-
Inserito il: 14 Jun 2012 07:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
.... assai strana, secondo lui almeno.
Pare che Advantix e simili funzionino come repellente i primi dieci giorni e come veleno contro gli ospiti indesiderati successivamente.
La commessa del negozio dove è stato comprato il famoso repellente, ad una domanda diretta del papo "Ma come mai questi prodotti non funzionano ? Eppure se li fanno pagare abbastanza !" lei ha risposto come sopra descritto.
Ha aggiunto che le zecche "devono" pungere il cane trattato con Advantix altrimenti non morirebbero.
Ma a papo che la zecca crepi non interessa affatto, papo vuole semplicemente che noi cani non subiamo i loro attacchi!
Mica che papo spende 30 euro di Advantix ogni 15 giorni per ammazzare le zecche !
Per quello basta la suola delle scarpe !
Qui l'habitat è stato ripopolato con daini e cervi e un certo numero di cinghiali, secondo il vete è per questo motivo che le zecche stanno proliferando a dismisura.
Il collare Scalibor non è tollerato da nessuno dei nostri canini, Io (Spike), mi irrito subito intorno al collo e così anche Slap che si gratta molto, Shadi è appena stata operata e Smilla dorme con tutti noi....
MMMah.... -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Prova a sentire il veterinario cosa dice , questo non mi risulta del tutto vero ma solo in parte.
Comunque anche se sei contrario madre natura da altri modi di prevenire queste bestiacce , senza nuocere alla nostra pelle per non dire salute -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche a me le veterinarie hanno detto la stessa cosa, i parassiti (pulci e zecche) muoiono perche' succhiano il sangue avvelenato e la repellenza e' per le zanzare. Il Front Line non e' repellente contro le zanzare, ma la situazione e' uguale, devono mordere per morire. Per lo Scalibor ho lo stesso problema, hanno detto che per un westy e' inutile provarci perche' sicuramente non e' tollerato, anche se pare che sia quello piu' potente come antipulci/zecche. Sullo Scalibor ho anche sentito che non va assolutamente bene per i cani che dormono con i padroni nel letto, per gli umani e' dannoso.
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Anche a me hanno detto la stressa cosa! Devono attaccarsi per poi avvelenarsi
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Confermo anch'io...mi è stata detta la stessa cosa, però in effetti il pericolo piu grosso sarebbe l'infezione che la zecca ti potrebbe lasciare se ti si attacca...con lo scalibor o altri repellenti questo non succede, ma comunque è necessario pettinarci finemente dopo ogni uscita per togliere dal pelo eventuali visitatori indesiderati! Comunque io, lo scalibor lo tollero benissimo, mamy appena comprato lo passa in un panno umido e lo lascia all'aria per qualche ora: la notte però me lo toglie! Siamo sempre andati bene.
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi non tolleravamo lo scalibor, poi mamma ha seguito il consiglio di Trippa e lo lascia aperto 2 settimane prima di metterlo. Nessun problema, nessuna grattata, nessun parassita soprattutto!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Tuuli mi sai indicare quali possono essere le alternative naturali per evitare zecche e pulci? la cosa mi interessa perchè anche io ho sentito che le zecche muoiono solo dopo essere state avvelenate perchè a contatto con nostro sangue.... sinceramente un pò mi ha lasciato perplesso
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
come alternativa ho sentito l'olio di neem o una cosa simile, ma le vet (una e' omeopata) hanno detto che non funziona. C'e' anche da vedere dove si abita, alcune zone sono molto infestate, altre meno.
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Appena la tata torna dall'ufficio vi scrive tutto, noi abbiamo iniziato a usare questi prodotti naturali con ottimi risultatiancora non abbiamo avuto nessun tipo di ospiti
e non intossicano la pelle -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Grazie Golia penso che la soluzione con l'utilizzo di prodotti naturali sia la migliore per noi soprattutto per la nostra pelle e forse anche per chi ci sta vicino
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Quest'anno io non ho avuto nessun problema con il collarino Scalibor, lo avevo già usato il primo anno senza problemi, l'anno scorso mi faceva grattare tremendamente e quest'anno è tutto ok! Con questo non mi hanno mai trovato addosso nulla, nè pulci nè zecche, anche noi lo apriamo diversi giorni prima di indossarlo e mi viene tolto alla notte perchè dormo nel lettone con mamy.
Attendiamo però i consigli di Golia e Tuuli....se c'è qualcosa di naturale sarà sicuramente meglio per la nostra salute. La nostra vet. ci consiglia sempre, appena scende la temperatura di non usare più antiparassitari in quanto sono comunqe nocivi per la nostra salute. -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 14:10
-
Utente Registrato
Mentre aspettate i rimedi naturali leggetevi questo articolo
Antiparassitari Spot On per Cani e Gatti: la loro tossicità va presa in considerazione.
Con la stagione calda l’uso di antiparassitari spot on e’ diffusissima La loro utilita’ contro pulci zecche e zanzare e’ senza dubbio importantissima per il rischio di diffusione di malattie quali la leshmaniosi, richezziosi, erlichiosi ecc .Quello che spesso non si dice e’che questi prodotti sono tossici e cancerogeni Numerosi studi hanno messo in luce la loro pericolosita’.La loro tossicita’ aumenta in soggetti anziani ,malati di rene, fegato disturbi immunitari e soggetti oncologici inoltre ,la localizzazione interscapolare va effetuata con maggiore precauzione se ci sono lesioni infiammatorie croniche che possono poi trasformarsi da lesioni precancerose a neoplasie conclamate specie nella regione della testa e collo .Durante il trattamento antiparassitario bisogna favorire l’eliminazione del farmaco attraverso una buona diuresi una defecazione regolare con uso di diuretici probiotici evitando il mangime secco ma privilegiando l’umido per favorire una depurazione e l’eliminazione del farmaco antiparassitario allorche’ il suo uso e’ indispensabile per fronteggiare gli insetti nocivi.Inoltre durante l’applicazione dell’antiparassitario bisogna integrare la dieta con antiossidanti ed vitamine perche’ l’organismo deve fare fronte ad una fase di detossificazione da farmaco dove le attivita’ cellulari ed enzimatiche sono sottoposte ad un duro lavoro.
Per migliorare la depurazione ed il drenaggio si puo’ ricorrere ad alcuni rimedi Fitoterapici ed Omotossicologici tra questi la Clorella un’alga che facilita’ l’eliminazione di tossici e metalli pesanti ,quest’ultimi sono responsabili di numerose malattie degenerative .
Spesso la tossicita’ di questi presidi antiparassitari e’ ancora piu’ dannosa nei soggetti anziani che hanno una funzionalita’ renale ed epatica compromessa in questi pazienti il tossico rimane a lungo nell’organismo causando danni seri aprendo le porte ad malattie degenerative e neoplastiche per il blocco delle funzioni enzimatiche cellulari .
Allorche si sono creati dei blocchi della fiunzionalita’ respiratoria cellulare i Chinoni Omeopatizzati possono sbloccare processi degenerativi con la ripresa dell’attivita’ cellulare
Li dove e’ impossibile adoperare antiparassitari tossici ,per le condizioni precarie del paziente ,si puo’ ricorrere a rimedi naturali a base di Citronella ed olio di Neem.in tal caso l’applicazione deve essere giornaliera trattando tutto il mantello -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
....uffibauuu che caos...io stavo usando frontline combo ma appena papy ha visto una zecchetta che pascolava sul mio pelo in compagnia di una pulcetta è corso a comprarmi lo scalibor....finora sono tranquillo ma non vorrei mi creasse qualche problema ( mmmmm mi sa che ho il sentore che verrò a breve portato dal veterinario), anche perchè lo tengo 24 h su 24 h e i taty non le hanno neanche fatto prendere un minimo di aria prima di mettermelo... ....sarà il caso di usare al suo posto l'advantix (entrambi mi sembra pericoloso vero???? )?...o continuo così? ...a meno che amichetto Golia e zia Tuuli non ci diano qualche preziosa, efficace alternativa naturale
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 105
Anch'io gaccio come Teo e Gina al momento nessun problema però non lo indosso di continuo solo in passeggiata e sopratutto al calar della notte.Dormando in casa i miei tati me lo tolgono in più miproteggono con il frontline
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Tuuli.....l'articolo parla di antiparassitari spot-on. Io avevo letto da qualche parte che i collarini sono meno nocivi. Ne sai qualcosa?
Ecco come mai la vet si raccomanda di non usarli nei periodi non a rischio! -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 18:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
uh amici, questo topic mi interessa molto in quanto quest'anno sono passato per la prima volta all'advantix!
Il mio vet mi ha detto che preferiva usassi la combinazione frontline+scalibur+cardotek.
Io però il collare scalibur non lo tollero proprio: praticamente sembro un moribondo quando lo indosso!
Su consiglio del mio toelettatore, gli scorsi anni ho usato EXSPOT che promette di uccidere zecche, flebotomi, mosche, zanzare, pulci e pidocchi prima che questi pungano il cane. Dovrebbe anche essere un prodotto naturale (?), però mi macchiava tanto il pelo lasciando una "padella" di unto!
Se mi confermate che l'advantix vale poco ... io ritorno all'exspot e alla mia macchia unta!!
PS: sono stato morso solo da 1 o 2 zecchine in tutta la mia vita... ma mi bastano e avanzano: le odio quelle schifose!! -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 18:28
-
Utente Registrato
Noi usiamo Spot on cane della marca Beaphar protezione naturale
ANTIPARASSITARI A BASE DI PIRETRINE
BEAPHAR cuccioli cane e gatto
principio attivo Estratti di Margosa.
BEAPHAR adulti cane e gatto
principio attivo Estratti di Margosa e Piretro.
Come si può notare Beaphar presenta un'associazione di sostanze e non una singola molecola come gli altri antiparassitari di sintesi.
Ma vediamo il meccanismo d'azione di piretrine e piretroidi
Meccanismo d’azione piretrine e piretroidi
Le Piretrine ed i Piretroidi si diffondono sulla cute dell’animale attraverso il film lipidico cutaneo.
Hanno azione repellente nei confronti di insetti quali zanzare e pacataci, per questo la loro diffusione nella prevenzione di malattie quali la leishmania e la filaria.
Il loro meccanismo d’azione, per quanto riguarda pulci e zecche è prevalentemente per contatto con il parassita infestante.
Nei prodotti Beaphar l’effetto degli estratti di piretro viene potenziato da quello della margosa.
La Margosa (Azadirachta Indica) o albero del Neem è una pianta nota per le sue numerosissime proprietà.
Studi condotti, da più di 60anni, su estratti ottenuti dalle diverse parti della pianta, hanno portato all'isolamento di più di 100 sostanze attive.
Meccanismo d’azione della margosa
Il meccanismo d’azione della margosa si esplica in due modi differenti a seconda del parassita; in alcuni provoca l’arresto della peristalsi, producendo così un blocco intestinale irreversibile e conseguente morte del parassita, in altri agisce bloccando il passaggio da larva ad individuo adulto, per cui l'insetto parassita non riesce a liberarsi dell'involucro detto pupario.
La Margosa ha inoltre proprietà emolienti e lenitive a livello cutaneo.
Noi usiamo anche le salviette per le zanzare quando usciamo la sera.
Dò una fialetta del prodotto ogni 4 settimane e vi assicuro non hanno mai preso niente -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
può servire a qualcuno leggete anche questo!!
Beaphar antiparassitario naturale per cani e gatti
Forse non tutti sanno che le sostanze chimiche usate per la produzione degli antiparassitari animali hanno origine dagli stessi insetticidi che vengono usati in agricoltura per la disinfestazione dai parassiti delle piante.
Troppo spesso siamo portati a credere le molecole ottenute per sintesi in laboratorio siano più efficaci rispetto ai corrispettivi di origine vegetale, e di fronte a prodotti come beaphar gli acquirenti tendono ad essere dubbiosi sulla loro reale efficacia.
Vediamo allora di fare un piccolo riassunto sui principi attivi che compongono tale prodotto e quelli che compongono gli altri antiparassitari in commercio e sul rispettivo meccanismo d'azione.
Iniziamo col dire che i più conosciuti antiparassitari ad uso animale sono prodotti a base di piretrine o di piretroidi.
Vediamo schematicamente la differenza tra queste due sostanze.
Le Piretrine
Sono insetticidi di origine vegetale, ricavati dai fiori della pianta del piretro Chrysantemus cincerariaefolium.
Il Piretro è l’estratto crudo ottenuto dai fiori, mentre la Piretrina è l’estratto raffinato contenente 6 componenti: piretrina I e II la cinerina I e II e la jasmolina I e II.
I Piretroidi
Sono insetticidi di sintesi, analoghi sintetici cioè ottenuti chimicamente in laboratorio.
ANTIPARASSITARI A BASE DI PIRETROIDI
Antiparassitari per uso topico cutaneo da impiegarsi esclusivamente nel cane!
ADVANTIX
principio attivo Permetrina ed Imidacloprid
DUOWIN
principio attivo Piriproxifene
EXSPOT
principio attivo Permetrina
SCALIBOR
principio attivo Deltametrina -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Le piretrine e piretroidi sono proprio quegli elementi che potenzialmente scatenano allergie, difatti su di me non possono essere utilizzati. Sia naturali che sintetici, la mia veterinaria è stata chiarissima: non devono essere messi sulla mia pelle.
Apriamo bene gli occhi perchè a volte i prodotti naturali possono essere potenzialmente dannosi come quelli sintetici, solo che la parola "naturale" ci suona più innocua: qualche anno fa tata è finita di corsa in pronto soccorso a causa di una tisana naturale di un noto marchio che le aveva causato dei problemi ai reni. -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
noi 10 giorni fa abbiamo messo il collare scalibor e nessuno dei due ha avuto reazioni, addirittura senza passarlo col panno o 20 giorni all'aria prima di indossarlo!!!!!
l'advantix dura 20 giorni, costa in proporzione di più e come se non bastasse ho preso 2 zecche!
Il frontline non serve a niente, le zanzare neanche le vede! -