimazione, la tua mamy deve guardare se non c'è qualche peletto che entra dentro l'occhietto
-
-
Inserito il: 17 Mar 2012 15:23
-
Utente Registrato
Dominante lo sono sempre stato, ero il più piccino dei miei 4 fratellini maschi ma a detta del mio allevatore, li ho rimessi in riga tutti!
Mamy è pronta, tanto dice che più testone di papy non potrò mai essere
Ha già provato ad ammorbidire crocchette ma niente, snobbo. Preferisco rosicchiare pezzi di legno...o qualsiasi altra cosa...ma non la pappa in ciotola.
Più che altro da un giorno all'altro il pelo si è ossidato tantissimo((
-
-
Inserito il: 17 Mar 2012 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
Yanez. quanto pesi?
ragazzi non capisco che cosa sta succedendo, la mia umana sta consigliando via mail ben 2 proprietari di westie disappetenti nati altrove, più una mia bisnipote disappetente anche lei.
non credo sia un problema stagionale dato che non mangiavano nemmeno il mese scorso...e la cosa strana è che tutto sommato nessuno è davvero magro...anzi i pesi sono normali.
allora i casi sono due:
-le loro umane li rimpinzano di nascosto al grido di "mangia piccolino questa bella bistecca"
-in realtà hanno un metabolismo davvero particlare che usa la poca pappa e manteien il cane in forma anche con basse dosi di alimento.
(io sospetto che la prima sia la motivazione più probabile!!!) -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 16:21
-
Utente Registrato
Astra cara, ormai ho anche nonnina contro!!!! sono riuscito a far incavolare anche lei
adesso che il pellicciotto sta venendo via (mi stanno strippando proprio adesso) non sembro così magro... anzi... mi sono anche irrobustito... un bel torellino!!!!
magari a noi inappetenti, basta poco per vivere!!! -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 16:29
-
Utente Registrato
infatti è un pò il dubbio che ho anch'io, vuoi vedere che i westie in periodo di crisi cercano di non gravare sul bilancio familiare???
tu sei sempre digiuno? -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 16:56
-
Utente Registrato
AStra credimi..la mia tata non sgancia niente
Però si, c'è da chiedersi se effettivamente il nostro metabolismo stia rallentando. D'altronde anche gli umani hanno periodi in cui mangiano poco e altri in cui mangiano tanto.
Oggi ho fatto il bagnetto...anche col pelo bagnato magro non sono, anzi, bello snello ma con un pancino morbidoso.
Forse è davvero il cambio stagionale -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 17:24
-
Utente Registrato
ti credo Yanez, però al cambio di stagione non credo molto, è vero che in estate con il caldo i cani a volte riducono il cibo ma adesso non ce n'è nessun motivo.
chiedi alla tua umana di pesarsi con te in braccio e poi pesarsi da sola e fare la sottrazione....è il modo migliore per pesare un cane (che non sia un San bernardo!!!)
Non sono interessata al peso della tua umana (diritto alla privacy!!!) ma solo al tuo!! -
-
Inserito il: 17 Mar 2012 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
a me capita esattamente la stessa cosa di yanez....speriamo arrivi in fretta la bella stagione così ritorno a mangiare come prima...
-
-
Inserito il: 17 Mar 2012 19:07
-
Utente Registrato
x astra : Purtroppo al momento in casa non abbiamo una bilancia da peso funzionante. Per ora ci si arrangia con quella alimentare. Sono 5,1 kg. Compio 5 mesi fra 1 settimana.
-
-
Inserito il: 17 Mar 2012 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Anch'io questa settimana ho mangiato a giorni alterni: ungiorno sì ed il giorno dopo digiuno completo. I miei tati si sono preoccupati tanto, ma oggi, finalmente, ho mangiato di nuovo tre volte e con appetito
!!! Nei giorni scorsi, però ero sempre triste e stanco. Forse è davvero l'effetto primavera!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2012 23:36
-
Utente Registrato
cara Astra... mi sto sacrificando a mangiar crocchette!!!! poco fa.... ho mangiato la grande quantità di 30 gr di crocche.... mamy va ad occhio.... ma sa quanti gr di crocche mi mette con il cucchiaio.... però sono anche stanchissimo e stravolto al massimo.....
sorvolo sul pelo che mi è stato tolto... più veniva via e più ce n'era da togliere!!!! -
-
Inserito il: 18 Mar 2012 17:24
-
Utente Registrato
Yanez: 5 chili a 5 mesi va benissimo! quindi i tuoi umani possono "fare i duri" senza timore di farti morire di fame!!
Micky: anche per te vale la mia teoria: se non dimagrisci è perchè quello che mangi è sufficiente!! quindi piantala di fare la "signora delle camelie" disappetente per avere accesso a prosciutto e piadina! ops, pane carasau!!! -
-
Inserito il: 21 May 2012 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Anche io mangio poco i miei tati si disperano.....ma se mi aggiungono qualcosina per insaporirle allora si che è un'altro discorso
I miei tati vorrebbero sapere se aggiungere dell'umido e cosa in particolare consigliate
bauciao a tutti
-
-
Inserito il: 21 May 2012 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
la mia mamy alle crocche aggiunge un'hamburgher di pollo o di vitello e io mangio con gusto..le crocche da sole ..neanche se muoio di fame!!!! x cambiare un pò un pò di scatolette di umido, al pollo all'anatra o al vitello!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2012 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
si ma ho sempre mangiato le crocchette,ma forse da quando mi fanno assaggiare qualcosa della loro cucina forse mi comporto così...
voi che ne dite?
-
-
Inserito il: 21 May 2012 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Anch io mangio una volta al giorno, mi danno sempre crocchette con un pò di carne macinata, un pò di philadelphia e cose così, mi tengono giu la ciotolina per 15 min poi se non mangio il pranzo diventerà la mia cena
a cena idem, dopo il primo, secondo giorno che non mangio, il terzo mangerò per forza. Questa è la teoria che i miei tati adottano, ma la pratica è che mi viziano con qualche spuntino fuori pasto....
-
-
Inserito il: 22 May 2012 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
solo a casa mia ci sono delle fogne? Indy (3 anni il mese prossimo) continua imperterrita a farsi i suoi 3 pasti al giorno come quando era cucciola, la vet ha detto che sarebbe stata lei a rifiutarne uno, ma non e' mai successo... spazzola via in mezzo secondo tutta la sua dose. La piccola Panda e' ancora peggio, si strafoga la sia dose in un batter d'occhio, e poi non mi dilungo sui figli... stendo un velo pietoso. Piu' che una casa mi sembra vivere in una mensa.
-