Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / un nuovo arrivato in casa (bebé)
Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Jun 2012 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao a tutti,
non so se è già aperta una discussione simile, potete aiutarmi?
da 6 mesi i miei tati hanno portato a casa un nuovo animaletto molto strano: non ha peli ma emetti suoni simile a quelli di un gatto. I miei tati dicono che è la mia sorellina e la chiamano Giulia, ma io non capisco perchè non mi somiglia neanche un pò.
Loro sono quasi disperati, perchè vorrebbero che io facessi amicizia con questa Giulia ma se io sto sul divano e vengono anche loro, con quell'animaletto sempre in braccio io mi alzo e me ne vado. I miei tati di certo non mi trascurano perchè continuano a farmi le carezze a farmi giocare e a viziarmi ma è più forte di me e quando si avvicinano con quella cosa lì io mi allontano.
Come posso fare (o cosa devono fare i miei tati )per renderli contenti e farmi andare a genio la mia nuova sorellina? -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
hehehe.. io non saprei,ma credo tu ti debba solo abituare a questa nuova creaturina
-
-
Inserito il: 03 Jun 2012 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
eheh alice la gelosia è nel nostro DNA ma fidati che se i tuoi tati continueranno a darti le stesse attenzioni di prima ti abituerai presto a Giulia e non solo, probabilmente diventerai la sua guardia del corpo personale, come io lo sono diventata dei miei cuginetti che mi sono trovata a casa quando io ormai avevo 6 anni e neanche un'esperienza con ste creaturine che sono simpatiche e anche carine dai anche se senza pelo.
Comunque nel sito Gnaffi ne sa alla grande di queste cose, quando torna dalle ferie potrebbe darti dei saggi consigli visto che ormai con la sua sorellina ne combina a bizzeffe -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Alice, anche Oscar(Kiara982) è diventato da poco fratello maggiore di una bimba. Lui di sicuro potrà consigliarvi. Pensa che era invidioso del ciuccio e la sua mamma ne ha comprato uno anche per lui!
-
-
Inserito il: 03 Jun 2012 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La cosa strana è che in 6 mesi tu non ti sia abituata a questo nuovo componente della famiglia. Io da subito, fin dal primo giorno si può dire, quando i bimbi si mettevano a piangere andavo a chiamare mamma abbaiando. Mamma li ha sempre messi per terra sulla sdraietta di modo che tutte noi potessimo annusarli e interagire con loro, prima con leccate, poi con ahimè tirate di pelo, e poi man mano con coccole, carezze e adesso con corse nel prato per cercare di farci tirare i giochi. Già perchè i pestiferi hanno capito che con una palla in mano li seguiamo in tutto il giardino. E mamma più pestifera di loro che dice, dai dai che così fanno un po' di movimento queste 4 pelandrone.
Forse i tuoi tati potrebbero mettere una bella coperta per terra, piazzarci sopra Giulia e provare a vedere cosa succede, magari dandole qualche giochetto che può interessarti. Ovviamente stare sempre all'occhio, a volte la gelosia fa fare brutte cose, ma senza stare anche loro appiccicati a voi, magari sendendosi sul divano accanto a voi così che se vedono qualche reazione strana possono intervenire subito, perchè forse tu hai solo bisogno di relazionarti direttamente con lei. -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Eccomiiiiiii!!!!! La nostra bimba senza pelo (Margherita)è arrivata 3 mesi fa! All'inizio la guardavo molto stranito, non capivo assolutamente chi o cosa fosse!
I tati me l'hanno fatta annusare da subito e io timidamente le ho dato una leccatina!
Ora non posso fare a meno di lei, le faccio la guardia la bacio tanto su quelle gambette cicciotte... anzi una volta son saltato sul divano e le ho leccato tutta la faccia (le orecchie sono la mia passione!). Tata ride e dice che si fa gli anticorpi (ovviamente poi le dà una lavata!).
Non sono mai stato mandato via, anzi mi coinvolgono in tutto!
Come diceva il mio amicotto Teo hanno pure comprato un ciuccio pure per me, non fanno differenze perchè danno un gioco a lei e poi ne danno uno anche a me! -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 18:58
-
Utente Registrato
anche i miei tati cercano di coinvolgermi ma io sono proprio schiva, cioè se loro sono sul letto e prendono Giulia io scendo e me ne vado. Se mi chiamano faccio finta di essere sorda. Oppure quando sono li da sola a pensare sul divano tato viene e mi fa le coccole, poi arriva mamma con la giulia e io scendo e vado via (quella cosa senza peli ci resta anche male perchè vorrebbe giocare!).
Pero devo dire che oggi, forse anche per il fatto che mi sono un po sfogata con voi, ho fatto una cosa strana: i tati erano scesi con la sorellina e io sono rimasta sola. Per ripicca non sono andata a salutarli alla porta quando sono scesi ne ho pianto come faccio di solito per farli commuovere e convincerli ad uscire con loro... al loro rientro però non ho resisitito e nelle feste varie mi è scappato uno slurpino anche a Giulietta, addirittura mi sono avvicinata al passeggino, sono andata anche vicino la sua cuccia (che chiamano culla???) e, cosa mai fatta, ho cercato di annusare e giocare con Giulia. Ma adesso sono tornata scontrosa!
I tati a volte mi prendono in braccio e mi avvicinano ma temono che forzandomi sia peggio... -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Molto probabilmente tu hai un carattere diverso e impieghi un attimo di più rispetto agli altri, ma mi sembra che quello che hai fatto oggi sia già un buon inizio!
Magari suggerisci ai tuoi tati di sentire un addestratore solo per sapere come affrontare la situazione!! -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Alice secondo me visto che stà iniziando la bella stagione e Giulia stà crescendo cerca di convincere i tati a farti portare fuori con loro il più possibile
Le passeggiate all'aperto condividere questi bei momenti tutti insieme penso che potrebbero esservi di molto aiuto -
-
Inserito il: 03 Jun 2012 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao anche a noi è arrivata da 4 mesi una sorellina però ci siamo subito affezionati.
A Whisky piace andarla a svegliare con la tata annusarla mentre è ancora nel lettino e farsi toccare il naso dalla manina.
Mentre a Leloo piace chiamare i tati quando la signorina piange.
Forse piano piano ti abituerai alla sua presenza e alla fine ti affezionerai tantissimo. -
-
Inserito il: 04 Jun 2012 07:21
-
Utente Registrato
Vorrei tanto riuscirci... alla mamma farebbe tanto piacere che io andassi d'accordo con Giulia ... ...
-
Pagine: 1