Pagine: 1
-
Inserito il: 04 May 2012 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ciaooo la mia piccola luna di quasi tre mesi non vuole saperne del guinzaglio.....come posso fare????
-
-
Inserito il: 04 May 2012 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io che in casa spaccavo il mondo, come sono uscita di casa sembravo spersa e di andare al guinzaglio non c'era verso. Mamma allora ha preso una pallina e papà la tirava piano in modo che non andasse troppo distante, io incuriosita dalla pallina non ho fatto caso di avere quel coso che mi teneva legata a mamma, ogni volta che mi avvicinavo papà dava un colpetto ed ecco che era di nuovo da inseguire. Nel giro di un'oretta seguivo mamma e la pallina al guinzaglio senza problemi. Da quel giorno nessun problema perchè ho associato il guinzaglio all'uscita e al gioco. Poi non so perchè la pallina è scomparsa, mi sa che mi hanno fregata.
-
-
Inserito il: 04 May 2012 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a mamy avevano dato questo consiglio.....
mettere collarino e guinzaglio in casa, all'inizio per 5 minuti poi 10 15 20..... e io correvo per la casa con tutta l'attrezzatura.... poi è iniziata la seconda parte: collarino + guinzaglio e la parolina magica "ajo"..... e magicamente il portone si apriva.... e c'era da scoprire il mondo!!!! -
-
Inserito il: 04 May 2012 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
proporrei PRIMA il solo collare così il botolino si gratta e si rotola fino a che non lo considera un "male" accettabile. farlo giocare mentre ha il collare in modo da distrarlo un pò.
POI attaccarci anche il guinzaglio e lasciarlo imperversare in giro per casa (divertente quando restano impigliati nelle gambe dei mobili!!!)
terzo passo: fuori con il guinzaglio, chinarsi a terra lasciarlo allontanare almeno per la lunghezza del guinzaglio e poi chiamarlo SENZA tirarlo, semmai munirsi di giocattolo così lui arriva oppure di biscottino.
NON tirarlo trascinandolo in giro, allontanarsi , chiamarlo, premiarlo e ripetere all'infinito. alla fine impara!
se non si dispone di solide basi linguistiche sarde usare pure "ehilà" come invito all'uscita! -
-
Inserito il: 05 May 2012 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: May 2012 -
ahahahah....non so voi....ma io quando è l'ora della passeggiata..mi ci tuffo nel collarino e.....viaa....a spassooooo.....una goduria..tutti i giorni stessa ora, che piova che ci sia il sole che tiri vento.....la mia passeggiata non me la toglie nessuno.......
-
Pagine: 1