-
Inserito il: 26 May 2012 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2010 -
conoscete le cinture di sicurezza per cani? C'e' qualcuno che le usa e mi puo' dare un consiglio? Grazie
-
-
Inserito il: 26 May 2012 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: May 2012 -
Ciao! Proprio poco tempo fa ne ho presa una per Penelope: ad ogni frenata poverina finiva da tutte le parti!! In pratica consiste in una semplice pettorina che ha in dotazione una cinturina con l' "attacco" specifico per la macchina. Non so se è il modello che hai visto tu o che ti hanno consigliato, ma ti posso dire che lei si trova benissimo. Non è costretta nei movimenti, quindi ogni tanto può alzarsi e venirmi vicino (ovviamente la tengo sul sedile posteriore), ma allo stesso tempo non rischia nulla nel traffico... e soprattutto abbiamo risolto il problema del "mal di macchina"! L'ho trovata in un semplice negozio per animali...
Spero di esser stata utile -
-
Inserito il: 26 May 2012 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao elvisio la cintura di sicurezza la uso praticamente da sempre,e'comodissima
cosi'posso stare tranquillamente sul sedile posteriore a fare la nanna o guardare fuori dal finestrino ma allo stesso tempo non c'e'il pericolo che salti davanti o cada dai sedili -
-
Inserito il: 26 May 2012 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io ne possiedo due... una corta e una un pò più lunghetta... sono comodissime...
l'importante è usare una pettorina... mai il collare agganciato alla cintura di sicurezza... -
-
Inserito il: 26 May 2012 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Non vorrei sembrare " bastian contrario" ma per quello che ne so io è meglio lasciar perdere la cintura di sicurezza perchè è fuori legge. Meglio usare il trasportino in modo da non correre rischi nelle brusche frenate o altro
-
-
Inserito il: 26 May 2012 22:42
-
Utente Registrato
Peggy.. tempo fa avevano dato un servizio durante un tg... con le varie cose per cercare di rendere sicuri la nostra permanenza dentro un auto... il metodo più sicuro è non metterci piede, ops, zampotta!!!
la cintura non è fuorilegge, almeno per la Sardegna... ma cintura, trasportino bloccato alla cintura di sicurezza, bagagliaio... corriamo tantissimi pericoli durante una frenata brusca o un tamponamento!!! -
-
Inserito il: 26 May 2012 23:31
-
Utente Registrato
Mickyno, devo ammettere...anche stavolta hai ragione il metodo più sicuro è quello di stare alla larga dalle auto!
P.S. Come va il tuo lavoro da westynvestigatore? Uffa, hai trovato la parentela a tutti e a me non hai manco detto dove abita la mia sorella o chi sono i miei genitori -
-
Inserito il: 27 May 2012 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Peggy, la cintura con la pettorina non è assolutamente fuori legge. Secondo il codice della strada, se si trasporta un solo animale l'unica cosa richiesta è che sia tenuto in condizioni di non intralciare le operazioi di guida del conducente. Se gli animali sono più di uno, è necessario farli viaggiare nel vano posteriore al posto di guida, diviso mediante una rete o altro mezzo analogo. Quindi, se il cane è uno solo, la cintura fissata all'attacco delle cinture di sicurezza e assicurata ad una apposita pettorina, è una soluzione legale, comoda per il cane, pratica da usare e ottimale in termini di sicurezza. La cintura si può regolare in lunghezza, in modo da lasciare il canino libero nei movimenti, impedendogli allo stesso tempo di essere proiettato in avanti o di cadere. Io la uso da sempre e mi ci trovo benissimo, posso stare sdraiato a ronfare, o seduto a guardare fuori, e spostarmi da un lato all'altro a seconda se voglio stare all'ombra o al sole. Io la consiglio a tutti!
-
-
Inserito il: 27 May 2012 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la cintura di sicurezza non e'fuori legge
-
-
Inserito il: 27 May 2012 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao, io usa la pettorina con la cintura da quando sono nata!! E' regolamentare e mi da la possibilità di vedere fuori dal finestrino e di dormire tranquillamente durante il viaggio!!
-
-
Inserito il: 27 May 2012 14:08
-
Utente Registrato
che significa dormire durante il viaggio??? ossignur... meglio che mamy non legga.... mi rifiuto di dormire in auto!!!! e dire che sono super super equipaggiato!!! ma non esiste!!! -
-
Inserito il: 27 May 2012 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io uso la cintura di sicrezza con la pettorina !!! mamy mi mette seduto dietro ed io sto buono buono gardando fuori e facendo anche le nanne quando viaggiamo !!!!!
-
-
Inserito il: 27 May 2012 17:18
-
Utente Registrato
Allora se la cintura non è fuorilegge, significa che ho imparato una cosa nuova e vi ringrazio.
-
-
Inserito il: 27 May 2012 20:47
-
Utente Registrato
Non ho ben capito, allora quando si viaggia in due bisogna neessariamente stare nel vano
posteriore diviso da rete oppure e' consentita altra soluzione ( trasportino -cintura)?
Grazie ancora -
-
Inserito il: 27 May 2012 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 97
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Elvis !!!!!! Io la uso ed e' comodissima, sto' sul sedile posteriore agganciato al sedile ma mi posso muovere. Ed e' regolabile in lunghezza .I miei tati hanno fatto un po' fatica a trovarla, in un negozio per pelosi non sapevano neppure che esistesse !!!!!!!!
-
-
Inserito il: 27 May 2012 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io mi trovo bene con la cinturina, ma sono più tranquilla con il trasportino soprattutto per lunghi viaggi
-
-
Inserito il: 27 May 2012 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Citazione:
Non ho ben capito, allora quando si viaggia in due bisogna neessariamente stare nel vano
posteriore diviso da rete oppure e' consentita altra soluzione ( trasportino -cintura)?
Grazie ancora
Elvis, da quello che capisco io leggendo l'articolo del codice della strada (art. 169), se hai più di un cane devresti portarli o in un trasportino o una gabbia apposita, o nel vano posteriore diviso da una rete o altro mezzo analogo, però non ho capito se questo eventuale "altro mezzo analogo" possa essere anche una cintura di sicurezza. Dovresti chiedere a chi ha due pelosetti, qui nel forum ce ne sono parecchi.. -
-
Inserito il: 28 May 2012 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
io con 2, di cui un cucciolo, faccio cosi': Indy sul sedile dietro legata con la sua cintura di sicurezza attaccata alla pettorina, Panda nel Baule dentro un trasportino. Oppure Panda nel trasportino nel sedile dietro, sono comunque separate. Il problema e' che con la seconda soluzione c'e' il posto solo per 2 umani in auto.
-
-
Inserito il: 28 May 2012 13:01
-
Utente Registrato
Grazie tante per le informazioni come al solito mi siete stati molto utili!
Penso che utilizzero' per me la cintura con pettorina
mentre la mia pestifera sorellina Carole continuera' a stare nel trasportino
Ps si accettano altri suggerimenti
Ciao ELVIS -
-
Inserito il: 28 May 2012 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
e per chi ha l'auto sportiva con soli due posti anteriori perchè non ci sono sedili per posteriori e consentito trasportami con pettorina e cintura di sicurezza sul sedile a fianco di chi guida? altrimenti la mia mamy tutte le volte deve chiedere in prestito l'auto del nonno che è più grande. chi mi può dare consiglio? anche perchè la mamy mi vuole portare a spasso con la sua di auto ed io mi divertò perchè sono vicino a lei
-