Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / AIUTO! La mia piccola ha mal di denti !
-
Inserito il: 02 Jul 2012 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ciao, scusate sono a lavoro e in pausa pranzo sono andata dalla mia piccolina che non sta bene... Avrebbe sia fame che sete ma è come se avesse un gran mal di denti... Tiene la bocca chiusa (non riesce nemmeno ad ansimare per il caldo) e tenta di mangiare o bere ma non ci riesce...
Il veterinario non risponde, forse perchè è lunedì e io non so cosa fare !
Ah, la cagnolina ha fatto la pulizia dei denti un paio di settimane fa e fino ad allora non aveva mai avuto niente...
Cosa devo faRE ??? Volevo darle l'antibiotico ma non riesce a prendere il boccone con il prosciuto...
Grazie -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
appena puoi portala subito in una clinica 24 ore a farla vedere,i medici magari le faranno l'iniezione di antibiotico dato che non riesce a prendere il boccone e capiranno se si tratta di denti o meno.
nel frattempo se sei ancora a casa metti un suo giochino di plastica nel freezer e poi daglielo...se e'mal di denti magari trovera'un po'di sollievo e fresco
tienici aggiornati cara ginevra -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 13:35
-
Utente Registrato
lei non gioca con nulla... ormai ha 13 anni
Purtroppo l'ho dovuta nuovamente lasciare a casa da sola per tornare in ufficio quindi la vedrò solamente all'uscita... spero che nel frattempo un pò le sia passato e comunque andiamo dirette dal vet...
Forse era meglio non farle fare la pulizia dei denti.... -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Potrebbe essere, ma è solo un'ipotesi, che in seguito alla pulizia dei denti e alla sua età, si siano formate delle fessure tra i denti stessi e che qualcosa si sia incastrato in mezzo. Ma l'antibiotico per cosa lo deve prendere? Perchè se è per il sospetto male ai denti ti conviene prima sentire cosa ti dice il veterinario.
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 13:58
-
Utente Registrato
perchè l'antibiotico va bene per le infiammazioni del cavo orale e quindi magari le serviva a sfiammare un pò anche, se per quel poco che ho potuto vedere, le gengive erano belle rosa non rosse...
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 14:04
-
Utente Registrato
Aspetta a dare qualsiasi medicina, che se poi dovesse dargliene una specifica deve controllare che non faccia interazione e magari complichi un po' la vita del veterinario.
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 14:08
-
Utente Registrato
mmm giusto... Grazie !
Mamma come mi fa male sapere che lei sta male e io sono lontana e non posso fare nulla... -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 14:10
-
Utente Registrato
Penso che tutti qua sappiamo quello che stai provando, forza, qualche ora e il veterinario rimette in quadro la tua piccolina. Tienici informati sugli sviluppi!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Se non apre la bocca sente male!
Prova chiudendole le narici, deve per forza respirare! -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9267
Data di Iscrizione: May 2009 -
ATTENZIONE se non riesce a bere va idratata assolutamente via flebo.....senza aspettare che si disidrati, e con questo caldo non ci vuole poi moltissimo.
hai provato a misurarle la temperatura? -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:00
-
Utente Registrato
no, non ho un termometro per lei... cmq verso le 18 la portiamo dal veterinario che nel frattempo ha risposto e ha detto di non preoccuparsi ma che secondo lui non sono i denti perchè la pulizia fatta 2settimane fa è andata bene e i denti risultavano ben saldi... Quindi meglio che la vede...
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:05
-
Utente Registrato
penso anch'io che i denti non c'entrino niente...è passato troppo tempo.
tieni in casa un termometro anche per i cani....può essere utile.
facci sapere che dice il vet. -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:21
-
Utente Registrato
però non riesco a capire cos'altro possa essere...
Magari le si è conficcato qualcosa tra i denti ma le fa così male da non riuscire ad aprire la bocca ??? io ho provato a aprirgliela ma le fa male e non se la fa toccare... preferisco che lo faccia il veterinario... -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:38
-
Utente Registrato
le orecchie sono pulite? non so se è possibile ma forse una forte otite può ripercuotersi sull'articolazione della mandibola (ho paura che il caldo mi faccia scrivere delle cavolate pazzesche!!!)
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:41
-
Utente Registrato
le orecchie le controlliamo sempre perchè in passato ha avuti problemi ma ormai, grazie alle crocchette delle Forza10, abbiamo risolto qualsiasi problema....
Meno male che fra poco esco da lavoro e in 10 minuti sono da lei... -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:52
-
Utente Registrato
recupera un pò di sangue freddo, altrimenti invece che dal vet devi andare dal dottore umano....(per
farti prescrivere un calmante!!!)
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:55
-
Utente Registrato
mamma lascia stare che quando si parla di lei che sta male, divento ansiosissima cosa che di natura non sono ! Ma lei è la mia piccola e sapere che sta soffrendo, fa star male anche me
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 15:56
-
Utente Registrato
ora scappo che vado da lei ! se riesco vi faccio sapere stasera, altrimenti domani mattina!!
Grazie a tutti!! -
-
Inserito il: 02 Jul 2012 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
ok tienici informati
-
-
Inserito il: 02 Jul 2012 22:13
-