Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Apr 2012 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
a tutti e grazie Astra!
Dunque ora pare vada meglio ma e' dal 28 febbraio che sto soffrendo con la zampa posteriore.I vet mi avevano diagnosticato un ascesso interdigitale trattato con pulizia e drenaggio.Dopo una settimana dieci giorni la ferita si e' richiusa ed altro intervento.Poi un altro ma senza sedazione. La causa?Per loro soffro di dermatite aopica.Faccio antibiotico e antistaminico per un mese e qlc giorno. All'ultimo controllo da questi vet per una serie di motivi che nn sto qui a dirvi, mammi decide che e' ora di cambiare vet. Siamo andati da quelli della sl cortesi gentili professionale ed affettuosi con me. Secondo loro non c'e' nessuna dermatite, sicuramente sarà entrato dentro qlc ma loro non hanno potuto dire molto in quanto quando mi hanno visto la zampa era a posto.Mi hanno fatto sospendere antibiotico ed antistaminico, ho fatto dei lavaggi con l'Euclorina ed ora ho sospeso tutto. al momento va tutto ok.Poi ho letto di queste cisti interdigitali:e se soffrissi di quelle? Perche' si formano?Una cosa e' certa che se sto male inizio a zoppicare e mammi mi porta da quelli della asl.Voi che dite? -
-
Inserito il: 16 Apr 2012 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anche io ho "queste palline" tra le ditina delle zampette anteriori ... ogni tanto sbucano e fanno male!!!! ... ma se disinfetti per benino e fai "scoppiare" la bollicina tutto passa, ci vuole tempo, ho fatto anche io la cura con gli antibiotici, poi lavaggi, poi la cremina ... La mamy mi ha comprato le calzine antiscivolo, sono bellissimeeeeee!!!! Così mette la cremina, la garzina, sopra la calzina e non mi mordicchio tutto ... piano piano guarisco!
Non ti preoccupare, a volte sono una infiammazione perchè corriamo come lepri in giardino, a me capita proprio per questo ...
Bau ciao ... scusa se non sono stato proprio professionale, ma spero di esserti stato d'aiuto! -
-
Inserito il: 16 Apr 2012 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Caro Leo queste zampotte ultimamente ci fanno stare proprio male..mannaggia!!!Io come dice Poldo o meglio la mia tata,mi ha comprato unas erie di calzettini da neonati e fino a due anni di età che sono piu' comode all'oviesse,e quando mi medica per evitare che mangi e lecchi tutta la pomata e specie la notte che mi letto e gratto come una matta,me le infila.Solo che ha dovuto creare ad arte anche una fascia (tipo braccio rotto )che mi fa passare attraverso una zampotta altrimenti la calzetta la tolgo subito..bacini grandi
-
-
Inserito il: 16 Apr 2012 13:38
-
Utente Registrato
la cosa che non ci convince e' che i vet non ci hanno mai accennato a queste cisti, piuttosto alla dermatite o ad un corpo estraneo.
-
-
Inserito il: 16 Apr 2012 13:53
-
Utente Registrato
... oh oh oh Cipria, speriamo che mamy non legga questa idea della fascia altrimenti mi insalama tutto ah ah ah!!!! Il mio veterinario mi ha detto subito delle "palline tra le ditina" ... consolando i tati che erano già in agitazione totale pensando a chissà cosa ... sai io sto tanto in giardino e forse anche qualche pagliuzza o qualche rametto microscopico e secco si infila sotto cute e fa formare l'infezione così poi zoppico ... non ti preoccupare Leo, fanno male ma guariscono piano piano!
Cipria ho letto che tu stai meglio ... brava brava, continua così!!!!!
Grrrrrrrrrrr sciò sciò zampotte malaticce ... sciò -
-
Inserito il: 16 Apr 2012 14:16
-
Utente Registrato
si si al momento non zoppico. Ma perche' si formano?
-
-
Inserito il: 16 Apr 2012 14:34
-
Utente Registrato
emmmm domanda difficile ... aspetto che chiedo alla mamy ... mamyyyyyyyyyy ...
Noi abbiamo cercato anche in internet per essere più tranquilli e se digiti CISTI INTERDIGITALI CANE puoi avere tante informazioni. Per Poldo il problema è stato qualche piccolo "intruso" sotto pelle tra un ditino e l'altro che ha fatto infezione, infatti il veterinario ha inciso la bollicina e pulito la ferita, che non deve rimarginarsi se non dopo essere stata ben pulita e disinfiammata.
Quando corre come un matto in giardino e scava buchi enormi, il mattino spunta questa bollicina monella tutta rossa e via ... siamo punto e a capo ...
So che sono pareri abbastanza casalinghi, ma spero possiate essere meno preoccupati! -
-
Inserito il: 16 Apr 2012 15:09
-
Utente Registrato
Poldo i tuoi consigli casalinghi sono utilissimi.Qui ognuno mette la propria esperienza con sincerità ed onestà,grazie caro!
Ma tra una cisti e l'altra metti il collare?Perche' io a differenza di Cipria non mi lascio mica mettere calzini e cose varie...sono un ribelle! -
-
Inserito il: 16 Apr 2012 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
altro parere "casalingo"....il mio.
Non ho mai visto le cisti interdigitali nei miei soci, però le ha il pastore tedesco di un amico...
in genere sono causate dalla dermatite (non è detto che sia dermatite atopica potrebbe essere anche dermatite di origine alimentare).
Vedo che in genere sono trattate con antibiotico per bocca e con prodotti ad uso locale ad esempio il Katoxyn che è uno spray che oltre a disinfettare crea una patina polverosa che dissuade un pochino il cane dall'accanirsi (mai vocabolo fu più azzeccato!!) sulle zampe.
a mio parere le cisti interdigitali sono distinguibili dalle infiammazioni causate da corpi estranei anche perchè non sono quasi mai "singole" ma è colpito lo spaio interdigitale di tutto il piede e anche degli altri piedi sia ant che post.
però se vogliamo saperne di più possiamo riferici al nostro vet che è il re delle cisti interdigitali.....(titolo che nessuno gli usurperà mai!) -
-
Inserito il: 16 Apr 2012 16:03
-
Utente Registrato
...uuuuuuuuu sttttttttttt Leo non dire "collare" ... stttt perchè anche questo è saltato in mente al papo poi per fortuna non l'hanno preso! La calzina magica riesco a tenerla di notte senza morsicare tutto quanto ... di giorno è un pò più difficile, o mamy mi guarda con il mitra spianato oppure nonnina strilla e io capisco che non devo toglierla, ma è tanto difficile anche per me ... !
Poi me le hanno comprate bianche e rosse con la faccina del panda ... ma siamo mica tipi da panda noi !!!! ah ah ah ... -
-
Inserito il: 17 Apr 2012 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il Katoxin mi hanno detto che non e' piu' in produzione, lo usavamo tutti in famiglia, era ottimo e non so se esiste qualche altro prodotto simile.
-
-
Inserito il: 17 Apr 2012 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
mi informo....mannaggia le cose che funzionano spariscono sempre....
-
Pagine: 1