Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Apr 2012 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ho quasi un anno e sin da cucciola sono una gran fifona ..ho paura di qualsiasi cosa: l'aspirapolvere, la scopa e lo stendibiancheria (che ormai conosco bene), le persone e i bambini che passeggiano per strada, le macchine.....cosa mi suggerite per superare queste paure ed essere un po' piu' coraggiosa ? Accetto consigli e suggerimenti !
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 09:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Inizia con un corso di socializzazione...
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Un buon educatore!!!
-
-
Inserito il: 16 Apr 2012 06:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
bisogna far conoscere ai cuccioli tutte le situazioni diverse possibili ed immaginabili, tanti cani diversi, tante persone diverse, rumori, luoghi. Nei primi mesi e' importantissimo. Adesso che hai un anno bisogna chiedere ad un esperto se si puo' recuperare il tempo perduto e come farlo, non e' che i tuoi tati sono un po' iperprotettivi? Potrebbero trasmetterti le loro paure.
-
-
Inserito il: 16 Apr 2012 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao piccola, forse un educatore può aiutarti... ma anche la tua mami può fare molto, la mia con Fiocco quando è stato adottato aveva 1 anno e mezzo e duemila paure ma lei ha avuto tanta pazienza lo teneva anche in braccio quando faceva dei lavori in casa rumorosi per fargli capire che non era nulla poi gli dava un biscottino e lui ha iniziato ad abituarsi, anche lui a passeggio aveva paura di tutti in particolare i bambini che correvano e reagiva abbaiando, ma continuando a vederli e mami che lo rassicuravava...parla tanto mami.. anche lì si è abituato. L'importante è continuare e insistere e qualche premietto importante anche andare in parchi dove ci sono altri cani così vedi quello che fanno loro e ti abitui un pò di pazienza e vedrai che bello il mondo.
Un abbraccio -
-
Inserito il: 22 Apr 2012 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anch'io prima ero molto fifona la causa probabilmente va ricercata in qualche sfortunato evento. Per esempio a me di notte mentre dormivo tranquillamente mi è caduta la scopa addosso.. e da quel giorno avevo sempre tanta paura, di qualsiasi movimento e rumore. Il veterinario mi ha suggerito quindi di uscire molto, fare nuove esperienze nel mondo esterno, conoscere persone e animali. Ci sono voluti 2 o 3 mesi ma ora m sento molto più sicura di me, certo se c'è un rumore improvviso mi spavento uguale,ma penso sia normale,almeno non salto a qualsiasi porta che si chiude o a qualsiasi oggetto che cade. Quindi ti consiglio di uscire molto
-
-
Inserito il: 06 Jun 2012 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Anche io sono una gran fifona. Ma i miei tati si sono messi d'impegno e qualche timore mi e' passato. Quando avevo pochi mesi avevo paura di uscire per strada e i miei tati un poco per volta mi hanno parlato, mi hanno trasmesso la loro sicurezza e adesso vorrei sempre uscire. poi qualche biscottino come premio quando vinco le mie paure non guasta. Ho paura dell'aspirapolvere, ma in quel caso e' una questione di principio: quella cosa fa solo tanto rumore e io la mordo per proteggere i miei tati e poi non abbiamo bisogno di un'aspirapolvere: io adoro la spazzatura sul pavimento la Lecco tutta io!
-
Pagine: 1