-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2009 -
ragazzi li avete mai avuti???????sono dei batteri delle feci che colpiscono i cuccioli!!!!!io me li sono beccati ma non so proprio come!!!!!!io non sono grave infatti non ho ne diarrea ne sangue nelle feci,ma se non passano con un alimentazione adeguata devo curarmi con le medicine!!!!!!la mia padroncina è assai preoccupata!!!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
io non li ho Remì, però so che i parassiti sono frequenti nelle feci di noi piccoli, e con una cura adeguata il problema dovrebbe sparire
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Non è niente di grave...
Stai tranquillo...
Un bacio a te e alla tua tata
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Caspita! Io una volta me li sono presi! Che brutta cosa!
Sono una specie di batteri intestinali che si insinua nelle cellule e le distrugge da dentro. Praticamente l'intestino non riesce più ad assorbire le sostanze nutritive.
Sono anche molto resistenti quei maledetti! Quella volta avevo diarrea continua con sangue. Dopo aver fatto le analisi delle feci e aver scoperto cos'era, abbiamo dovuto fare 2 cicli di cura, ciascuno di 10 giorni, per riuscire a eliminarli, xkè se non si fanno morire proprio tutti loro si riproducono di nuovo.
A distanza di tempo me ne avevano trovato un altro (1 solo però) e lo abbiamo stroncato subito.
Il veterinario ha detto che è facile prenderli andando fuori nell'erba. Magari c'è un punto in particolare in cui si sono annidati e come ci passiamo e mettiamo il muso... tack! Presi di nuovo! Bruuuuuuuuuuuuttiiiiiiiii!!! -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:58
-
Utente Registrato
grazie joi!!!!!!la mia tata è stata tanto attenta:non mi ha fatto uscire è stata la veterinaria a suggerirle di portarmi un po fuori dato che abitiamo in posti non frequentati da cani!!!!!e comunque l esame delle feci l ho fatto prima di fare le mie uscitine. non capisco proprio
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 17:04
-
Utente Registrato
grazie a tutti siete fantastici!!!!!!!!!!anche la mia allevatrice non si capacita come posso averli presi!!!!!!!!grazie del sostegno!!!!!io purtroppo posso stare poco al computer perchè la mia tata lavora tanto e io piccolino in casa......sempre mocho vileda e aspirapolvere in mano!!!!!!!!!!!!però vi pensiamo sempre amici!!!!!!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 17:06
-
Utente Registrato
Sempre pronti x dare una zampa o un sostegno morale!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
certo Remì, puoi contare su di noi!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sono i parassiti peggiori piu' infami e bastardi che possano esistere !!!!!!!!!
Io di routine tratto tutti i miei cuccioli tra il 35° e il 45° giorno con sulfamidico apposta che si chiama Isospen !!!
Sono pericolosissimi possono portare anche alla morte un cucciolo in brevissimo tempo !!!!!
Non vengono debellati con i normali vermifughi .
Portano all'emoraggia intestinale perche' distruggono tutte le pareti ,la flora batterica e danno malassorbimento con diarrea e sangue.
Io per sicurezza dopo aver dato via il cucciolo ,di prassi faccio sempre far fare al cliente ,dal suo veterinario ,un ennesimo esame delle feci !! -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 19:13
-
Utente Registrato
Mi fa piacere che concordi con me sul fatto che sono schifosi e infami!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 19:18
-
Utente Registrato
scusa monica mi hai allarmato un po!!!!!la veterinaria mi ha detto che ripeterà l analisi fra una settimana . il cane non ha ne diarrea ne sangue nelle feci....mangia ed è ingrassato anche troppo!!!!!ha detto che potrebbe essere anche un intolleranza alimentare!!!!!i fratellini di remy non hanno questi batteri non riesco a capire come li abbia presi!!!!!dimmi la tua opinione ti prego!!!!!grazie in anticipo
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
io da cucciola ho avuto addirittura la GIARDIA, un parassita che la mia veterinaria ha detto bruttissimo...ho fatto fatica a sbarazzarmene, mi dava dissenteria e sangue nelle feci, ma poi dopo la cura di un mese l'abbiamo sconfitta
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
I coccidi sono proprio infami e schifosi...... io li ho avuti da piccino, una brutta esperienza...ma con le cure giuste si risolve senza lasciare conseguenze sulla salute. Io lo ho debellati un una decina di giorni... Tranquillo Remì...
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
scusate per averli sottovalutati, ma ho già avuto un cagnolino con questo problema, ma ce ne siamo sbarazzati subito...
Non pensavo potesse avere conseguenze del genere!!!! -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 20:32
-
Utente Registrato
Mai sottovalutare niente sui cucciolini... sono piuttosto indifesi!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Anche io li ho avuti da piccina ma non mi hanno creato problemi Per debellare gli schifosi però abbiamo dovuto ripetere il trattamento per ben 3 volte! La vet. non mi ha fatto il vaccino fino a quando non ne ho più avuti...ha detto che può essere davvero molto pericoloso! Mi raccomando fatti dare le medicine!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
concordo con stella..fatti dare subito le medicine,dubito che con un alimentazione adeguata vadano via,ormai ci sonoanche strauss da piccino li ha avuti,aveva diarrea ma sangue mai,cmq il vet ci ha dato subito delle pastiglie e se non ricordo male in 10/20 giorni li abbiamo uccisi!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Sono veramente infami i coccidi...io non li ho avuti, ma Peter quando era cucciolissimo li aveva presi...2 cicli di cure per debellarli, ma poi è andato tutto a posto...l'importante è intervenire, ma mi sa che l'alimentazione da sola non basta!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Remi' gioia non voglio allarmarti pero' mi sentivo in dovere di risponderti per informarti di come sono bastardi questi parassiti , per stare in guardia e fare i dovuti controlli , se gia' la tua veterinaria che ti ha visto ti ha tranquillizzato , stai rilassato , poi farete il prossimo controllo per escluderli definitivamente.
ciaooooo -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Monica, fai bene a dirci tutto...sennò che angioletto custode saresti ??? Poi Phebe ha proprio ragione...con noi pelosetti non bisogna mai sottovalutare nulla...
-