Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Reazione allergica a morso di pulce
Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Apr 2012 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Oggi sono stato dal veterinario per un problemino notato dai tati da qualche giorno. Premetto che ad 8 anni e mezzo non ho mai sofferto di dermatiti di alcun genere. Però ora mi è venuto sulla schiena una specie di "sfogo" con bozzetti e crosticine. Prima un solo bozzetto, poi due ...ed ora sono quattro. Un bozzetto in particolare è più grande degli altri, a forma di "zoccolo di cavallo" (così l'ha definito la vet). Io non cerco di grattarmi, ma appena vengo sfiorato dove ci sono i bozzetti, di riflesso mi parte la zampetta a cento all'ora come quando mi grattano il pancino..
I tati avevano pensato che lo sfogo potesse essere causato da qualcosa che poteva avermi fatto male (il prosciutto che un paio di volte tata mi ha aggiunto alle crocchine per invogliarmi a mangiarle? l'hamburger diviso con Mila al mare?
) ...e invece..la vet si accorge che .. ho diverse pulcii!!
E lo sfogo è una reazione allergica al morso della pulce, fortunatamente non troppo esteso e che non sembra provocarmi eccessivo fastidio. Per questo ha preferito non prescrivere cortisonici per far rientrare velocemente lo sfogo. Mi ha messo lo Stronghold, per debellare velocemente le pulci, e dovrò rimetterlo tra 15 gg (per proseguire poi applicandolo una volta al mese). Dal momento che Stronghold si utilizza anche per la profilassi contro la filaria, quest'anno lo sostituirò al Cardotek che utilizzo solitamente. E come antiparassitario non utilizzerò il mio solito Advantix perchè proseguirò con Stronghold per tutta l'estate, ma siccome quest'ultimo non protegge da zecche e flebotomi, dovrò associarlo a Exspot. Mai applicati insieme, ma alternati a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro. Tata a dire il vero era un po' perplessa...non sarà troppo?
Ma la vet ha detto che è la profilassi antiparassitaria più adeguata se i morsi dei parassiti mi provocano reazioni allergiche. Qualcun'altro utilizza Stronghold ed Exspot?
-
-
Inserito il: 18 Apr 2012 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
ehm ehm...
mai usato lo Stronghold.... ma ho usato l'Exspot.. e mi son venute le zecche... con Advantix arrivate le pulci....
sono di quelli che non sopporta lo Scalibor... divento un invasato...
uso Advocate.. e proprio stamane, mamy ha scoperto che non protegge dalle zecche... però se queste malefiche si posano sul mio corpicino, vengono fucilate a morte!!! oibò!!!
sia la mia petteneuse che il vet, per l'invasione da pulci, consigliano due rimedi... il primo è una bella insaponatura con il famoso sapone di marsiglia..... non uccide le uova ma ammazza tutto il resto..... l'altro è il duowin... ammazza pulci, larve ed uova!!!
tienici informati sul proseguo della cura.... -
-
Inserito il: 19 Apr 2012 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Benny, hai scoperto la causa dei bozzetti sulla schiena! Brutte bruttissime pulci
. La mia esperienza è che ho iniziato con lo Stronghold. Non avendolo associato a null'altro, non mi proteggeva dalle zecche
Sono passato all'Advantix,il primo anno tutto ok, quest'anno ho già preso due zecche
tata è disperata. Pulci al momento nessuna, meno male, sono l'incubo di tata. Ha il terrore che dal morso delle pulci si scateni la dermatite
Certo che mettere tutte queste porcherie!! Non hai provato a cercare rimedi omeopatici, i classici rimedi della nonna, per evitare di prendere tutta quella roba??? alla fine le zecche e le pulci si adattano a tutto e noi finiamo intossicati
Non ho molte informazioni da darti come vedi, ma tienimi aggiornato. Bau amicotto
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Su Pet Family si parla di Beaphar, rimedio naturale contro ogni genere di bestiaccia... Stasera chiediamo alla nostra vet se lo conosce.
Povero il mio maritino pulcioso... -
-
Inserito il: 19 Apr 2012 14:43
-
Utente Registrato
Phebe, non è che il tuo maritino fa pochi bagnetti
??? Quando vi incontrate lo trovi puzzicchioso??
Va bene che il maschio "a da puzzà", ma le pulcette NO!!!
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 14:49
-
Utente Registrato
oppure si lava troppo.....
la scorsa estate facendo le docciette ogni sera, al terzo giorno una stava camminando sulla mia schiena!!! -
-
Inserito il: 19 Apr 2012 15:12
-
Utente Registrato
Micky, probabilmente le pulci moderne vogliono lo chanel n°5
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 15:37
-
Utente Registrato
alle pulci moderne le affogherei nell'eau de fogne n° 5
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 17:01
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 18:13
-
Utente Registrato
Ehy ehy....puzzicchioso a chi????
Vabbè dai...proprio profumoso non sarò...
. Ma secondo la vet faccio troppi bagnetti, certo a dar retta a lei dovrei fare il bagno una volta ogni 3 mesi! Penso che i tati si dovrebbero trasferire in altri alloggi in tal caso!!
Comunque, la vet ha detto che dopo il caldo estivo di qualche settimana fa c'è ha avuto un'invasione di pazienti con pulci!...tata continua ad essere un po' perplessa anche perché queste famose pulcette lei non riesce a vederle, ed oggi mi ha ispezionato con calma, e poi non mi gratto...e ora le è venuta la paranoia che la conclusione della vet fosse un po' affrettata! Se i bozzetti non passano non esclude di farmi vedere da un altro veterinario.
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sarà per questo che Heidi non vuole che ti avvicini a Phebe????? Scherzo!
Certo se la tua tata non è del tutto convinta, ed il sesto senso delle tate è infallibile, è meglio consultare un altro vet... -
-
Inserito il: 19 Apr 2012 19:10
-
Utente Registrato
Presenza di caccoline?
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 19:13
-
Utente Registrato
In effetti c'è qualche puntino nero qua e là...
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 19:18
-
Utente Registrato
E pure su di me!!!!
Speriamo in bene...
-
Pagine: 1