-
Inserito il: 23 May 2012 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Potrei avere dei consigli sul guinzaglio ideale da usare per i nostri tanto amati Westy nelle esposizioni? Sto impazzendo....non riesco a trovane uno che mi soddisfi....
-
-
Inserito il: 23 May 2012 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Guinzaglio semplice bianco tipo fettuccia con chiusura a molletta che andrà sistemata ad angolo retto con il collo del westino...non lo trovi dappertutto ma nei negozi ben forniti sì...
-
-
Inserito il: 23 May 2012 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
In che senso non ti soddisfano?
Comunque concordo con Skye -
-
Inserito il: 23 May 2012 17:12
-
Utente Registrato
ahahaah Toto...non mi soddisfano perchè non riesco a trovarli bianchi e sottili.
Skye ma la chiusura a molletta è quella in cui si può regolare la circonferenza sul collo tramite un fermo scorrevole? L'unico bianco che ho trovato con questa chiusura(e che mi hanno venduto come il guinzaglio ideale)secondo me è troppo grosso, ha il diametro di un mignolo (direi circa 1/1,5 cm). Ho difficoltà anche a trovarli su internet. Adesso sto provando ad ordinarne due, uno da questo sito http://shop.lupavaro.com/it/expo/guinzaglietti_it.php ed uno da questo http://www.sbforshow.eu/leashes.html ....cosa ne pensate? ma non è necessario che abbia il sottogola?
Grazie dei consigli amichetti.... -
-
Inserito il: 23 May 2012 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 129
Tommy i miei tati ne hanno comperato uno domenica, all' esposizione di albarella. Non è di sezione circolare ma fettuccia con la moletta.La mia tata si dice soddisfatta del guinzaglio. Oltre tutto pagato il giusto credo: 12 eurini...
-
-
Inserito il: 23 May 2012 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Per Golia usiamo quello a fettuccia bianco regolabile tramite mollettina scorrevole.........
-
-
Inserito il: 23 May 2012 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
L'importante è che siano leggerissimi (devono risultare quasi invisibili) bianchi e che abbiano un fermo per regolare il girocollo io credo
In expo in genere c'è un negozio del Taku Boutique dove si possono trovare tutti questi tipi di accessori -
-
Inserito il: 23 May 2012 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi abbiamo sempre usato quelli a fettuccia con molletta per fermarlo nella giusta posizione. Evita troppi luccichini attaccati, distraggono dal westie e magari ti becchi anche il giudice a cui non piacciono. Ne abbiamo anche uno di quelli tondi ma non l'abbiamo mai usato in expo perchè tende ad aprirsi da solo. Concordo con Toto, non impazzire sul web, alle expo c'è sempre un banchetto che li vende.
-
-
Inserito il: 23 May 2012 23:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21887
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tommyyyyyyyyy
quindi quindi.... a Sassari non trovi un piffero... e qui penso che tu abbia già sperimentato...
allora... il 3 giugno c'è la nazionale a Chiaramonti... li si possono trovare i guinzagli giusti per le esposizioni...
se ci andate fate un fischio che mamy si accoda...naturalmente con me appresso!!!!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 09:07
-
Utente Registrato
Grazie a tutti.....Si Tuuli e Oliver quelli a fettuccia con molletta li ho trovati ma non bianchi....
...Toto, è proprio per questo che credo che quello che ho comprato non vada bene sezione 1-1,5 cm secondo me è troppo grossa... o no?
Gina e Co. sono daccordo con te, per questo non sono certo di quello che ho visto in questo sito: http://www.sbforshow.eu/leashes.html in cui ci sono delle perline. Adesso vedremo...
Mickyno...EJAAAAA...il guinzaglio ci servirebbe proprio per la nazionale di Chiaramonti...mettiamoci d'accordo AJÒÒÒÒÒÒ (ahahahahahha gergo sardo)...bello bello bello....
anche se non credo ci sarà nessun banchetto in cui venderanno questo tipo di accessorio... certo...a Sassari city non ha niente nessuno di bianco e sottile da expò....siamo proprio messi male...
...
-
-
Inserito il: 24 May 2012 09:08
-
Utente Registrato
Nessun sottogola per carità! come ti hanno detto spesso li trovi nelle bancarelle all'interno dell'esposizione, ma a noi una volta è successo (avevamo dimenticato a casa il guinzaglio) di non trovarlo bianco! poi ce lo hanno prestato per fortuna...concordo sulla scelta di TakuBoutique, molto professionali!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 13:28
-
Utente Registrato
grazie Skye....adesso ho mandato una mail a Takuboutique perchè sul sito non hanno guinzagli, e mi hanno riosposto :
"BUONGIORNO, GUINZAGLIO RESCO CON MOLLETTINA BIANCO DISPONIBILE SOLO LARGO 1CM €13.00 + 5,00 consegna"
....che dici? che dite? non sarà troppo largo 1 cm?
L'altro che sto prendendo dal sito "sb for show" è bianco e sottile (0,5 cm) con chiusura regolabile, l'unico inconveniente è che ha delle perline e non mi piacciono moltissimo....che dici? se non va bene non lo prendo...non vorrei che il giudice mi guardasse storto
Tommy e i suoi enigmi -
-
Inserito il: 24 May 2012 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21887
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tommy... avete provato nel nuovo negozio vicino a Conforama????
so per esempio che in quel negozio di Via Duca degli Abruzzi hanno i guinzagli da addestramento... mi sa che sono gli unici....
io ne ho uno ma senza molletta, bello grosso....c'era un vecchio topic che avevo aperto tempo fa, vediamo se li c'è qualche link utile!!!!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 14:16
-
Utente Registrato
1 cm può andare bene...se fosse quello da 0,5 meglio ma con le perline no...intanto prendi quello della Taku, poi se lo trovi alle expo da 0,5 prendilo, tieni conto che un paio servono, metti una dimenticanza od altro, bisogna anche lavarli perchè si sporcano moltissimo...
-
-
Inserito il: 24 May 2012 14:16
-
Utente Registrato
1 cm può andare bene...se fosse quello da 0,5 meglio ma con le perline no...intanto prendi quello della Taku, poi se lo trovi alle expo da 0,5 prendilo, tieni conto che un paio servono, metti una dimenticanza od altro, bisogna anche lavarli perchè si sporcano moltissimo...
-
-
Inserito il: 24 May 2012 15:23
-
Utente Registrato
Si, grazie Micky....si si quello bianco grossino che ho preso l'ho comprato proprio da lui (ma nell'altro negozio di via Enrico Costa)...mentre zoomarket (via duca degli Abruzzi)li ha ma sono rossi, blu, verdi ma bianchi zero....ok Skye rigetto quello con le tre perline e prendo quello della Taku...anche perchè altrimenti alla nazionale del 3 giugno sono inguaiato e devo andare con quella "cima di nave"...
nel frattempo continuo a cercare....
-
-
Inserito il: 24 May 2012 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tommy - non dimenticare un trucco importante ... è sporcare per bene il giunzaglio prima della expo - deve essere bello sporco, cosi tu sembrerai ancora più bianco. Mai portare un westie in expo con giunzaglio appena comprato!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tommy - non dimenticare un trucco importante ... è sporcare per bene il giunzaglio prima della expo - deve essere bello sporco, cosi tu sembrerai ancora più bianco. Mai portare un westie in expo con giunzaglio appena comprato!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 16:04
-
Utente Registrato
Grazie a tuti voi Lussi, Rollo, Brilli ed Evi.....lo impasterò nel fango ...questa si che è una chicca...ci tengo a fare bella figura nella mia prima uscita ufficiale...che emozione
-
-
Inserito il: 25 May 2012 00:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
ma quindi farai i concorsi?
-