Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Apr 2012 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao a tutti i westifery ieri mi è toccato il vaccino annuale e udite udite, sono stato malissimo, dopo 2 ore ho iniziato a tremare tutto e non mi reggevo sulle zampotte...la mamy ovviamente in rianimazione..per fortuna in serata mi sono ripreso e oggi sto benone ma la vete ha comunicato alla mamy che tra 15 gg devo fare anche il vaccino contro la tenia, trasmissibile anche all'uomo. La mamy è un po' scettica e molto spaventata x un'altra possibile reazione negativa a questo vaccino (è la prima volta che dovremmo farlo)...anche voi state così male dopo la somministrazione? a me è la prima volta che succede, e chi ha notizie su quello x la tenia? zampotte!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
nessuna notizia sul vaccino anti-tenia....metto un post nello spazio del vet, che ne dici?
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ho avuto qualche anno fa una reazione avversa al vaccino (immediatamente dopo la somministrazione ho avuto vomito e collasso). La vet. con l'equipe di colleghi è immediatamente intervenuta e mi hanno salvata (tata 20 anni di vita in meno...).
L'anno dopo ovviamente ho cambiato marca di vaccino ed eseguo una terapia nei giorni a cavallo della somministrazione del vaccino per evitare reazioni avverse.
Fortunatamente con questo nuovo vaccino e la terapia non ho più avuto problemi con la vaccinazione, ma tutte quelle non obbligatorie non le faccio per non espormi troppo ad eventuali reazioni allergiche.
Avevo letto su qualche rivista che la tenia trasmissibile all'uomo è solo quella del maiale, dei bovini e del pesce (la più grave in assoluto). -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho postato nello spazio del nostro vet.....davvero non sapevo di nessun vacino contro la tenia.
Purtroppo le reazioni avverse alla vaccinazione non sono poi rarissime, in genere bisogna cambiare marca in modo che cambi anche il tipo di liquido in cui viene inglobato il vaccino. -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non mi pare una cosa così comune e pericolosa la tenia da necessitare di un vaccino... Heidi l'ha presa l'anno scorso ed è stata curata tranquillamente. Certo, fa un po' schifo il pensiero dei vermi... ma quello è un altro discorso!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mai sentito questo tipo di vaccino contro la teniami sembra strano che il mio veterinario non me ne abbia mai parlatosicuramente perche'non lo ritiene una cosa indispensabile da fare!!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao westifery, proverò a postare qualcosa nel forum del vete,ora vado ad allestire la sala rianimazione per la mamy che al pensiero di un altro vaccino ha già la tachicardia vi aggiorneremo al più presto popolo biancosuper bau
-
Pagine: 1