Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Jun 2012 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao a tutti,sono la tata di Betty westy di quasi tre anni,è risultata allergica alimentare e agli acari,come alimento la vet.mi ha dato Hill's z/d voi cosa ne pensate?
Per gli acari qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie -
-
Inserito il: 10 Jun 2012 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
avrai visto certamente quanti post ci sono stati a proposito delle allergie, le allergie colpiscono il 23% dei westie, quindi è il nostro problema fisico più ricorrente.
Le allergie alimentari si possono trattare con diete adeguate mentre le allergie agli acari non hanno soluzione (esattamente come negli umani).
disgraziatamente gli acari esistono per tutti i materiali, cotone, lana, fibre varie, polvere etc etc quindi possiamo solo cercare di combattere l'allergia con i soliti mezzi: shampoo medicati appositi, integratori dietetici contenenti Omega3 e Omega 6, e nei casi gravi cortisone o ciclosporine.
Penso che il tuo vet sarà perfettamente in grado di consigliarti al meglio.
La cosa importante è iniziare con l'eliminazione dell'alimento che ti provoca allergia, se non sai qual'è è possibile scoprirlo usando diete ad esclusione.
Hill's ZD è appunto una di queste preparazioni adatte a verificare se si è allergici.
E' IMPORTANTISSIMO che mentre si usa ZD non si usino altri alimenti (nemmeno un pezzetto di biscotto, nemmeno un angolo di grissino, nemmeno una crocchetta diversa, insomma niente di diverso dallo ZD!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2012 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Ciao Betty, sono la mamy di Oliver spero di esserti di qualche aiuto raccontandoti la nostra esperienza. Oliver ha cominciato a vomitare un muco giallognolo, individuato poi in succhi gastrici, appena portato a casa dall'allevamento. Inizialmente si è proceduto somministrando antivomito. Successivamente da pochi episodi si è passati a vomiti giornalieri e in alcune occasioni piu volte al giorno. Il vete lo ha sottoposto a gastroscopia. Diagnosi gastrite dovuta ad allergia alimentare. Su prescrizione veterinaria si è tentato con le crocche anallergiche ce ne sono di diverse marche, anzi piú o meno tutte le marche le producono. Purtroppo nessun risultato nonostante si siano provate di diverse marche. Chiesto consulto anche a gastroenterologo, che ha confermato diagnosi del mio vete e consigliato dieta di selezione. Consiste in dieta casalinga a base di patate e carne cavallo o cervo. Ho optato per il cavallo. Dopo il primo mese tutto andava bene ed allora si sono inserite anche le verdure, carote, piselli, spinaci, aggiungendo una pastiglia di vitamine e una polevere di calcio.Finalmente abbiamo risolto il problema! Ogni tre giorni circa cucino il tutto e lo somministro in tre pasti per un totale di circa 300 gr di cibo in dosi che il vete ha ben quantificato per i giusti apporti. Questo é quanto, spero di esserti di qualche utilità ! Ah la parola d' ordine è niente al di fuori degli alimenti prescritti, altrimenti non serve a nulla la fatica e non si comprende se effettivamente la dieta ha efficacia. Ciao in bocca al lupo
-
-
Inserito il: 24 Sep 2012 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Betty,ma anche Tu hai la dermatite?cmq anche a me mi hanno fatto i test allergici e sono risultata allergica agli acari come te,io mangio le club prolife coniglio e patate,e mi trovo bene,non mi sto grattando più e non mi tiro il pelo,ma tu hai fatto il vaccino per gli acari?adesso che mangi?baci!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2012 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciau! Nora ha una allergia alimentare che le crea ringonfiamento continuo delle sacche perianali. La nostra vet ci ha prescritto (prima mangiavamo Forza 10 manteinance al pesce) Hill's zd x 60 gg.
...tutto il resto è stato eliminato (biscotti, premi, pane etc etc) solo che l'umido posso inserire quello di DRN gusti quaglia e coniglio (sono monoproteici) oppure comprare dal macellaio il macinato di cavallo.
se questa prova alimentare non dovesse dare effetti faremo anche noi i test allergici.
La mia vet dice che le Hills zd o le Royal Hipoallergenic (o per risparmiare H/A Purina) sono le crocche che si danno per fare queste prove dei 60 gg... -
Pagine: 1