Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non mangio le crocchette al pesce...
-
Inserito il: 10 Apr 2012 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia alimentazione...
fino a tre mesi fa circa (ora ho 11 mesi) non mangiavo le mie crocchette ma le divoravo
la mia padron non faceva nemmeno in tempo a metterle nella ciotola che mi ci buttavo sopra... tutto finiva in 30 secondi... poi da un giorno all'altro ho iniziato a lasciarle lì (se nn erro, subito dopo il primo calore... può essere una coincidenza????)
ora che, da 10 gg, la mia padroncina (pazza di me...) ha comprato i Forza 10 adult al pesce (per cambiare il tipo di alimentazione, da cucciolo ad adulto... per intenderci) li lascio fino a due giorni nella ciotola! prima mi dava i Royal Canin mini junior (i generici, al pollo)... poi ho provato anche gli advance (al pollo, mela e frutti rossi) che pure mangiucchiavo....
continuo con i Forza 10? che faccio? -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
inizio con il dire benvenuta nel club degli inappetenti cronici..
faccio una piccola premessa... a me l'umido della forza 10 mi fa proprio schifio... digiuno ad oltranza... ma ormai è così con tutto l'umido di qualsiasi marca... vuoi mettere i profumini che arrivano dai fornelli o dal forno??
per chi è ancora duro di cuore (mamy invidia chiunque!!!!) posso dire che di fame non moriamo, sicuro sicuro... il fatto è che siamo testoni... e non poco!!!!
avete pensato a qualche altra marca? se Maya non soffre di intolleranze.... ci sono delle ottime marche in circolazione....
mamy sconsiglia ogni aggiunta... perchè tanto siamo tutti uguali... e se ci date un'unghia, noi ci prendiamo il braccio intero...
vi facciamo ballare sulla punta di uno stuzzicadenti!!! e questo alla faccia di voi tati!!! -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io nel vostro club di inappetenti cronici non entro nemmeno per vedere com'è fatto!
Ogni volta che mamy appoggia la ciotola per terra, la trova già lavata in due, ops ma che dico, in un nanosecondo! -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 37
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Io mangio di tutto, ma le crocche forza dieci proprio NO....MI RIFIUTO...., non so per quale motivo ma a me proprio non piacciono e non è un discorso di pesce!
mangio volentierri le trainer e le acana pacifica, anche al pesce.....quindi cambia marca!! -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
puo'essere che semplicemente non ti piaccia il gusto pesce..io esempio mangio le crocche trainer mangio tutti i gusti ma il pesce non mi piace per nulla
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 16:46
-
Utente Registrato
ora continuo ancora un po' di giorni....
la trainer nn tutti la consigliano!!! cosa mi consigliate invece voi???? -
-
Inserito il: 12 Apr 2012 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io consiglio Almo Nature
croccantini conditi con umido della stessa marca, buonissimo, mangio tutto con piacere e non ho mai avuto problemi.Ci sono tanti gusti diversi, prova !
-
-
Inserito il: 12 Apr 2012 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Amici, avete mai provato l'umido e le crocche della Hill's Prescription Diet Z/D ?
sono antiallergiche, riducono eventuale vomito e diarrea da allergia; io non soffro di allergia ma me le mangio davvero volentieri: 1/2 scatoletta di pate' al mattino e circa 80-90 grammi di crocche alla sera spariscono in un battibaleno!!!!
. Non ho mai avuto nessun tipo di problema e pure di intestino sono regolarissimo, si può regolare l'orologio.
Poi durante la giornata i tati , che sono distratti, fanno cadere dei bei pezzettini di pane secco, buonissimo!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2012 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
la mia mami ha mandato a prendere su internet le hill's agnello....purtroppo ha trovato solo la confezione da tre chili....speriamo mi piacciano....
-
-
Inserito il: 12 Apr 2012 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anch'io mangio pochissimo, ho provato trainer, royal canin e da poco sto assaggiando purina one al gusto di agnello e devo dire che fino ad ora sono quelle che preferisco anche se rimango sempre nel gruppo... mangio tipo 50 g. al giorno se tutto va bene
-
-
Inserito il: 13 Apr 2012 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Anche io faccio parte del club degli inappetenti cronici
La forza 10 è una marca molto buona ma piace a pochi cani..quando la tata a provato a rifilarmela ho fatto digiuni anche di 3 giorni, piuttosto vomitavo succhi gastrici, ma non mangiavo..sono testone di brutto!!!
Alla fine tata (dopo aver provato diverse marche) ha optato per il casalingo e ora "magno a destra e a manca", sono un'aspirapolverema se solo prova a ripropormi i croccantini..ricomincio lo sciopero a oltranza!
Dì alla tua tata di farci un pensierino al casalingo, lei smetterebbe di impazzire, e tu saresti sicuramente moooolto più felice! -
-
Inserito il: 13 Apr 2012 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
..ops..mi sono perso una h nella prima riga..
-
-
Inserito il: 16 Apr 2012 16:54
-
Utente Registrato
Ciao a tutti, grazie per le vs testimonianze e risposte!!!!
volevo chiedervi quale altra marca posso mangiare, che sia al pesce e con una minima quantità di mais????
ps: se la mia padroncina bagna le crocchette Forza 10 al pesce riesco a mangiarle, nn le divoro ma almeno le mangio..... -
-
Inserito il: 31 May 2012 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Io sono un rompi perchè mi piace tutto ciò che mangia la mia famiglia
sento odori che non hanno niente in comune con la mia ciotola
mangiavo agnello e riso della purina ma da quando è diventata friskies Lucia lo ha boicottato
e compra alla coop un tipo di crocchette misto/pesce che mangio a 7 ganasce
io felice lei felice
-
-
Inserito il: 31 May 2012 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Io ora mangio a quattro ganasce.....
Prima mangiavo le crocche della forza 10 al pesce, ma non mi piacevano tanto, le assaggiavo e poi rimanevano li anche due giorni se mamy non ci aggiungeva qualcosa di piu buono sopra...
Ora mangio riso soffiato con aggiunta di merluzzo e a volte di carne sbollentata...e la mangio volentierissimo, la mia ciotola ogni volta rimane pulitissima....
mamy dice che sono uan fogna... -
-
Inserito il: 31 May 2012 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Ciao Maya! Prova le N&D adult al pesce e sono senza mais e grano....io che sono inappetente e ho provato mille crocche queste le gradisco e sono anche belle grosse x i ns dentini l'ideale....bau!
-
-
Inserito il: 31 May 2012 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Se posso permettermi darei un consiglio-trucchetto per i pelosi inappetenti o che non mangiano le crocchette.
Mettete una grattata di parmigiano nella ciotola e mescolate.
Ditemi poi come va.
ps cambio 5 westini/coccodrilli con westino/a inappetente!!
I miei si mangiano pure a me!!! -
-
Inserito il: 31 May 2012 23:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
messaggio per Pippo da parte di mamy!!!
accetto la scommessa... mandami i tuoi 5 e ti mando Micky!!!! ti do una settimana di tempo per rimandarmelo indietro perchè ti farà dannare!!!!
con la grattata di parmigiano... leccatura del formaggio e le crocche rimangono tutte e dico tutte nella ciotola!!! qui siamo furbetti mica poco!!!
i 5 mangiano perchè sono un branco... e se non mangiano, arrivano gli altri a ripulire... questione di sopravvivenza!!! -
-
Inserito il: 01 Jun 2012 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Nu i latticini fanno male agli umani figuriamoci ai pelosi...evitate se potete...giusto perchè Lucia è una rompi vuole che vi dica che il latte/latticini acidificano l'organismo che per rimettersi in forma basica deve utilizzare il calcio...e dove lo prende? dalle ossa perchè il latte e i latticini non ne contengono abbastanza per la sintesi
lo so rompe ma non odiatela lei vorrebbe un mondo consapevole
insomma il latte è solo per i vitellini
<3
-
-
Inserito il: 01 Jun 2012 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
lucia grazie delle info
non la sapevo questa cosa,la mia umana non sopporta proprio il latte..mangia solo qualche tipo di formaggio e io solo occasionalmente un po'di ricotta!
questa cosa la fa felicetutti le dicono che sbaglia a non bere latte
-