Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / non le gustano molto le crocchette sue..
Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
La mia Perla, alla mattina mangia i croccantini, però non ne mangia moltissimi..lei preferirebbe quelli del gatto perchè appena vede la ciotola del gatto va a mangiarseli ma glieli tolgo sempre perchè deve abituarsi a mangiare i suoi..o può mangiare anche quelli del gatto?
poi a pranzo siccome nn le piace tanto la sua carne in scatola, gliela mescoliamo con una svizzera cucinata con un po' di olio e senza sale e allora mangia tutto...va bene così?
e la sera lo stesso... -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
i croccantini del gatto credo li mangi perchè i cagnolini sono furbetti.. il mio non mangia crocchette però quando si tratta di mangiare dalla ciotola dei gatti slurpa tutto.. è un vizio, come i bambini..
x il resto prob i croccantini non le piacciono molto, se l'abitui alla ciccia buona poi non mangerà + le sue cose...
secondo me o è viziatina oppure proprio le crocchette non le vanno. quindi o cambi marca o passi alla cucina "casalinga".. sono furbissimi e se vedono che gli aggiungi la ciccia buona ovviamente i croccantini soli non li mangiano +!!! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
abbiamo provato a cambiarne diverse..le mangia ma nn volentieri come quello che mangia a pranzo ovviamente..
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:11
-
Utente Registrato
è cavoli mica sono stupidi loro!!! conforme gli abitui loro si comportano.
ovviamente la ciccia la preferiscono alle crocchette è + saporita! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
e me avevano consigliato quelle della hill's...ma non mi piacevano più di tanto! quindi siamo passati alla royal canine sensitive..e di quelle ne mangerei anche un barile!! ieri mi hannofatto uno scherzetto e insieme mi hanno dato anche una decina di quelle della hill's (per finire il sacchetto)...e io le ho mangiate tutte tutte tuttissime!
il vet mi ha detto che quelle della royal vanno bene..me io penso che ognuno sia un mondo a sè stante ..se leggi la conversazione sulle "crocche specifiche per il mio westy" (credo che si chiami così) ti prende un colpo!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
A ME SPESSO MESCOLANO LE CROCCHE CON UN PO' DI CARNE, O FORMAGGIO O DIPENDE INSOMMA.... IO CI STO UN'ORA DAVANTI ALLA CIOTOLA X' DEVO SCOVARE I PEZZETTINI + BUONI ... AH MA LI TROVO TUTTI E I CROCCANTINI RESTANO LI'....
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Evita in tutti i modi che mangi le crocche del gatto.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
spank da cucciolo mangiava le suo crocchette in modo appassionato da quando ha assaggiato la ciccia buona non ne vuole più sapere.. daltronde è un buongustaio...(mica è scemo)
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
perchè esiste un westy che non è buongustaio????????
mamy quando decide che devo mangiare crocche me le piazza finchè non le mangio, arrivo anche a due giorni e mezzo di digiuno .... però poi lo stomaco brontola troppo e alla fine cedo
all'inizio mangiavo il puppy della hill's, poi royal canine e adesso novafoods pesce e patate....
però niente crocche del gatto, sono più grasse delle nostre..... -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io a pranzo faccio così... il pollo e verdure forse lo trovo pesantuccio e preferisco quelle al salmone della Purina...
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Come detto da Miky evita assolutamente le crocche del gatto sono troppo grasse
poi vedete voi come volete abituarla se potete proprogli un'alimentazione di tipo casalingo oppure se volete rimanere sulle crocche potete aggiungere alle crocche un cucchiaio di scatoletta per cani, però poi se non le mangia sono tutte da buttare, secondo la mia mamma Perla è furba (come tutti del resto) stà solo a voi decidere come potete alimentarla anche la cucina casalinga fatta apposta per loro arricchiata da alcuni integratori può andare benissimo. La mia mamma non ha tempo di farmela e io mi sono dovuta addattare alle crocchette secche e basta, io mangiavo le purina pro-plan che le fanno sia gusto pollo e riso che salmone e riso, come Jack, poi il veterinaio mi ha dato un campione di Club prolife della ditta zoodiaco e io sono come impazzita per queste crocche ora spazzo la ciotola e i miei tati sono contenti, anche se quando loro sono a tavola vado sempre a elemosinare si sà mai che qualcuno ceda qualcosina di buono -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche la mia mamma non ha tempo per farmi la cucina casalinga e quindi crocchette e un cucchiaio di scatoletta!perla mi sa che e'un po'viziatina...lasciagli la ciotola li e vedrai che quando capisce che non arriva nient'altro fara'fuori anche i croccantini..il vet mi ha detto che anche se x 1 o 2 gg non mangia non succede nulla!ma vedrai che quando a fame la ciotola la pulisce!!se va avanti a non mangiare allora si che puoi cambiare le crocche!!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Ha già strauss mi ha fatto venire in mente una raccomandazione della nostra allevatrice, proporgli il cibo due volte al giorno (holly era abituata così) poi se dopo un'oretta non ha mangiato toglierlo e riproporglielo alla sera, non lasciarglielo a disposizione. Lei era un pò schizzinosa con il mangiare, ora divora anche la citola.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si,si puo'fare anche cosi'!devono capire che o mangiano quello o saltano...non e'cattiveria ma poi sopratutto quando si va in vacanza e non si ha a disposizione una cucina come la mettiamo se il cane fa i capricci x mangiare?almeno i croccantini te li porti ovunque e se non sono abituati a mangiarli sono casini!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 11:05
-
Utente Registrato
io ho la fortuna che mangia tutto!!
infatti quando posso gliene faccio io ma se andiamo in montagna o in giro tutto il giorno prendo su le crocche e viaaaaa!!! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
mamy con me le ha provate proprio tutte... via la ciotola se non le mangiavo e altre diavolerie...a me non piacciono proprio!!!
adesso mamy cucina per me e aggiunge (alcune volte) un pò di crocchette....finalmente si mangia decentemente in questa casa!!!
(nel topic cucina casalinga ha descritto il mio menù) io sto bene (ho anche smesso di leccarmi le zampette) e lei è felice!!!
Meglio di così!! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
io sono abbastanza brava con il mangiare, mamma mi da le crocche puppy della hill's al pollo, e io ne vado matta, spazzolo tutto in un batter d'occhio!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Si, mamma mi lascia il mangiare a disposizione giusto per il tempo del pranzo, tra che prepara per sè, mangia, sparecchia e lava i piatti... poi me lo toglie ma è giusto così, sennò mangio per noia quando dico io e invece devo imparare a mangiare per necessità al momento giusto... (la mamma non mi ha pagato per dire queste cose )
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anch'io come Joy, spazzolo tutto in pochi secondi !! Mangio sempre le crocchine che mi davano all'allevamento, consigliatomi dall' allevatrice e mi trovo molto bene . Sono le crocchine per noi cucciolini "Rabbit & Rice" alternate con quelle "Fish & Rice" della Nova Foods linea Puppy Fitness Trainers. Ciao e slurpatine da Asia.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
In questo periodo anche a me non vanno più molto a genio le crocche!
Sarà che ho assaggiato il cibo casalingo e mi piace di più ma credo anche che sia dovuto al fatto che stò cambiando i dentini e forse ho un pò di fastidio in bocca Infatti provo a mangiarele e continuo a rigirale di quà e di là molte volte prima di inghiottirle. Adesso è qualche giorno che la mamma otre alla solita carota e carne mi aggiunge qualche cucchiaio di brodo e và un pò meglio. -
Pagine: 1