-
Inserito il: 19 Apr 2012 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 46
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Buonasera dott. Bucchi.
Smilla, 9 anni a luglio, ha effettuato oggi un'ecografia addominale. Le è stata prescritta dal veterinario perchè ultimamente Smilla beve molto e, di conseguenza, urina molto. Avevamo precedentemente escluso il diabete, con un esame ematico. Dall'ecografia risulta che fegato, milza, reni e vescica sono nella norma.
Il problema si è presentato nel tratto intestinale ileo, le riporto la diagnosi ecografica:
"Quadro ecografico addominale indicativo per enteropatia focale ileocolica associata ad adenopatia tributaria e peritonite focale di natura da accertare. In prima diagnosi differenziale si considera una enteropatia infiammatoria con reazione peritoneale locale. Non si può escludere una lesione neoplastica".
In parole povere a noi il veterinario e l'ecografo ci hanno spiegato che è una vecchia lesione ed un vecchio processo infiammatorio. Per escludere un'infiammazione in corso, il veterinario ha anche effettuato un esame emocromo, con valori nella norma, escludendo così una cura antibiotica.
Ci ha consigliato di ripetere l'ecografia fra un paio di mesi.
Ora, noi ci stiamo preoccupando molto.
Abbiamo il cd che contiene tutti i dati dell'ecografia, possiamo inviarglieli per avere un' ulteriore opinione?
Grazie per la risposta.
Smilla, Antonella e Angelo. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI