Westy.it Forum / VARIE / In viaggio con il cane / Prima passeggiata un disastro...non voglio stare nel trasportino!!!
Pagine: 1
-
Inserito il: 11 May 2012 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Cari amichetti miei westini,
Oggi i miei Taty mi hanno portato a fare la prima passeggiata da quando sono arrivato a casetta mia (domani sono 14gg)!
In auto, sia all'andata che al ritorno, non ho smesso un attimo di abbaiare,lamentarmi e dimenarmi...nel trasportino non ci voglio proprio stare
I miei Taty non sapevano più cosa fare per tranquillizzarmi e farmi distrarre...avevo la tata seduta accanto a me che mi tendeva la mano(che io mordevo per vendicarmi di avermi messo in quel coso antipatico), avevo la mia pallina (ma io mica volevo giocare?Volevo solo uscire da li dentro)...
I Taty sono tornati a casa scoraggiati,delusi e dispiaciuti di avermi fatto così arrabbiare e gli ho fatto venire,tra l'altro,un mal di testa allucinante
Non sanno proprio come fare per portarmi in giro in auto se faccio così...
Aiutateli voi!!!Dategli dei consigli o raccontategli le vostre esperienze,come avete fatto per abituarvi a viaggiare in auto/nel trasportino
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!!!
Tanti slurpini a tutti -
-
Inserito il: 11 May 2012 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Charlie non disperarti io ho imparato da vecchio / 8 anni/ e mio fratello a 10 anni ( quasi) grazie al METODO TEO che e' risultato infallibile, se guardi nei nostri profili più o meno di novembre trovi scritto tutto ! Se ci siamo riusciti noi che siamo 2 testoni...... in bocca al lupo piccolo !
-
-
Inserito il: 11 May 2012 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Charlie io non so a che metodo si riferisca il mio amichetto Due ma io posso darti un consiglio
I tuoi tati dovrebbero metterti per qualche minuto al giorno, all'interno del trasportino a casa, in modo da abituarti un po' alla volta e aumentare sempre più il tempo che rimarrai al suo interno.
Le prime volte piangerai e graffierai la parete del trasportino perchè vorrai uscire ma con pazienza ti abituerai. Di' pure ai tuoi tati di rimanere tranquilli e di non perdere la calma perchè è tutto nella norma! -
-
Inserito il: 11 May 2012 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anch'io ho adottato il "metodo Teo", e sono una fifona ma in poco tempo ho imparato ad usare il trasportino
-
-
Inserito il: 11 May 2012 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
amico io il consiglio che ti do'per abituarti al trasportino e alla macchina e'di andarci tutti i giorni
io quando a 2 mesi sono arrivato a casa tutte le mattine tata mi metteva nel trasportino e faceva un giro in auto per abituarmipiccoli giretti che mi sono serviti per essere un'ottimo viaggiatore
anche se il trasportino l'ho usato solo da cucciolo..appena cresciuto un po'sono passato alla cintura di sicurezza apposta per pelosi...cosi'mi godo il viaggio sul sedile e sto'da dio -
-
Inserito il: 11 May 2012 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Grazie Due e Ariel, ma noi vi abbiamo semplicemente detto quel che a mia volta ci era stato detto da un'educatrice. Non ho fatto come dice Peggy, perchè mamma non avrebbe sopportato sentirmi piangere e graffiare la porta del trasportino. Semplicemente ci era stato consigliato di comprare il trasportino e di portarlo in casa, lasciarlo aperto, e la sera quando la tata ha più tempo infilare pezzettini microscopici di wurstell, in modo da attirare la nostra attenzione. La mamma deve mettere bocconcini dentro e poi trattenere dei pezzetti da fuori in modo che siamo costretti ad entrare ed ad intrattenerci dentro (quindi a familiarizzare con quel coso). Senza perdere la pazienza e senza metterci fretta...piano piano lo guarderemo con occhi diversi. E non ci vorrà tantissimo, alcuni giorni. La mamma mi ha sorpreso dormirci dentro. A quel punto e solo allora, il trasportino verrà trasferito in auto, e di lì sarà la nostra casetta con le ruote.
Lasciato libero, piangevo, saltavo da un finestrino all'altro e poi, vomitavo. Così è un bel viaggiare per tutti: siamo in regola e l'auto non si riempie di peli.
Charlie, dì ai tuoi tati di non scoraggiarsi, con noi ci vuole un pò di pazienza, ma con 4 dritte si convive da Dio!!!! -
-
Inserito il: 11 May 2012 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
I bocconcini di pappe sono un'arma molto potente che hanno in mano i nostri tati, io ci casco sempre
-
-
Inserito il: 12 May 2012 06:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Anch'io come il mio amico Strauss uso la cintura di sicurezza.Sto seduto tranquillo di dietro e vedo fuori tutto. Cosa per me molto importante: sono molto curioso e chiuso nel trasportino non vedo nienteBauciao
-
-
Inserito il: 12 May 2012 06:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Concordo con Teo, però Teo a te è andata bene, a noi per farci abituare al trasportino ce lo hanno lasciato in casa, senza porta in modo che non ci facessimo male, ma senza nulla dentro da mangiare . La curiosità è femmina e pian piano ci entravamo, giravamo e adesso è una delle nostre cucce, anzi 2 dato che ne abbiamo 2. In macchina noi abbiamo la rete che ci divide quindi siamo libere di girare sul sedile posteriore insieme agli altri animali di casa, i minibipedi , ma loro sono legati come salami .
Comunque devi dire alla mamma di non forzarti ad entrare, piano piano, e se per caso vedono che patisci la macchina un bell'osso da masticare, mamma con Camilla che vomitava ad ogni viaggio ha provato, ora viaggia tranquilla, rosicchia per buona parte del tempo, e nessun vomitino. -
-
Inserito il: 12 May 2012 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao, io uso i sottopancia legato ad un "guinzaglio" che si allaccia alla cintura di sicurezza posteriore ovviamente!! E' omologato... Io il trasportino non l'ho mai usato!! Vendono il tutto nei negozi di animali!!
-
-
Inserito il: 12 May 2012 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anch io sono stata "rinchiusa" ogni giorno per non piu di 10 min , rimanevo immobile pietrificata, stato tutto il tempo in piedi,anche se la mia tata mi metteva dentro qualche ossicino o pezzetto di wrustel non ci entravo mai di mia spontanea volontà. Poi ho dovuto affrontare un viaggio in treno di 5 ore e dentro il trasportino sono sempre stata buona,mai pianto o dato fastidio. Ma diciamo che se posso evito sempre quell'aggeggio infernale!
-
-
Inserito il: 12 May 2012 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Io il trasportino l'ho sempre usato, mi ci trovo benissimo, ci entro da solo appena mi aprono lo sportello posteriore, è la mia cuccia sia in casa che in macchina!
Per i lunghi viaggi i miei tati mi devono dare qualcosina da mangiare (poco poco) tanto per tener fermo il mio stomachino.. -
-
Inserito il: 12 May 2012 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ma non basterebbe un asciugamano sul sedile posteriore ed il guinzaglio assicurato da qualche parte ?
Noi viaggiamo così e non è mai capitato nulla ! Papo ha comprato una station wagon ma inutilmente, stiamo bene sdraiati sulla poltrona posteriore, legati però ! -
-
Inserito il: 12 May 2012 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Woody, io ero sempre agitato, su e giù a guardare da una parte all'altra. Così sono molto più tranquillo, come Toto ci entro da solo, non vomito e se mamma mi lascia 5 minuti per comprare il pane, la gente non mi vede. (Mamma ha la paranoia che qualcuno mi possa portare via)
-
-
Inserito il: 12 May 2012 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
in macchina, dopo i primi 5 minuti, sono un vero rompi@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ (questo lo dice mamy)
in effetti sta pensando se sia il caso di prendere un trasportino grandino (come quello di Teo) per vedere se sto almeno zitto.... in macchina faccio di quei concertini di lamenti che faccio venire l'esaurimento nervoso (lo dice sempre mamy!!!)
come sapete, possiedo già un trasportino... solo che è delle dimensioni richieste da Alitalia... e li dentro sto buonino buonino, sennò non farei nessun viaggio aereo.... in macchina non dormo manco a spararmi, tutto il sedile posteriore è mio con giochini ed altro... ma io niente.... devo guardare fuori.... e guai a vedere un altro quadrupede!!! bauuuu bauuu bauuu bauuu -
-
Inserito il: 13 May 2012 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Non disperare vedrai che riuscirai anche tu a fare il buono !!!! devi sapere che quando io ero piccolo mamy non riusciva a farmi salire in macchina perchè appena la vedevo mi agitavo abbaiavo piangevo insomma un finimondo, per ma macchina voleva dire veterinario !!!! allora mamy con la sua santa pazienza mi faceva salire in macchina con lo sportello aperto e mi faceva stare seduto davanti al tappettino vicino a lei che mi accarezzava, poi abbiamo iniziato a fare qualche giretto (praticamente mamy spostava la macchina da un pacheggio all'altro della strada) e cosi mano mano mi sono abituato, poi mi hanno iniziato a mettere nel sedile di dietro legandomi con il guinzaglio alla contura di sicurezza!!! ora sto buono buono faccio anche dei viaggetti dove mi straio tutto tranqullo e mi addormento !! Devi dire ai tuoi tati di avere MOLTA PAZIENZA ma riuscirai a stare tranquillo !!!
-
-
Inserito il: 14 May 2012 06:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per i cuccioli e' meglio il trasportino, prima o poi si abituano, anche se piangono e abbaiano io ho usato un metodo un po' spartano, ho ignorato le proteste. Sto seguendo la stessa tattica anche per la seconda cucciola. Piange per un quarto d'ora poi smette, io continuo ad andare, non mi fermo e non le dico nulla. Con Indy che e' gia' grande uso la cintura di sicurezza apposita legata alla pettorina. Indy e' una grande viaggiatrice e non si sente per tutto il viaggio.
-
Pagine: 1