Pagine: 1
-
Inserito il: 03 May 2012 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Salve, mi dite che vaccini sono consigliati da fare?
In allevamento me ne hanno fatti due e adesso ne devo fare un'altro, ma ha detto la vete che me ne farà uno che contiene anche il richiamo alla prima?????????????'' -
-
Inserito il: 04 May 2012 06:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per quanto ne so il primo a 2 mesi e' il vaccino, a 3 mesi e' il richiamo, poi, forse ti vogliono fare l'antirabbica oppure la profilassi per la filariosi.
Sono questi i vaccini dei primi mesi. -
-
Inserito il: 04 May 2012 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Raphael, visto che hai le idee poco chiare, ti converrebbe scrivere al nostro vet. sei piccolino devi essere ben sicuro dei vaccini da fare. Se non ricordo male per la filaria si segue una profilassi meno aggressiva che per gli adulti e l'antirabbica non si fa da cuccioli.(almeno credo)
-
-
Inserito il: 04 May 2012 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
l'antirabbica si fa dai 3 mesi in su.
La filaria io la faccio in pastiglie, ma c'e' chi ha paura di dimenticare di somministrarla ogni mese e preferisce la puntura. -
-
Inserito il: 04 May 2012 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
oppure abitando in zona a rischio, come me, si fa prima a fare la punturina..... qui le zanzare spariscono per un mese all'anno!!!
ogni 6 mesi vaccino contro la leptospirosi, il polivalente è annuale.... antirabbica annuale...
mi pare che non ci sia altro...
Raphael ma l'allevatrice non ha messo degli appunti sul tuo libretto sanitario???? -
-
Inserito il: 04 May 2012 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
i richiami delle vaccinazioni si fanno sulla base di quanto fatto in allevamento, sul libretto delle vaccinazioni dovrebbe risultare tutto.
comunque:
vaccino polivalente annuale contro cimurro, epatite, gastroenterite e leptospirosi.(alcuni tipo contengono anche tosse dei canili etc)
alcuni vet ripetono la leptospirosi dopo 6 mesi, altri no.
Vaccino antirabbico annuale solo se serve per espatriare o se si vive in zona in cui è obbligatorio e solo DOPO i 3 mesi di vita.
per la filaria l'iniezione mi sembra si possa fare solo dopo i 6 mesi, non sono sicura perchè preferisco la tavoletta masticabile. -
Pagine: 1