Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Jun 2009 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
La mia Perla ha 4 mesi. Ce l'ho da 2 settimane, ce l'hanno data a 3 mesi e mezzo..il veterinario ha detto di tenerla a casa per un mese perchè si abitui alla casa e dopo posso iniziare a portarla in giro... perchè rischia di afre anche una gastrointerire e morire se la protiamo in giro ora che è ancora piccolina. è giusto secondo voi?
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
SOLITAMENTE E' PERICOLOSO PORTARE FUORI I CUCCIOLI FINCHE' NON HANNO FATTO LE VACCINAZIONI, CIOE' FINO A 2 MESI E MEZZO CIRCA, QUANDO FANNO IL SECONDO RICHIAMO. MA A 4 MESI DOVREBBE AVER GIA' FATTO TUTTO. QUANTE VACCINAZIONI HA FATTO?
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao, io ho compiuto ieri 4 mesi e i miei mi hanno preso circa un mesetto fa. L'allevatrice aveva detto di tenermi in casa una decina di giorni e farmi "vedere" il giardino poco alla volta ! i miei tati hanno fatto così e io sono stato benissimo. abituarsi alla casa è fondamentale, anche perchè CI SONO TANTI ODORI DA SCOPRIRE..all'inizio mi sono pure perso un paio di volte e piangevo, però mi ritrovavano subito ! ora giro dove voglio e sono il re della situazione! se hai un giardino DEVI ESSERE CONTROLLATA A VISTA perchè appena vedrai qualcosa di interessante te lo infilerai subito in bocca (da me ci sono alberi di susine e albicocche..immaginati che belle tutte quelle palline colorate per terra! ).
e anche con la macchina è questione di abitudine! i miei erano tanto preoccupati perchè mi hanno preso a piacenza e subito il primo giorno mi son fatto 4 ore di macchina...ma io ho dormito sempre . -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ha fatto già 3 vaccinazioni..l'ultima è stata quella per la filaria.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sembra strano che il vet ti abbia detto così... ma i vaccini li ha fatti?
perchè poi dovrebbe venirgli la gastroenterite? la domanda sorge molto spontanea: dove hai preso Perla? -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
io le ho anche comprato il trasportino, ma la prima volta che l'ho messa per portarla dal veterinario ha fatto la pipì ed era tutta agitatissima poverina!!!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
SE HA FATTO GIA' LE VACCINAZIONI NON VEDO X' NON PUO' USCIRE. LA PRIMA VA FATTA A 45/50 GG E LA SECONDA 30 GG DOPO LA PRIMA SE NON SBAGLIO. TI RISULTA CHE LEI LE ABBIA FATTE IN QUESTI TERMINI?
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Se tutte le vaccinazioni sono in regola secondo me non corri nessun pericolo.
Anche la mia mami quando io ero piccola (3 mesi) fece al suo vet. la stessa domanda, lui saggiamente mi rispose che non dobbiamo vivere sotto una campana di vetro, ma anzi dobbiamo uscire imparare a convivere con i vari rumori, socializzare con altri cagnolini.
Se trovi qualche cane che ti sembra trascurato evita di farla andare vicino ma se la tieni sotto controllo secondo me può uscire tranquillamente.
La mia mami una settimana dopo che arrivai a casa mi iscrisse subito ad un corso cuccioli per farmi stare assieme agli altri cani (per frequentare il campo devono essere tutti vaccinati e sverminati)ed è stata per entrambe un'esperienza meravigliosa.
Una delle cose più bella per mami era vedermi giocare con gli altri cuccioli, mi divertivo io come una pazza e lei ancor di più a guardarci.
Fra 15 giorni arriverà la mia sorellina (3 mesi) l'abbiamo già iscritta al corso. -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
l'ho presa in un negozio di animali e proviene da un allevamento
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
all'inizio come salivo in macchina, iniziavo il mio concerto di lamenti.... con il tempo ho capito che andare in macchina significa andare in giro con mamy... e così l'aereo.... Oliver e il suo tato possono confermare che sono stato un angioletto da Roma a Sinalunga per il raduno.....
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a 4 mesi inizi a perdere i primi dentini.... ma il vet è quello indicato dal negozio?
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
no no...è un veterinario vicino a casa nostra. è bravo da quello che sento. ha tantissimi clienti. è aperto anche la domenica mattina!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao, Perla io mi chiamo Holly i miei tati mi hanno preso a Lucca e loro sono di Bologna sono venuta a casa con loro a 3 mesi e mezzo come te. Ho fatto subito un lungo viaggio in macchina(ho vomitato tutto il tempo la mamma pensa per la paura) poi sabato e domenica sono stata a casa per conoscere loro e la mia casetta. Lunedì subito al lavoro con mamma 15 minuti di macchina tutti i giorni i primi tempi in macchina vomitavo e facevo cacchetta ma poi ora che ho 4 mesi ho imparato sono brava, non mi và mai di salire sulla macchina mi ci mettono di forza ma mi rassegno. Mi hanno già portata nella casetta della nonna in montagna due volte 30 minuti di macchina e ha spasso in città i primi tempi al guinzaglio ero un pò spaventata ma se non ti fanno fare esperienze avrai sempre paura di tutto.....Esigi di essere portata a spasso un pò alla volta e anche in macchina in modo che ti abitui quella brutta cosa fà molto rumore e io un pò la odio ma non dirlo alla mia mamma.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho quasi 6 mesi cara perla...
La mia mamma ha fatto 400km per venirmi a prendere e da subito quindi ho conosciuto l'auto... le ho morso la mano per tutto il tempo ma sono stato buono buonino finchè stanco non mi sono addormentato!
Dopo pochi giorni era già ora di fare il richiamo del vaccino e da allora mi hanno fatto uscire sempre, appena possibile con la fialetta antiparassiti e il guinzaglio perchè sono un terremotino e non ascolto mai! anzi, faccio proprio lo gnorry
Non credo che ci siano pericoli di ogni sorta, naturalmente tenendo delle semplici cautele!
Tanti slurpini!!! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sempre stando attenti ma e'importante uscire a 4 mesi!cominciare avedere il mondo e imparare ad andare in macchina!non capisco xche'questo veterinario dice cosi!strauss a 2 mesi e'venuto da noi e tutti i giorni giretto fuori(in braccio finche'non aveva tutte le vaccinazioni)poi lo mettevo nel trasportino e facevamo il nostro girettino in macchina e andavamo a pranzare da nonna!ora a lui la macchina piace!puoi farti 400 km e devi addirittura svegliarlo x farlo bere e fare pipi'...e'come non averlo in macchina!
e poi a parte l'auto questo e'il periodo giusto x sentire i rumori della strada,le moto le auto e tutto il casino che al mondo esiste..cosi'da adulto sara'un cane coraggioso! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
io ancora sono segregata in casa , perchè ho fatto oggi il secondo vaccino (sono ancora una piccoletta ), però nn vedo l'ora di uscire, davanti casa mia c'è un parco grande con tanti cagnolini e bimbi...chissà come mi divertirò!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Perla, i miei tati sono venuti a prendermi all'allevamento il giorno prima del compimento del mio terzo mese di vita. Viaggio di quasi 3 ore da Pavia a Prato , sosta all' area di servizio di Roncobilaccio per bisognini di tutti , per il resto ho dormito quasi tutto il viaggio senza problemi (ed era il mio primo viaggio in macchina !!). Mi hanno portata due giorni dopo dal vet. che gli ha detto che potevo uscire subito fuori , dato che avevo già fatto tutti i vaccini ed ero anche protetta con un antiparassitario (come risultava dal libretto sanitario che mi hanno consegnato all' allevamento). Ha consigliato di aspettare una decina di giorni prima di portarmi nei recinti che ci sono nei giardini apposta per noi cagnolini, ma per il resto non c'erano divieti. Comunque quando i miei mi portano fuori, stanno sempre attenti che non mangi qualcosa che non devo e occhio ai forasacchi : dopo la passeggiata una bella spazzolata e via . Slurpatine da Asia
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ciao, io adoro viaggiare in auto (da quando ero piccina)...ho il mio trasportino con il mio bellissimo cuscino e mi faccio un sacco di dormite!!!
quando mamy apre la portiera io corro, salto sul sedile e mi fiondo nel mio trasportino!!!
all'inizio però bisogna avere comunque pazienza... noi pelosetti dobbiamo abituarci!!!
Ciao.
Facci sapere. -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io a due mesi ho fatto il mio primo viaggio in macchina circa 100 km dall'allevamento a casa ; circa 60 km li ho passati in braccio alla mia padroncina mentre mammma giudava ed i restanti km mi hanno messo in uno scatolone e guidava la mia padroncina perchè eravamo con due macchine , ho abbaiato tutto il tempo nello scatolone ma per il resto non ho avuto problemi.
-
Pagine: 1