-
Inserito il: 20 May 2012 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Bau a tutti volevo chiedervi come la mia mamy potrebbe insegnarmi zampa e rotola,mi potreste dare consigli come voi l'avete imparato.Baugrazie a tutti!
-
-
Inserito il: 20 May 2012 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Per la zampina è semplice! Intanto dai il comando sempre con lo stesso termine (es. se inizi con zampa, non devi poi cambiare con zampina), altrimenti non capiamo. Poi tata deve prenderti la zampina con la sua mano e dire il comando... più e più volte dandoti il premietto. Piano piano deve passare a sfiorarti la zampa con le dita e tu la devi alzare. E alla fine farai tutto da sola!
Per il rotola, devi prima imparare il terra. -
-
Inserito il: 20 May 2012 20:13
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Noi westie impariamo velocemente, basta dire zampa e prendere la zampina in mano, complimentarci e dare un premietto, basta ripetere l'operazione qualche volta. Prima di imparare rotola mi hanno insegnato terra e poi fai la morta (coricata sul fianco) poi rotola! Devi dire alla tua mamy di usare anche i gesti, così impariamo prima!
-
-
Inserito il: 20 May 2012 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Milù.. che comandi hai imparato fino ad ora?????
inizia con il seduto...
tata di Milù.... chiami la piccolina e dici "seduta" con premietto in una mano... quando lo fa, premio lodi e coccole... tutto il resto viene di conseguenza... -
-
Inserito il: 21 May 2012 06:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Per il seduto devi alzare la mano con il boccone sopra la sua testa, spostandola leggermente indietro così si sbilancia e si siede. E allora le dai il premietto e le fai tante feste. Mai chiamare per nome il cane durante gli esercizi. Rischi di confonderla.
-
-
Inserito il: 21 May 2012 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma e' proprio necessario insegnare a fare i pagliacci ai westy? Non sono mica dei barboncini, sono loro che sono cani da circo!
I westy sono rustici cacciatori -
-
Inserito il: 21 May 2012 10:18
-
Utente Registrato
ma siamo già dei pagliaccetti!!! strappiamo tantissimissimi sorrisi... almeno io!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2012 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
tata ha sempre detto che sono strano..difatti sentite questa
io di comandi faccio solo il seduto...ma mi siedo solo se in zona c'e'un tappeto dove appoggiare il sedere
e'incredibile..tata tiene il biscottino in mano e dice il comando..io vado sul tappeto e mi siedo!!non c'e'bisogno di dirvi che se in zona non c'e'tappeto mica mi siedo -
-
Inserito il: 21 May 2012 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
..vi farò ridere un pò..la mia padroncina bipede mi ha stressato insegnadomi "zampa" stufo marcio del suo "zampa" ripetuto 1000 volte..ora quando la vedo prima ancora che pronunci la fatidica parola..io la guardo e alzo la zampa!!! meglio prevenire che curare!!!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2012 13:08
-
Utente Registrato
Hermannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn si vede che siamo proprio parenti....
fetenti che più non si può!!!! anche io anticipo i comandi...
Straussino... anche io mi siedo sui tappetti.... e che cavoletti di Bruxelless... devo mettere il mio sacro popò sul pavimento freddo???? non esiste!!!
a parte il resta e fermo... gli altri li faccio tutti... super super bene!!!!
dimenticavo una cosuccia.... quando ci si siede, l'umano deve ripetere il comando (seduto) così noi impariamo a riconoscere le parole... ognuno potrà pure contraddirmi, però noi abbiamo una memoria di ferro e ci ricordiamo anche le parole!!! -
-
Inserito il: 21 May 2012 13:10
-
Utente Registrato
Mickyno fino ad ora ho imparato seduta,stai,il riporto e terra,e alcune parole come mic(gatto)e bau(cane)Ed inizio ad abbaiare...anche a voi succede questo?
-
-
Inserito il: 21 May 2012 15:06
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Strauss
I commandi che ho imparato li faccio tutti velocemente uno dopo l'altro, così il premietto arriva prima!
Milù, tutti noi impariamo tante parole... Non posso sentire la parola "Micia" perchè scatto come una molla e devo uscire a rincorrere quell'antipatica gattaccia del vicino! -
-
Inserito il: 21 May 2012 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
ahaha io so terra,seduto,resta,zampa,vieni batti il cinque (batti zampa),vai,su,su seduto,riporta,andiamo,passo,e poi d parloe anche pappa,cosa cio qua (ho un mommo buono),attacca,agguato,blocca,para...e poi so salta,op,tubo,sali,su...ne so molti vero? ma non riesco ad imparare rotola uff...e azzanna (attacca) o sto imparando...ma solo col polso e sl a comando
-
-
Inserito il: 21 May 2012 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
a me qualche mese fa la mia padroncina voleva insegnarmi la zampa, ma dopo circa 2 settimane ci ha rinunciato ( provavamo ogni giorno) ,intanto so fare il seduta, vai,ferma, a volte riporto
-
-
Inserito il: 21 May 2012 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Se tata mi chiama con "vieni" raramente mi muovo ma al magico comando: "guarda che c'ho!" Da bravo fiorentino vooolooooo!!!! E prendo il mio chicco...ovviamente anticipando il seduto! Poi gioco a nascondino con la tatina e la trovo sempre!!!!
-
-
Inserito il: 22 May 2012 13:49
-
Utente Registrato
Ah ah ah Strauss!!!hai proprio un tappeto magico!!
-
-
Inserito il: 22 May 2012 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
ahahah be pure io se mi dice :cosa cio qua volo e invece col vieni un po' meno ma ubbidisco se no la mia mamy mi sgrida ....e pure io gioco a nascondino io cerco la mamy ma anche lei cerca me!! hi hi hi mi piace nn mi trova quasi mai hi hi hi
-
-
Inserito il: 22 May 2012 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io sono un testone come dice mamy!!!! riesce a farmi cantare ma non riesce a farmi alzare la mia zampotta !!!!!!!mamy è arrabbiatissima non ci riesce in nessun modo !!!!!!
-
-
Inserito il: 22 May 2012 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Indy, alcuni comandi come il seduto e il resta, sono utili per fare in modo che io stia fermo. Per esempio quando scendo dall'auto, o quando dobbiamo attraversare la strada (ho sempre il guinzaglio). Per il resto sono esercizi per fare in modo di attivare la mente, quindi la memoria e per avere un rapporto più stretto con il proprio tato.
Io ho imparato a dare la zampa e tutto il resto, al corso di educazione, ma i tati non mi chiedono mai di rotolare o di dare la zampa. Il più è che io ascolti il resta. Pochi giorni fà , mentre ero in negozio da papà , un signore ha lasciato aperta la porta, io ho visto qualcosa di interessante e sono uscito sul marciapiede. Subito dopo c'è la statale. Quando papà se n'è accorto, mi ha gridato: "Resta!!!" Io mi sono bloccato e poi papy con il sangue gelato mi ha recuperato. -
-
Inserito il: 22 May 2012 21:30
-
Utente Registrato
Anch'io un po' di settimane fa stavo attraversando la strada e il collare si tolse!!mamy spaventatissima cercava dappertutto ed io ero dietro di lei!!
-