Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Jun 2009 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao amichetti!
Mi rivolgo specialmente ai piccoletti come me, ma anche a tutti quelli che possono consigliare la mia mamma ...sono arrivata nella mia nuova casa domenica 21 e fino ad ora la mamma mi ha mai lasciato a casa da sola al massimo per 10 minuti, inoltre dormo in stanza insieme a lei...quando pensate che potrà lasciarmi per più tempo (e quanto tempo soprattutto )? Mamy è tanto apprensiva e, sapendomi sola, mi penserebbe sempre e se dovesse capitarmi qualcosa mentre lei non c'è non se lo perdonerebbe mai...però non può nemmeno (e non vuole farmi vivere sotto una campana di vetro) starmi sempre col fiato sul collo!
Avanti, fatevi sotto coi consigli! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao,comincia ad aumentare un po'alla volta il tempo e quando esci lascia joy in una stanza sola e fai sparire tutto quello di potenzialmente pericoloso e distruttibile,strauss ha la sua cameretta e sinceramente i soprammobili alla sua portata sono tutt'ora nascosti,dentro ha la sua cuccia,le ciotole e le cose che ormai non guarda piu'!calcola che strauss e'con me da piu'di un'anno e quando in casa non ci siamo non puo'girare per tutta la casa..potrebbero esserci troppi pericoli e si sa che quando il cane si annoia e imprevedibile e dispettoso!almeno sai che al tuo rientro i pasticci sono solo in quella stanza!ora lui e'bravissimo ma ci e'voluto tempo!ora quando usciamo dorme!all'inizio non stare via troppo..e piano piano potrai stare via anche 3/4 ore,a me non piace lasciarlo solo x piu'tempo!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Adolfo è con noi da due mesi, siamo stati insieme 4 giorni e poi purtroppo sia io che il mio compagno siamo tornati al lavoro e lui ha iniziato a star a casa da solo.
da subito gli ho dato fiducia e lui gira libero x casa in ogni stanza, fin'ora nessun malanno.
ha i suoi giochi.
cmq so che quando sono soli passano la maggior parte del tempo a dormire...
se hai la possibiltià di abituarla piano piano a star da sola è meglio... certo è che se deve imparare è meglio che cominci.
anch'io i primi giorni ne facevo una malattia e non mi piace lasciarlo solo. purtroppo però il lavoro chiama e non sempre posso portarlo con me.
cmq non soffre vedo che non fa alcuna storia quando gli dico che vado (e giuro che capisce tutto)!!
in bocca al lupo. un bacetto! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
ANCH'IO HO COMINCIATO A LASCIARLA SOLA DOPO 4 GIORNI, OGNI GIORNO PROLUNGAVO L'ASSENZA DI PROPOSITO. SPIACEVA E SPIACE ANCHE A ME, TANTO, MA PURTROPPO DEVO ANDARE AL LAVORO. COMUNQUE SI E' ABITUATA A STARE SOLA, 4 ORE AL MATTINO E 4 AL POMERIGGIO. ALL'INIZIO PIANGEVA UN PO' QUANDO CI VEDEVA USCIRE MA ORA CI GUARDA E POI VIA CHE COMINCIA A GIOCARE TRANQUILLA COME NIENTE FOSSE.... A VOLTE CI RIMANGO PERSINO MALE E PENSO ADDIRITTURA CHE UN POCHINO LE PIACCIA STARSENE IN PACE!!!!!! XO' E' IMPAGABILE LA GIOIA SUA E NOSTRA QUANDO TORNIAMO, LEI SI ABBASSA TUTTA, COMINCIA A MUOVERE LA CODINA COSI' VELOCEMENTE CHE QUASI NON LA VEDI E MUGUGNA DI FELICITA'....
ANCHE IO LA LASCIO IN UNA STANZA X' TEMO COMBINI TROPPI GUAI E POI CASA MIA E' SU DUE PIANI E LE SCALE SONO APERTE; LEI X ORA SALE SOLO MA POI NON E' CAPACE DI SCENDERE!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
grazie amici per i vostri consigli! Mamma al momento è libera dal lavoro e mi dedica molto tempo, ma dal primo luglio comincerà a lavorare part time, quindi mi toccherà stare sola, nonna e nonno sono in pensione, ma spesso andranno al mare
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
hai tempo ancora qualche giorno x abituarla a star da sola
vedrai che ce la fai...
poi se è part-time non è così tragica la questione dai... -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
La mamma ha iniziato a lasciarmi solo da quasi subito...
Non si può andare dapertutto con me
Non ho mai combinato guai o pianto mentre non c'era (la vicina ha controllato) -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Piccola Nipotina Joy! Io ho sei mesi e da quattro quasi ormai sono a casa con mamma... beh, io e lei abbiamo come un cordone ombelicale. Siamo in simbiosi, tanto è vero che quando non l'ascolto e sono per fatti miei per richiamarmi lei dice "ciao Jack, vado via!" e allora io le corro dietro!
Insomma, non posso dire che ami il momento in cui mamma va via. Piagnucolo un pochino e a mamma si spezza il cuore, ma per la pappa bisogna per forza che mamma esca e vada a lavorare e quindi mi rassegno! Anche noi abbiamo iniziato così: prima da una stanza all'altra, poi scendevamo sotto casa solo pochi minuti e infine un'ora, due, tre.. ora sto solo anche 6 ore consecutive!!! Il tutto nel giro di una 10ina di giorni! La scena è sempre la stessa: vedo mamma che si prepara, si mette le scarpe e lì capisco tutto; la seguo come un'ombra, poi lei mi fa le carezze mi dice che torna presto e io mi metto seduto davanti alla porta. Chiusa quella cosa a chiave, piagnucolizzo un pochetto ma smetto in pochi minuti. Il tempo di rassegnarmi...
Di solito mi chiudono i balconi e a volte mi chiudono le porte e mi circoscrivono la zona in due aree dove c'è cuccia, ciotole, tappetini igienici. Non ho mai fatto dispetti, quando c'è silenzio sicuramente vado a nanna... le cose peggiori le ho fatte sotto gli occhi di mamma
Il fatto è che anche se non rimango solo ma mamma va via io piango!! E se poi la vedo dal balcone che sta andando via e sale sulla brum brum e non mi porta (che io associo sempre a qualcosa di bello, infatti andare in auto mi piace!) faccio un cine degno di hollywood...
Speriamo mi passi... anche perchè se mamma andrà via da Torino per i prossimi due anni e tornerà solo il weekend potrebbe avere ragione a preoccuparsi...
Naturalmente, appare quasi superfluo dirvi quanto è impagabile per mamy il rientro a casa: le faccio dei salti incredibili, come se non la vedessi da un paio di mesi!!!è veramente una festa! Per non dire quando si alza dal letto la mattina! Anche lì, sembra che non ci vediamo da mesi!!! -
Pagine: 1