Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Accoppiamento: come e quando?
-
Inserito il: 28 Jun 2009 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao pelosetti, sono Spank e non ho mai avuto una fidanzatina...vorrei sapere come si calcolano i giorni fertili delle pelosette, ma soprattutto chi deve andare da chi?? io sapevo che la westina dovrebbe stare una settimana da me...è giusto??
scusate ma la mia tata non mi ha ancora spiegato niente -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 12:50
-
Utente Registrato
un'altra cosa...è vero che la westina deve passare una settimana a casa mia??
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Caro Spank, ti parlo ma non per esperienza personale, ovviamente!!!
Si, ho sentito che è la femminuccia ad andare dal maschietto.
Il periodo fertile dovrebbe essere circa alla metà del periodo del calore (il calore dura complessivamente 21 giorni nelle sue varie fasi)... spero di non aver frainteso informazioni ricevute da altre cagnoline diventate poi mamme!!
Sicuramente ci saranno Phebe e Isotta che saranno molto più precise!!!
Mi faceva piacere comunque dirti quello che fino ad oggi mi hanno detto!!
Ciao. -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 14:21
-
Utente Registrato
grazie mille smilla!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eccomi qua Spank!
Chi deve andare da chi: nel libro sui Westy c'era scritto che dev'essere il maschio ad andare dalla femmina. In realtà tutti dicono il contrario. Nel mio caso, sono andata io a casa di mio marito, ma + che altro per necessità visto che la sua mamma era a casa e poteva tenerli d'occhio, mentre io lavoravo.
Momento fertile: indicativamente il periodo fertile va dall'11° al 14° giorno dall'inizio del calore. Cmq si vede, perchè la femmina inizia a spostare la coda per rendersi disponibile. E allo stesso modo, smette di farlo quando sente che non è + fertile.
Non è assolutamente necessario stare una settimana insieme. Per assurdo potrebbe basta un'ora! Nel mio caso, sono stata il primo pomeriggio a casa sua ed è successo 2 volte a distanza di un'ora e mezza. Poi il secondo pomeriggio sono rimasta là un paio d'ore e l'abbiamo fatto un'altra volta. Dal conteggio dei giorni quando ho fatto l'ecografia, la fecondazione vera e proprio è avvenuta il terzo giorno (in cui non ci siamo neanche visti). Lo sperma dei maschietti ha una vita anche di 72 ore, quindi non è facile stabile il giorno preciso della fecondazione.
Spero di essere stata chiara ed esauriente. Se hai altre domande, chiedi pure!
Bau bau! -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 17:06
-
Utente Registrato
Altra informazione utile: non è detto che tu riesca ad accoppiarti al primo tentativo. I maschietti senza esperienza sono piuttosto ignoranti e non riesco a "trovare il buchino". Anzi a volte neanche ci provano proprio!!! Come è capitato a me con il primo maschietto.
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 18:34
-
Utente Registrato
grazie phebe...speriamo di trovare il "buchino" un bacino
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 07:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
che forte phebe... "il buchino"!!!
anch'io vorrei diventare papà però non avendo il pedigree ho paura di nn trovare una morosotta!!!
anche se mamma dice che sono bellissimo!! poi da noi in trentino non ci sono tanti westyni!!!ufffi -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 08:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Piuttosto che ignoranti i maschietti westie li definirei ETERNI IMBRANATI
Attenzione a non lasciarli insieme troppo perche' il maschio si sfinirebbe e la femmina potrebbe dopo tanta insistenza ribellarsi....con il risutato che non combinerebbe nulla !
La regola e' SEMPRE che la femmina deve andare dal maschio !
Io direi alla proprietaria della femmina ( prima di andare dal maschio ) di farle fare uno striscio vaginale dal veterinario per vedere a che punto e' l'ovulazione !
Confermo che lo sperma dei maschietti e' attivo per tantissime ore quindi non serve fare accoppiamenti tutti i giorni ma si puo' fare tranquillamente 1 giorno si e 1 no.
Alla piu' disperata nel caso non si riuscisse nell'accoppiamento ( o perche' il maschio non conclude nulla o perche' la femmina e' smorfiosa e ringhia : ci sono anche le femmine che in pieno calore non si fanno avvicinare ) si puo' sempre ricorrere all'inseminazione artificiale.
Tantissime mie cucciolate sono nate grazie alla mia inseminazione artificiale : io utilizzo per le mie femminucce due stalloni : uno e' imbranatissimo ma da dei cuccioli meravigliosi e ne vale la pena , quindi faccio sempre inseminazione , l'altro che e' suo figlio monta naturalmente senza problemi.!
Voi ovviamente dovete ricorrere al veterinario. -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Al prossimo calore mamy vorrebbe farmi fare i cucciolini...ma la vede dura (io appartengo alla categorie delle smorfosiette: io in pieno calore ringhio a tutti i cani)...a questo punto mi sa che mi porta qualche giorno in allevamento...chissà magari lì combino qualcosa!!! Monica che ne dici, può essere una soluzione?
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 15:25
-
Utente Registrato
ok , si puo' fare , ecco qui i miei due fenomeni :
http://www.allpepper.it/stalloni.htm
ciaooooooooooo.
Mony. -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 19:02
-
Utente Registrato
E' detto tabù xkè non si concede?!?
Lo striscio vaginale è necessario per chi abita lontano e magari deve farsi un bel viaggetto e star via alcuni giorni, ma per chi è comodo non serve. Mamma ha capito subito qnd ero pronta, xkè ho iniziato a spostare la coda appena vedevo un maschietto e lui impazziva. -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 04:03
-
Utente Registrato
No e' un caso ...o mamma mia ,mi hai fatto spanciare dalle risate aiutooooooooooo!!!!!!!
Il suo nome originale e' Ego Della Riva D'Arno ma la sua proprietaria l'ha chiamato Tabu perche' lei ha vissuto tanti anni in Kenia e li' questa parola ha un bel significato ...che ora non ricordo pero'.
Se hai questa fortuna di testarla con un maschietto meglio ancora !!!
baciotti. -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9244
non è il caso di fidarsi troppo di segni quali lo spstamento della coda e la disponibilità verso il maschio, non indicano necessariamente l'avvenuta ovulazione, meglio lo striscio o il progesterone /se si devono fare viaggi lunghi per raggiungere il maschio e si vuole andare sul sicuro...)
poi è molto importante se è possibile fare degli strisci giornalieri per decidere il giorno del diestro (fine calore) dalla data del diestro è possibile calcolare la data prevista del parto
(molto utile per evitare notti insonni guardando una cagnolina che dorme tranquilla mentre ci si aspetta che partorisca!!! ) -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:59
-
Utente Registrato
Il giorno del mio parto è stato evidente fin da 12 ore prima, xkè il mio comportamento non era assolutamente normale.
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Anche mamma vuole farmi fare i bambini.. ma ora non posso ancora, sono piccolo...
compio 6 mesi oggi!!! -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 17:26
-
Utente Registrato
AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Grazie tesorina!!! Quando ci metti qualche altro video dei bambini pelosi maremmanini alias westy?
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 18:26
-
Utente Registrato
straquoto naturalmente e come sempre Elisa ( Astra ) !!! ... ne sappiamo qualcosa noi due vero eh ??!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 19:11
-
Utente Registrato
Eh... qnd mi danno un attimo di tregua!
-