Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / westy di 13 anni con intossicazione fegato...
Pagine: 1
-
Inserito il: 27 Mar 2012 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ciao,
la Ginny è stata molto male per 3 giorni, pensavamo avesse paura di qualcosa (qualche rumore durante la giornata quando rimane da sola) perchè stava sempre nascosta, coda in mezzo alle gambe e tremava e invece, il veterinario, ci ha detto che dalle analisi del sangue risultava un'intossicazione al fegato e che i westy sono predisposti agli accumuli di rame e che i sintomi erano esattamente quelli...
La piccola ha dovuto fare le flebo perchè era disidratata (non mangiava ne beveva nulla)ma ora sta meglio e sta prendendo un epatoprotettore, un antibiotico e, se non ricordo male, un altro prodotto a base di acido ursodesossicolico.
Oggi sta sicuramente meglio e ha tanta fame ma mi chiedo cosa possa mangiare... LA vet mi ha detto di comprare il mangime secco della hills per i problemi epatici ma a lei non piace molto il secco... Sono anni che mangia i croccantini al pesce (e ora che è vecchietta glieli bagnamo con il brodo del pollo per ammorbidirli) della forza 10 insieme al pollo bollito...
Ci sono altre precauzioni che dobbiamo prendere ?
Grazie 1000 ! -
-
Inserito il: 27 Mar 2012 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Il mangime della Hill's che ha indicato la tua veterinaria esiste anche umido (medesima composizione del secco), tata l'ha usato parecchio con un altro westino.
Altre precauzioni onestamente non saprei dartene....è una patologia che non conosco.
Tanti auguri per una veloce guarigione -
-
Inserito il: 27 Mar 2012 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao, ho letto della tua pelosetta e per la pappa se chiedi nei negozi di alimenti per cani; di solito assieme alla linea di crocchette esiste anche la versione umido (scatolette) per quella specifica patologia. Io con Neve (classe 1999)che ha insufficienza renale prendo crocchette e umido specifico per lei e faccio un mix. Di solito lo mangia ma ogni tanto devo mescolare assieme alle crocchette un pò di umido normale. La mia vet ha detto di tenere queste proporzioni: per 80% cibo specifico e il rimanente pollo o pesce o quello che gradisce. Auguri e chiedi comunque sempre al vet. Ciao da un'altra vecchietta!!!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2012 13:42
-
Utente Registrato
Allora farò così, mischierò il pollicino che le piace tanto insieme alle crocchette apposite...
Oggi ho pianto dalla gioia nel vederla di nuovo lei e ancora mi viene da piangere dalla felicità e non voglio proprio più vederla stare così male... Imparerà a mangiare questa pappa.. per forza...
Grazie !! -
-
Inserito il: 27 Mar 2012 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Tanti auguri piccola di pronta guarigione ....vuoi un consiglio? Fai come ti dice la tua mami che
ti ama tanto non fare capricci altrimenti mi sa che dal medico ci dobbiamo portare anche la tua mami, si ma per esaurimento nervoso da troppo amore. ( la mia è cosi te lo giuro)
Fai la brava e tienimi aggiornato alla prossima... -
-
Inserito il: 28 Mar 2012 13:28
-
Utente Registrato
Con grande felicità della mia mami, oggi sono tornata all 100% !!! Scesa e risalita da sola
(non riuscivo neanche più a farle
)e mi è tornata tanta tanta fame !!! Devo rimettere su un pò di ciccia perchè mi si sentono tutte le costoline
-
-
Inserito il: 28 Mar 2012 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
dai amichetta Ginny...vedrai che presto andrà benone
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 09:44
-
Utente Registrato
Ora mangio 3 volte al giorno (piccoli pasti) per non sovraccaricare il fegato con 1 solo pasto serale e ho assaggiato la pappina per i problemi epatici e devo dire che non mi dispiace (mischiata ad un pò di pollo ovviamente
)
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
brava Ginny!!!
tanti bacini
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Brava Ginny
un bacio piccola
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao tesoro come stai oggi??Bacini grandi grandi
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4458
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Brava Ginny continua così,sempre meglio
. Anch'io uso le croccette Hills però ID (protezione Gastrointestinale) le mescolo un pochino con altro ....e ora sto benissimo. SIAMO FORTI NOI....a mangiare pappa!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2012 07:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E' bellissimo leggere che va meglio!!!
Mi raccomando continua così!
-
Pagine: 1