-
Inserito il: 24 May 2012 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Mi chiedo se e' normale che a 8 mesi non riesco a saltare sul divano, letto ecc... Scendo ma non salgo, sono solo viziato? Vi prego ditemi le vostre esperienze!!! Grazie!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Tranquillo Pepe io ho 4 anni e mezzo e alcune volte sembra che non abbia mai visto un divano..ma se sopra al divano c'è un bel biscottino faccio anche un salto carpiato di alla tua tata di provare!!!
-
-
Inserito il: 24 May 2012 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io salto sul letto e sul divano con estrema facilità.
Faccio agility e salto dappertutto -
-
Inserito il: 24 May 2012 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io non faccio agility, ma salto dappertutto come Peggy! Mamy ha sempre paura che possa farmi male. Non disperare e guarda il rovescio della medaglia.
Scherzi a parte, sò che ci sono alcuni di noi che non saltano per niente.Non sò se sono viziati o semplicemente non gli interessa. -
-
Inserito il: 24 May 2012 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
prova col biscottino o con una pallina...
-
-
Inserito il: 24 May 2012 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
potrebbe benissimo essere che sei viziato!
io ho 4 anni e moltissimissime volte per salire sul divano o letto mi devo far tirare su dai tati...ma sono tutte scenate che faccio!se nessuno e'nei paraggi o non mi vede nessuno salgo benissimo da solo
e'solo che e'piu'bello non fare fatica per niente -
-
Inserito il: 24 May 2012 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
allora.... sul letto di mamy ci salgo da solo perchè è abbastanza basso.... mamy si ha preso il letto alla misura delle sue gambe... e considerando che è un mezzo tappo....
sui divanetti ci salgo da solo... ha scelto sempre mamy per le sue misure!!!
nonnina ha il letto moooooolto più alto... e allora se mi vuole, mi deve prendere in braccio!!!! -
-
Inserito il: 25 May 2012 06:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Ah! Come siamo buffi! Aspetto in piedi stile circo la tata che mi tira su...ha detto che seguira' i vostri consigli x attirarmi con biscottini ecc...in effetti salto sul posto senza slancio in avanti.... Mah?????
-
-
Inserito il: 25 May 2012 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Perchè faticare a salire sul letto quando basta sedersi davanti, guardare tata con occhini languidi per farsi prendere in braccio e mettere su ? Io normalmente faccio così ma quando lei fa il letto e io ho voglia di giocare, ci salto sopra come un canguro
-
-
Inserito il: 25 May 2012 10:50
-
Utente Registrato
siamo proprio tutti uguali
-
-
Inserito il: 25 May 2012 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Diciamo che io salto quando ne ho voglia.....
Se sul divano c'è un biscotto mi libro in aria che sembro un merlo e non un westy!!!
La sera invece quando ho sonno mi faccio alzare così mi faccio la pennichella sempre sul mio mitico divano!! -
-
Inserito il: 25 May 2012 11:33
-
Utente Registrato
e pensate che tata se n'e'accorta da poco che la frego
i tati hanno un letto matrimoniale con tutto intorno un bordo in legno tipo cornice..che per me e'perfetto per scendere perche'mi fa da gradino ma per salire.....non c'era verso o almeno cosi'pensavano i tati..papi mi difendeva sempre dicendo "poverino non salta per paura di farsi male con quel bordo"(intanto notate che e'mamma che mi tira su ogni notte quando gratto!)
finche'2 settimane fa tata era in ferie e il pomeriggio faceva la pennicchella a letto e io dopo un'po'comincio a grattare..lamenti..pianti finche'lei facendo finta di non non svegliarsi mi ha visto saltare stile pantera sul letto
insomma mi sono fatto sgamare come un broccolo -
-
Inserito il: 25 May 2012 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
la mia mami e il mio papi hanno un letto altissimo..i primi 6/8 mesi non ci provavo neanche a salirci avevo persino paura di cadere..ora a quasi tre anni faccio di quei balzi su e giù che neanche una pantera ne sarebbe capace!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 07:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 27
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
ma allora non sono solooooooo...
anche io non so saltare e i miei tati mi prendono in giro
sul divano si perchè è basso....ma il letto! impossibile!!! -
-
Inserito il: 09 Jul 2012 07:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Salterai, salterai, tieni presente che siamo dei soldi di cacio...
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 107
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Mio caro Pepe, come ti capisco...in 12 anni non sono mai saltata ne su letti, ne su divani
Chiamo sempre per salire, mentre per scendere mi arrangio; lo so che è strano anche perchè le murette le salto.
La mia westy nipotina Camilla 4 mesi saltava già,e poi dalla fatica le veniva il singhiozzo, adesso vola ovunque!!
Non ti preoccupare siamo fatti così, sarà per via del sederone! -
-
Inserito il: 09 Jul 2012 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Pepe, anch'io ci ho messo molto ad imparare... fino agli 8/9 mesi salivo di forza che sembravo un piccolo Gozzillino tanto facevo forza sulle zampette davanti per tirarmi su, e scendevo senza problemi saltando. La maggior parte delle volte, vedendomi in difficoltà nella fase di salita, i miei tati mi tiravano su e mi riempivano di coccole e la cosa mi ha forse impigrito un po'...
Poi mi hanno fatto il "training divano": inizialmente hanno tolto il cuscino della seduta per abbassare l'altezza così che il salto mi risultasse più facile, mamy si sedeva di fianco e batteva le mani sul punto dove voleva che salissi dicendo HOP, mi ci ha messo anche il mio giochino preferito in modo che mi invogliasse a prenderlo. Quando sono salito su saltando la prima volta, non lo dimenticherò mai... mi sono piovuti addosso un sacco di bacini e tanti bravo con biscottini!
Infine, quando ormai senza cuscino salivo e scendevo senza problemi, hanno aggiunto il cuscino, ma non mi sono manco accorto della differenza...
Vedrai, ce la farai anche tu! -
-
Inserito il: 13 Dec 2012 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
io invece salto solo sul letto del mio secondo "tato" perchè è il letto più basso della casa...
-
-
Inserito il: 13 Dec 2012 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Io preferisco farmi tirare su!
-
-
Inserito il: 13 Dec 2012 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Mi associo a Phebe! Non sono mai stato un campione di salto in alto, ed ora si è aggiunto qualche annetto sulle spalle...per cui preferisco farmi tirare su. Però se qualcuno lascia un biscottino sul divano, chissà perché ci salto su in un sol balzo...ed è quindi chiaro che sono un pigro furbaccione!!
-