-
Inserito il: 01 Jul 2009 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
quando strauss e'arrivato da noi devo ammettere che anch'io x qualche mese ho avuto dei momenti in qui ero molto scoraggiata..andavo a letto la sera e dicevo a mio marito se stavamo sbagliando qualcosa oppure se era il caso di portarlo a fare educare da qualcuno..e purtroppo anche a noi ci venivano i 5 minuti e perdevamo la pazieza(non credo a chi dice che sono tutte solo gioie e che non fanno disperare)all'inizio questi momenti vengono!ma si forte mamma di joy,passa'anche se non posso dirti che passera'domani,xche non sarebbe vero!ora strauss si e'calmato ma ci e'voluto tempo!le marachelle le combina ancora ma ora a confronto e'un angelo
!quando joy sara'piu'grande allora si che(a volte
)ti ascoltera'..ma ora e'normale che non lo faccia anche se ci metti tutte le tue forze!vedrai che tra qualche mese sorriderai pensando a questo periodo!splurpatine strauss
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 06:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Spike e Strauss, certe volte veramente mi viene da piangere
, perchè più cerco di spiegarle le cose più lei fa come le pare...poi anche sgridarla sempre e darle qualche colpetto nel sedere (anche se praticamente manco li sente, non le farei mai del male )mi fa venire i magoni, perchè lei poi mi viene li e mi lecca le mani e io mi sento una merda...ma non posso nemmeno farle fare tutto quello che le passa per la testa
forse sbaglio in qualcosa, magari ha bisogno di essere lasciata un pò più "libera" e senza il mio assillo minuto per minuto, anche perchè adesso ha anche imparato a abbaiare in modo frenetico quando le viene vietato di fare qualcosa...
Tra i lati positivi,a parte la sua dolcezza, eh si è anche molto dolce, c'è il fatto che ha quasi imparato ad usare i tappetini assorbenti, diciamo che 9 volte su 10 li centra, e questo è veramente un ottimo risultato, visto che è con me da soli 10 giorni
Scusate se vi assillo con questi problemi, ma forse la mia esperienza può essere di aiuto anche a qualcuno di voi, specialmente ai piccoli
grazie a tutti per la pazienza -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Anch'io all'inizio pensavo fosse un po' sorda, perchè spesso se dicevo NO lei nemmeno mi guardava, come se non avessi aperto bocca.... Per salvare i miei piedi e quelli di chiunque venisse a casa nostra vedendo che il NO non funzionava, il AIH nemmeno sono passata al KAIH... Funziona!!! Mi guarda perplessa e smette.
Ora invece qualche no lo capisce, il problema è che se sono lì vicino non lo fa, ma come mi allontano mi frega.
Ma il mio problema sono i suoi bisognini. Lei la notte è bravissima, non sporca mai ed e' raro anche che lo faccia quando è sola le 4 ore, aspetta che la portiamo fuori. Però capita che a volte stiamo in giardino o in terrazza anche per ore e nel momento in cui rientriamo la fa in casa!!!! Qualche sculaccione sul sederino l’ha anche preso ma niente!!!! Non capisco questo comportamento!! Sapete consigliarmi? -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Maya mi dispiace... parlo proprio io che passo ore magari a spasso con mamma e poi quando rientro... zacchete tutto sul tappetino...!!!
La mamy di Birba mi aveva detto in gran segreto di farmi dare un bel bocconcino e tante feste tutte le volte che mi liberavo fuori.. mamma ci deve ancora provare... è un periodaccio questo! -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Tata di Joy non farti prendere dallo sconforto...Joy è piccolina e sta scoprendo il mondo...il suo atteggiamento è assolutamente normale!!!
L'importate è che ciò che decidi che deve essere NO lo deve essere TUTTE le volte, nessuna esclusa! Lo so a volte è deprimente, perchè ci sono dei momenti in cui non si ha voglia di sgridare...ma è proprio questo il momento in cui prendono il sopravvento.
Era il discorso che avevo scritto già qualche giorno fa: costanza e corerenza...i risultati arrivano! Oltretutto i pelosetti percepiscono in maniera particolare il nostro stato d'animo, lei dovrebbe sempre sentirti forte e mai scoraggiata: devi diventare il suo capobranco e se sei debole non ti prende in considerazione come tale. D'altronde il capobranco è colui che guida, educa, stabilisce le gerarchie, le mantiene quando qualcuno cerca di scavalcare il proprio ruolo; chiaramente il capobranco deve essere forte e non può permettersi momenti di debolezza altrimente viene subito deposto da qualcuno con più tempra. In natura funziona così....ed il branco dei nostri pelosetti siamo noi! Tieni conto che i cuccioli dell'età di Joy hanno una capacità di concentrazione che oscilla dal minuto ai due minuti massimo.... -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Carol, vedi che piano, piano impara...
Il fatto dei tappettini è una grande conquista....
Vedrai che anche per le altre cose farà così, fa finta di niente, ma intanto assimila tutto....
Vedrai che ogni giorno che passa andrà sempre meglio... -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
tata di Joy ora capisco perchè mi hai chiesto del recintino
. é una piccola peste vero? Ma è meglio così, vuol dire che è sveglia e in salute.
Noi all'arrivo di Mosquiton lo abbiamo accompagnato passo passo all'ispezione della casa; facendogli vedere cosa poteva prendere e cosa no. Lui l'ha capito più che bene visto che i suoi giocattolini li mette tutti nella cuccia.
Allevatrice ci aveva consigliatoo di tenercelo vicino al letto in uno scatolone le prime notti ma ho pensato che si doveva abituare da subito a fare le ninne da solo; da qualche notte vicino a noi sarebbero state poi per sempre. Meglio cominciare da subito.La sera lo abbiamo stancato tantissimo e si è messo subito a dormire. Ha poi pianto per 2 minuti ma non vendendo nessuno si è addormentato di nuovo.
Per le mani e piedi, i pantaloni lo fermiamo subito con un bel No. Se insiste lo mettiamo a piacia in su finchè smette di dimenarsi. Se pensa che stiamo giocando con lui lo ignoriamo un po'; ci giramo e ce ne andiamo. Così anche quando ne combina una. I premi invece sono molto esagerati, tante coccole e giochi quando sembra aver capito.
Lui deve pensare che siamo i capi, quelli che porta cibo! i più forti e coraggiosi.Quando ha paura di qualcosa io lo guido verso l'oggetto e gli faccio vedere ch'è innocuo. Lui cammina dietro a noi, quando apriamo la porta entra dopo e non prima. Non mangia con noi e quando mangia non lo guardiamo( è il capobranco che mentre mangia viene guardato da altri e viene seguito).Quando lo chiamiamo e non viene non gli corriamo dietro ma corriamo nella direzione opposta.
Mosquiton è arrivato venerdì sera e oggi ha imparato GIù oltre a seduto; si diverte, becca coccole e crocche.
Come ogni cane deve capire che siamo noi i padroni ed è importante sottometterlo quando sbaglia di grosso o se ne infischia delle nostre disposizioni.
Scusate se ho scritto così tanto,ma non bisogna pensare che i westy essendo piccoli non facciano danni
.Anche loro rientrano nel "branco".Il metodo è stato testo dalla me sul mezzo pittbull di mia madre; ogni tanto bisogna fargli capire chi è il più forte.
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Scusa Joy mi sono dimenticat di dirti di mettere una parte nella l'acqua calda per un po'. i cuccioli non lo mordono volentieri perchè troppo duro e insapore. Però una volta bagnato cominciano a cucciarlo e mordicchiarlo è più piacevole.
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Bravo mosquiton....approvo totalmente!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:52
-
Utente Registrato
grandi i tati di mosquiton!davvero bravi!la mia mamma ha vissuto piu'l'esperienza della mamma di joy..gioie e dolori!!!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Ti hanno già detto tutto voglio solo aggiungere una cosa che mi ha detto di fare l'allevatrice finche sono piccoli, prenderli per il coppino (come si fà con i gatti) metterli all'altezza dei nostri occhi e dirgli NO in modo vigoroso e se hanno proprio esagerato una piccola scrollatina, ma farlo solo se li vedi combinare una marachella e il sgridi subito funziona e soprattutto se è recidivo al NO e basta. E' diciamo l'ultima spiaggia, l'altra nostra cagnolina MAIA morsicava i piedi soprattutto alle bimbe e ha smesso solo dopo diverse volte che la sgridavamo. Abbi pazienza e costanza e vedrai che diventerà presto una bravissima cagnolina. Un grosso bacio da Holly
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
mamy di Holly... la scrollata non serve!!!
Ci vuone solo tanta pazienza... tanta... tantissima!!!
Smilla quando era piccina e giocava in giardino correva in casa a fare pipì in casa (peraltro di grande fretta per non perdersi un minuto di gioco!!!), io non l'ho mai sgridata e alla fine ha imparato.
Quando sono piccini non riescono proprio fisicamente a trattenere la pipì (come i neonati umani)...non rischiare di sgridarla erroneamente, potrebbe maturare paura nei tuoi confronti e non è una cosa bella!!!
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Molto utile quello che han detto i tati di mosquiton!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 12:23
-
Utente Registrato
anch'io sapevo che si possono prendere dal coppino..xche'e'dal coppino che li prende la mamma pelosa quando combinano qualcosa che a lei non va bene.
quando strauss era piccolo siamo andati ad un'incontro con un educatore cinofilo e anche loro facevano cosi'..quel giorno c'era un jack russell tremendo e appena la ragazza lo prendeva x il coppino lui diventava un'angelo..sinceramente io xo'con strauss non l'ho mai fatto..mi faceva impressione prenderlo x il coppino!ma cmq secondo me non sempre bisogna lasciarli fare..dopo puo'essere anche il contrario..come fai dopo settimane o mesi a dirgli adesso basta se fino a ieri non si e' mai sentito dire niente?
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
I miei bimbi usano già il pannolino!!!
Però poi lo distruggono a morsi!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Non bisogna lasciarli campo libero...ma, il mio parere, è che bisogna assolutamente seguire le loro fasi di crescita.
E' assurdo aspettarsi da un cucciolo di pochi mesi la stessa attenzione che può aver maturato un cane con una età più avanzata.
Io ho sempre fatto così con i miei cani e mi sono trovata sempre bene.
Attenzione, coerenza ma anche una infinita pazienza creano un forte legame con loro...devono crescere anche loro.
Ciao. -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Effettivamente io non sono mai dovuta arrivare a dargli una scrollatina, ma è bastato prenderla per il coppino e dirgli No guardardola dritto negli occhi e non l'ho mai fatto per la pipì ma solo perchè mordeva i piedi in continuazione alle bimbe. La pipì più di una volta l'ho presa al volo e lasciando una scia per tutta casa la portavo sul pannolone oppure mi sono accorta che l'andava a fare sempre in un posto e ho messo semplicemente lì il pannolone e ora a distanza di una settimana la mattina che appena sveglia non riesco a portala fuori lei và dritta sul pannolone ovunque sia lo cerca. sono testardi ma appena capiscono che fai sul serio sono molto obbidienti perchè molto intelligenti.
concordo con Smilla coerenza e pazienza
Sgridate dure come il coppino io le riservo a quei casi "gravi" come i morsi, o altre circostanze in cui non mi sono al momento ancora trovata. Ma appena capiscono chi è il capo il No a mio avviso è sufficente, vedo Holly in un solo mese se la sgrido io smette subito di fare malestri se la sgridano mio marito o le bimbe continua imperterrita.
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sono pienamente d'accordo con Holly quando dice che siamo molto intelligenti
Basta avere pazienza e perseveranza e capiamo tutto... -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
grazie amici, siete fantastici, vi ringrazio tantissimo per i consigli e per il vostro sostegno
io di pazienza ne ho da vendere, vi dico solo che lavoro con i bambini della scuola materna e sto facendo i centri estivi con i piccoli di 4 anni...quindi chi di voi ha figli, può immaginare la pazienza che bisogna avere per guardarne 15-20
proverò tutto quello che mi avete consigliato, Joy è la mia bimba e voglio che cresca nel più sano dei modi...ho notato anche che se non la calcolo quando fa i capricci, dopo un pò si stanca e smette...ad esempio prima frignava perchè voleva salire sul letto (non per dormire, ma per mordere e saltare, la conosco bene) e io niente, così dopo un pò si è stancata e ora è nella sua cuccia a dormire
grazie ancora di cuore a tutti, sono contenta che sia una discussione "calda", sono consigli che possono servire alla nuove leve, e non solo -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Carol cara, sono Daniela la mami di Jack Junior, come sai il mio bambolotto è nato il giorno dopo la tua Joy e lo abbiamo in casa da sabato. Anche lui morde tutto, scarpe, mobili, fili elettrici, gioca con le tende, non ascolta quando lo chiamo a meno che non sia per la pappa. E' troppo presto per pretendere l'obbedienza, adesso siamo nella fase in cui devono immagazzinare le parole. Bisogna dargli pochi comandi ma secchi. Ho notato che è più importante il tono di voce che quello che si dice. Già con Jody era così, quando mi vedeva proprio arrabbiata, si metteva seduto e mi guardava come per chiedere scusa. Bisogna essere coerenti, un ordine dato non deve mai essere smentito, mai ridere o intenerirsi anche se con quegli occhioni ti fanno sciogliere. Bisogna avere pazienza e amore, essere severi, ma ricompensarli quando fanno le cose giuste. Tra qualche mese, riderai di queste tue paure e avrai una grande amica vicino
-