Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Scegliere un Westie, perchè? I nostri (molti) pregi e i nostri (pochi) difetti ...
-
Inserito il: 09 Jun 2012 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Forse sarò di parte, ma a me i Westie sembrano avere molti pregi e davvero pochi difetti.....voi che ne dite???
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Noi siamo d'accordo con te Astra! Anche se mamma voleva un cane più grande, si è dovuta ricredere: carattere, simpatia, egocentrismo, con il vantaggio del cane piccolo. Non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di un mocho vileda! Il suo motto è diventato: "Mai più senza westy"! Difetti? Ringhiottare con gli altri maschi.
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ahhhh anche io sono di parte tanti pregi, pochissimi difetti.
Diciamo che accontentiamo tutte le casistiche a 360 gradi : siamo pelosi dal gran temperamento, di solito riscontrabile nella grande taglia, nella praticità della taglia piccola....e vi posso garantire che non è da sottovalutare per niente.
Praticamente non perdiamo pelo, tranne la sottoscritta che a volte si "autostrippa"...
E poi dove la mettiamo la nostra innata simpatia???
Basta adesso non scrivo più, altrimenti rubo la parola ai miei amici!
L'avete capito? Westy forever -
-
Inserito il: 09 Jun 2012 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
chi prova "un westy "non lo cambierà mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! difatti ci sono generazioni di westy in molte famiglie!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Perchè sono dei clown nati.. perchè hanno carattere da vendere, quindi quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio.. perchè ne combinano di ogni colore, ma se ti guardano con quei tre fanalini neri, potresti perdonare loro qualsiasi danno fatto.. perchè sanno essere teneri e dolci, al momento giusto.. perchè sono dei grandi "parac....".. perchè ti dormono sulla testa e senti i loro sospiri ed il loro cuoricino che batte all'unisono con il tuo.. e potrei andare avanti, ma mi fermo.. altrimenti si montano la testa
Difetti.. uno, grande!!! Li chiami, anche per ore, ti sgoli e loro nulla... arrivano dopo ore e ti guardano, come per dirti.. ma stavi cercando me?!?! -
-
Inserito il: 09 Jun 2012 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
La mia tata giorno dopo giorno assiste incredula agli enormi progressi che faccio!!!
Siamo SUPER INTELLIGENTI ;
Abbiamo degli occhioni così intensi e profondi che appena ci guardano sono tutti ai nostri piedi!!!
Altro pregio è senza dubbio l' ESTREMA BELLEZZA ;
Siamo simpaticissimi, dei pagliacci buffissimi: la tata quando mi osserva mentre guardo la tv, mentre gioco o cerco di acchiappare le stramaledette mosche e soprattutto mentre dormo si fa una pancia di risate!!!
Siamo TENERI COCCOLONI ci piace stare sempre al centro dell'attenzione e in mezzo alla gente
Resta il fatto che siamo anche dei capoccioni, testardi come nessuno, dispettosi combina guai, e sopratutto (per quanto mi riguarda) quando arriva l'ora della pappa o del momento di follia non c'è tata che regga
Ma dopotutto senza queste ultime caratteristiche che Westy saremmo?!
E poi chi vorrebbe un cane mogio mogio che non ti dia ogni tanto l'ebbrezza del DANNO IN ARRIVO!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Cara Astra...tu sfondi una porta aperta!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: May 2012 -
...Astra hai ragione al 100%! siamo intelligenti, coraggiosi, simpatici, buffissimi, dolci e determinati! Abbiamo sempre qualcosa da dire con i nostri occhioni curiosi e abbiamo sempre qualcosa di cui essere perplessi con la nostra testina piegata di lato (come per dire: "ehi, ma questo essere che cammina su 2 zampe ce la fa o non ce la fa a capirmi?") siamo meravigliosi!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 20:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
La mia tata ha chiesto per 2 anni un cagnolino e dopo un po' sono arrivata io...ma si era innamorata proprio di questa razza perchè vedeva le pubblicità della Cesar e diceva che eravamo bellissimi...e per altre caratteristiche...
-
-
Inserito il: 09 Jun 2012 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Quando le tate hanno deciso di comprare un cagnolino ben 15 anni fa, non sapevano nemmeno di che razza fossimo: mamy aveva visto un vecchio film americano in bianco e nero (era cucciola anche lei) dove questo cagnolino era mascotte su una nave da guerra e per salvarlo lo avevano infilato in un cappello da marinaio! Le rimase tanto impresso il musetto e gli occhi espressivi e coraggiosi!
Quando è stata in grado di dare un nome a quel volto non ci ha più traditi! Nella nostra famiglia si sono avvicendati ben 4 westy: qualche volta contemporaneamente,altre volte purtroppo (come me in questo momento) come unico esemplare.
E ora i difetti: ma chi io?non ne ho affatto!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2012 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sono il grande sogno diventato realtà di mamy..... ci ha pensato per anni.... e poi... poi con la spinta decisiva di nonnina, ha fatto il grande salto.... e non si è mai pentita.... alle volte pensa di aver aspettato anche troppo...
alcune cose del mio modo di fare non le vanno però non riesce a rimanere arrabbiata per molto.... magari mi lava il musetto con trentamila prodotti, ma non resiste a sbaciucchiarmi per bene!!!!
il suo più grande sogno è: darmi una sorellina!!!! ma per quello si devono concatenare alcune cosuccie!!!!
il mio unico difetto è la sordità cronica!!! -
-
Inserito il: 10 Jun 2012 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Astra concordiamo con te....noi westy siamo un mondo a parte pieno di ironia,allegria,furfanteria,amore...siamo irresistibili e abbiamo una marcia in piu'...per la tata
Avere i westy significa vivere per lei noi siamo essenza di vita pura,vera linfa vitale ed essenziale....i westy sono un mono magico e chi on li conosce o non li possiiede non puo' sapere cosa si perde!!!!! -
-
Inserito il: 10 Jun 2012 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
deduco dai vostri iterventi che in pratica siamo perfetti...il cane ideale.....un mostro di intelligenza, bellezza, allegria...insomma ganzissimi.
vedo che il difetto più ricorrente è la testardaggine: sfatiamo subito questa indegna accusa....noi non siamo testardi, sappiamo di avere ragione e quindi sosteniamo le nostre motivazioni con decisione!
il mio umano dice che la mia umana ci ha scelti perchè le assomigliamo....(non la bellezza etc ...solo i difetti!) -
-
Inserito il: 10 Jun 2012 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Quando incontri un Westy,lo guardi e....ti sorride!! Chi delle altre razze lo fa? Nessuna!Noi siamo i migliori compagni di vita x i nostri Tati! Papi scrive...mi guarda e....si commuove!!
-
-
Inserito il: 11 Jun 2012 06:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io non posso che trovare pregi, difetti non ne vedo.
Indy e' stato il mio primo cane e sono contentissima di com'e', equilibrata, saggia, bellissima, simpatica, allegra, discreta, avvisa dei terremoti anche se io non la capisco...
E poi non abbaia se non e' stettamente necessario, non litiga con gli altri cani, ma se la attaccano si difende con ardore, e' protettiva con Panda se qualche cane e' troppo energico nel gioco, non fa storie per il mangiare, non sale su letti o divani. Un difetto ci sarebbe, ma non e' colpa sua, ha sempre un po' di deramtite in questa stagione, ma siccome sono in tanti cani che abitano in zona ad averla uguale, pensiamo sia un tipo di erba nel parco.
La dermatite ha spesso conseguenze anche sul un orecchio (sempre il sinistro) che a volte deve essere curato con le goccine. Anche per questo non posso dire niente, Indy si fa fare tutto senza protestare. -
-
Inserito il: 06 Oct 2012 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
La mia Mamy ha avuto a che fare con altre razze di pelosi prima di me, ma da quando le nostre vite si sono incontrate e' nato un amore così' grande che non si potrebbe raccontare neanche con mille parole, lei che ama tutti gli animali, dice sempre che io sono parte di lei è lei di me!!!!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2012 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Tutte le cose GIA ' scritte sono verissime !
Noi siamo in due fratelli, io westy e mio fratello jimmy bichon frise' , e per riassumere il nostro pensiero quando la mami ci presenta a qualcuno che vuole saperne un po' più di noi dice che jimmy e' un peluche a batteria, e Due e' uno scienziato !!!
Certo pero ' che non saprebbe a chi rinunciare........i figli sono pezz' e Core !!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 07 Oct 2012 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Speriamo, caro Due, che tu non sia uno "scienziato pazzo".....
-
-
Inserito il: 07 Oct 2012 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Pienamente d'accordo!!!
-
-
Inserito il: 07 Oct 2012 19:25
-