Pagine: 1
-
Inserito il: 30 Jun 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
La mia mamma ha un quesito un pò particolare, ieri sera la mia sorellina più piccola si grattava la testa e mamma subito ha controllato e trovato quelle brutte bestiacce dei pidocchi regalo come ultimi giorni di scuola materna....Gli ha fatto il trattamento controllato l'altra sorella e pulizia a tutto come al solito. Domanda si attaccano anche a noi pelosetti nell'incertezza ieri sera mi ha pulito con una spugna imbevuta di acqua e aceto (in casa aveva solo il balsamico che magari non è il massimo), qualcuno può tranquillizzarla sul fatto che non si attaccano? Eventualmente può proprio farmi il bagno con l'aceto?
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao holly!non ho mai sentito dire che possiamo prendere i pidocchi..penso che puoi stare tranquilla!!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 10:53
-
Utente Registrato
Anche il fratello di mamma gli ha detto di stare tranquilla che non si dovrebbero attaccare, ma sai almeno un paio di volte l'anno le bimbe ci cascano e fare il trattamento già e scocciante per loro figuriamoci per un pelosetto.... Se mamma una volta a settimana mi passa con la spugna e aceto di vino può darmi problemi....
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 12:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
ciao holly, sei ancora troppo piccola per l'antiparassitario???
cmq la spugna con acqua e aceto non fanno male, però forse è meglio quello di mela che quello di vino perchè meno aggressivo.
Per quanto riguarda la trasmissione non so proprio nulla, ma non mi sembra di aver sentito che un pelosetto abbia preso i pidocchi, piuttosto sono le nostre pulci che mordono gli umani.
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
l'aceto di mele e'perfetto!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 12:39
-
Utente Registrato
sì grazie per i consigli. La mamma mi mette l'antiparassitario e se lo desse anche alle mie sorelle bipedi così non gli vengono più i pidocchi (scherzo!!) però potrebbero inventare un prodotto anche per gli umani così saremmo tutti felici e protetti
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao holly
correi tranquillizzarti un pochino...i pidocchi che prendiamo noi sono ben diversi da quelli dei nostri amici pelosetti e come noi non possiamo prendere i loro pidocchi loro non prendono i nostri perchè non vivrebbero sull'epidermide del nostro amichetto a 4 zampe...comunque ti consiglierei di chiamare la veterinaria per una conferma un po' più scientifica...un bacino sul nasino -
Pagine: 1