-
Inserito il: 01 Jul 2009 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici,stamattina ho quasi finito di leggere il libro dei westy,devo dire che mi e'piaciuto molto,sopratutto il capitolo toelettatura!
ora vorrei chiedere ai piu'esperti..ma e'vero che il bagno va veramente fatto 2 volte l'anno e si puo'lavare a secco 1 volta alla settimana?questo libro diceva che piu'il cane si lava e'piu il pelo diventa untuoso e piu'puzza e tende a sporcarsi..io strauss lo faccio lavare 1 volta al mese,non tanto x l'odore ma sopratutto xche'con il cardatore da me non si fa pettinare e li al negozio lo spazzolano ben bene!cmq ora ho comprato una spazzola con le setole morbide morbide e allora tutti i giorni lo pettino!
e ultimo favore qualcuna di voi conosce a milano o provincia negozi veramente validi x farlo strippare?alla fine ho capito che a farlo tosare gli rovino solo il pelo..ma vorrei trovare un vero esperto xche'lui non deve sentire neanche un po'di dolore!!strauss e'stato tosato l'ultima volta sabato...secondo voi quanto devo aspettare x stripparlo?e il bagno va fatto prima o dopo?aiutoooooo!!!!!!! -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ti dico quello che so...
nei giorni precedenti alla strippatura non va lavato, lo si lava dopo...
dicono che lavarlo spesso faccia male soprattutto con gli shampoo...anche se sono specifici..
la mia strippatrice mi ha detto che lei usa uno shampoo a base di alghe e che piuttosto di usare shampoo è meglio il sapone di marsilia perchè è neutro.
purtroppo io lo lavo una volta al mese o anche di + xchè è sempre sporco. mi ha detto di lavarlo velocemente e non frizionare troppo.
se lo hai appena tosato, ti conviene (dopo che hai trovato un bravo strippatore) portarlo a fare un giro x vedere cosa ti consiglia. loro sanno come fare!
io lo spazzolo tutte le sere e fa il buono perchè sa che dopo gli do il biscottino.. non riesci a"comprarlo" con un biscotto?? facci sapere... un bacetto -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche a me,nell'allevamento da dove arrivo, è stato detto di non fare il bagno con lo shampoo più di 2 o tre volte all'anno.
Io per adesso lo ho fatto solo una volta. Ho però il permesso di lavarmi quando voglio con l'acqua o con acqua e aceto di mele!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
cara Milly ma fai proprio il bagno con acqua e aceto di mele ho ti danno una passatina con una spugna imbevuta?
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ragazzi, sento un po' di confusione tra di voi!!!
Se siete stati tosati spesso il vostro pelo potrebbe essere diventato troppo morbido e quindi non è più possibile stripparlo. Se è stato fatto una sola volta o due, occorrerà farlo ricrescere e un buon strippatore saprà dirvi quando è il momento giusto per toelettarvi. I bagni meno si fanno meglio è, i vostri tati possono lavarvi solo con acqua se siete solo infangati, o con sapone di marsiglia quando proprio è necessario, mai il bagno dopo lo stripping,fate passare qualche giorno! Un panno imbevuto di acqua e aceto di mele toglie gli odori sgradevoli.Bisogna abituare il cucciolo fin da piccolissimo alla spazzola.Se tutti i giorni spazzolate il pelo, controllerete la presenza di parassiti, scioglierete eventuali nodi fastidiosissimi e avrete il pelo sempre bello e sano.E poi sappiate che lo stripping fatto nei tempi giusti NON E' DOLOROSO per i westy!!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 16:16
-
Utente Registrato
Scusate le dritte, la mia mami non voleva fare la maestra
ha scritto quello che sa in base alla sua esperienza. Il mio fratellone Jody ha avuto tanti problemi alla pelle e lei ha imparato un sacco di cose
. L'unica cosa che ha capito è che meno cose si mettono sul nostro pelo meglio è. Profumi, spray e prodotti s, possono piacere ai nostri tati, ma a volte per noi sono irritanti
.Poi comunque rimane sempre l'esperienza personale. Bauuuuuu
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
In effetti anche la mia Mamma conferma quello che dice Jack.
Io vengo lavato solo sulle zampe e pisellino per mantenere un minimo di igiene ma il bagnetto totale mi viene fatto dopo mesi. Mamma usa il sapone di Marsiglia e come dice la mia strippatrice i westini vanno lavati solo quando sono sporchi come i copertoni delle automobili!!
L' importante rimane la spazzolatura che deve essere fatta per eliminare la polvere dal pelo.
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Aggiungo anche che la strippatura, se fatta da mani esperte, non è affatto dolorosa!!! Chi dice che lo è, è perchè non la sa fare. Il pelo tosato diventa morbido e si sporca anche di più.
Sabato scorso sono stato strippato e quando ho visto la mia strippatrice gli sono corso incontro facendole un sacco di feste!!!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Caro Felix junior, a me hanno detto che ho il pelo troppo morbido e che sarebbe stato molto doloroso per me lo stripping ... ovviamente mamy ha deciso di tosarmi... non mi farebbe mai soffrire inutilmente!!!
Il tolettatore ha anche aggiunto che lo stripping è un benessere per il cane... purtroppo non per il mio pelo!! -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Ciao Holly,
in effetti se sono molto infangata, come l'altra sera dopo essere stata in campagna dalla nonna, mamy mette un pò di acqua tiepida ed un pò di aceto di mele in una bacinella e poi mi lava le zampine ed il musetto. Dopo mi risciacqua con acqua tiepida. Sul resto del corpo mi passa un panno imbevuto di acqua e aceto e poi solo con acqua. Bau Bauuuu -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io sono stato tosato piu'di 2 volte..quindi io devo continuare a tosarmi,giusto?
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
eh si strauss, se sei stato tosato non vai più strippato
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
sta per arrivare la domanda scema della mamma...preparatevi
per la pulizia con acqua ed aceto di mele quanto aceto e quanta acqua vanno messe nella bacinella? -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
poche gocce di aceto a quanto so...
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 15:24
-
Utente Registrato
Joy, poco aceto!! Nonostante si chiami aceto di mele, è molto forte!! Solo poco in un bel po' di acqua, bagni un panno e passi sul pelo.Ma sei così piccolina, ne hai davvero bisogno??? la mia mami fino ad ora, mi lava solo pisellino e culetto
boccucia e zampette se sono sporche. Per il resto, pettine tutte le mattine
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 51
anche io sono stato tosato due volte, però cambiando toelettatrice mi ha detto che se volevo essere strippato la mia mamy mi doveva spazzolare spesso, e alla fine dopo circa 8 mesi sono stato strippato senza sentire dolore, in quanto il pelo era pronto, e il risultato è stato veramente positivo, pelo più duro e manto più bello.
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 17:25
-
Utente Registrato
Grazie amichetti!
Jack Junior il fatto è che puzzicchio un pò e ho il culetto e la patatina un pò sporchi -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 19:34
-
Utente Registrato
Joy ma cosa intendi per puzzicchio??? Noi abbiamo un odore caratteristico che la mia mami chiama "da cucciolo", che non è sgradevole.
Per il culetto e la patatina fatti lavare con un po' di acqua o usa le salviettine umide per cuccioli di cane, non bimbo!! Sei così carina che secondo me non puoi essere così "puzzolente"!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jul 2009 06:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
non è puzza!!!
mamy dice sempre che ho un buon odore di cagnolina westina!!!!! ... e mi riempie di baci!!!
ho una mamy pazza!!! ehehehehe -
-
Inserito il: 03 Jul 2009 07:31
-
Utente Registrato
mah, se lo dite voi
, mamma dice che puzzo proprio, mi chiama pure puzzona
-