Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Secondo voi rischio la pelliccia?
Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Jul 2012 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
amici vi devo chiedere un consiglio. io vivo con la mia famiglia (mamy, nonno e nonnina) da quando sono nato, quindi da circa 6 anni. A Giugno dello scorso anno il nipote della mia mamy che abita il piano sotto il nostro ha preso un cucciolone di Golden Retriever (la mamy dice che è bello ma a me faschifio ), insomma io non ci vado per niente d'accordo, se lo sento abbaiare anche se sto dormendo ringhiotto e mi agito, se lo vedo nel giardino che è comune a tutti e due inizio ad abbaiare dal terrazzo e vorrei non so fargli cosa .... ma la cosa fenomenale è quando ci incontriamo naso naso, lui neppure mi considera e mi guarda per voler giocare , (adesso ha quasi un anno e mezzo), io invece continuo a girargli intorno e cammino sulle punte delle zampette con la coda dritta dritta, testa tesa in alto sembro imbalsamato talmente sono rigido. appena si muove gli salto al collo per morderlo ma siccome non sono capace non gli faccio niente . insomma lui poi con la sua stazza si alza ed inizia correre come un dannato per giocare io lo rincorro per agredirlo ma lui è più veloce di me mi scavalca e mi fa anche rotolare per terra non c'è nulla da fare la mamy mi riprovera, mi ha anche sculacciato una volta... ma io non lo sopporto. La mamy ha paura che prima o poi lui si vendichi, solo che un suo morso sicuramente mi lascerebbe un bel ricordino allora lei ha paura quando stiamo insiemte... (devono calcolare gli orari di uscita per non farci incontrare)voi cosa mi proponete per un quieto vivere? premetto a me non interessa diventare suo amico
-
-
Inserito il: 06 Jul 2012 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
considerando la mole del pivello, ti converrebbe diventargli amico
forse frequentandolo di più, giocando a palla, mangiando insieme biscottini, potresti capire che non hai motivo di esserne geloso...
"l'intruso" potrebbe diventare un piacevole compagno di giochi! -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 09:57
-
Utente Registrato
giocarci a palla? mangiare con lui un biscottino? mai e poi mai, sono un westy testone
la mamy ci ha provato ma niente da fare, se lei poi si avvicina a lui divento un leone -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e fare qualche passeggiata assieme???
se ti vuole attaccare, tranquillo che prima ti fa un bel ringhio però considera che è un cucciolone.... quindi ti conviene fartelo amico e guardia del corpo, che può tornare sempre utile!!!! -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 10:10
-
Utente Registrato
si passeggio con lui ... hanno provato anche quello in pratica io per saltare addosso a lui e rincorrerlo non passeggio a 4 zampotte ma solo con le 2 zampotte posteriori perchè è talmente tanta la smania di arrivare a lui che viaggio impennato tiro talmente tanto che mi strozzo con il collarino del guinzaglio e mi viene la tosse dal nervoso
ma la cosa che fa impazzire la mamy e che sono così solo con lui con gli altri pelosetti vado sempre daccordo, anzi se sono grossi preferisco evitarli perchè sono un fifone -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 10:22
-
Utente Registrato
ma il nipote della tua mamy non poteva prendere una bella golderina????
scommetto che se fosse una lei
penso che l'unica sia farti abituare alla sua presenza... senza mettersi d'accordo per gli orari. incontri oggi incontri domani.... -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 10:50
-
Utente Registrato
ma è passato ormai più di un anno quanto tempo ci vorrà ancora?
-
-
Inserito il: 06 Jul 2012 11:09
-
Utente Registrato
ahhhh mica avevo capito.....
e allora tu senti che la tua mamy è all'erta e ti comporti di conseguenza!!!
direi liberi nel giardino e vi arrangiate da soli.... il golden non ti farà male, soprattutto se ancora ti cerca per giocare -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Di indole il golden non è un cane cattivo..certo è piu' grande di noi!!Sai a volte proprio non riusciamo a farci diventare simpatici alcuni cagnolini e non c'è rimedio!!Però magari a forza di
frequentarvi puo' darsi che diventerete magari non amici per la pelle ma buoni vicini di casa!!Bacini grandi grandi -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Forse chiedere l'aiuto di un esperto? Il mio consiglio caro Rafael è di fartelo diventare amico perchè se un giorno decide di vendicarsi... vedi di incontrarlo fuori del vostro giardino e prova a conoscerlo meglio, alla fine forse cambi idea!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2012 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Una volta superati gli "ostacoli" dovuti alla dominanza, direi che la convivenza sia possibile, L'importante è lasciare che loro stabiliscano chi dei due sarà il capo branco.
Una sana azzuffata e tutto dovrebbe passare alla normalità, di solito non si feriscono, basta un ringhiotto per stabilire i ruoli.
-
-
Inserito il: 06 Jul 2012 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
per provare a vedere se riuscite ad andare daccordo sarebbe melgio trovarvi "causalmente" fuori casa, in campo neutro, un prato qualsiasi etc etc e vedere come va, bisognerebbe anche trovare il coraggio di togliere il guinzaglio ad entrambi.....
(per gli umani meno coraggiosi: rivolgersi ad un comportamentista) -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 14:34
-
Utente Registrato
si la mamy mi lascia senza guinzaglio quando sono in giardino con lui ed ha notato che se io sono solo con lui e non c'è la sua presenza faccio meno il galletto lo scruto ma non lo assalgo. se invece la mamy è nei paragi, boh non so cosa mi succede mi monto la testa e divento una iena ... si forse l'unica soluzione è una convivenza forzata ma ormai è più di un anno che la mamy ci prova, mi ha persino chiuso con lui nel suo recinto per vedere cosa facevo... niente gli giro intorno a mò di pavone e ringhiotto, lui mi guarda e non dice nulla... ha provato pure a farci incontrare fuori casa ma sono tornato distrutto, lui vuole giocare corre veloce mi viene incontro a tutta volocità mi scavalca con lunghe falcate, mentre corro mi taglia la strada, più volte finisco per scontrarmi ma ovviamente io ho la peggio perchè mi fa inciampare cadere e rotolare come un salame ... la mamy quella pagliaccia ride nel vedermi ma io giuro se lo piglio
-
-
Inserito il: 06 Jul 2012 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Rafael mi sembra di vedermi allo specchio !!!!!!
Il tuo è solo ed esclusivamente gelosia o possessività nei confronti della tua tata, infatti dici che se lei nn c'è te ti comporti in maniera migliore.
Cerchi di difenderla da tutto e tutti questo è l'istinto e , come dice del mio istruttore te in quel momento fai il tuo dovere, che poi sia un tantino esagerato stà ad un professionista fartelo notare e correggerti
Sicuramente sei un bel westino peperino e meno male che il golden con la sua calma e pacatezza nn risponde alla tue provocazioni. L'unico aiuto che ti posso dare e che tu frequenti per un pò un campo di addestramento magari portandoci per qualche lezione anche il golden in modo che l'istruttore possa vedere il tuo comportamento e aiutarti in maniera migliore.
Io con la scuola ho risolto molto stò cercando di smussare i vari spigoli del mio carattere da gladiatore, nn è facile quando il carattere è così dominante ma con la tenacia ed un assidua frequentazione della scuola ti posso assicurare che ho ottenuto dei buoni risultati.
Son certo che se seguirari il mio consiglio alla fine diventerete ottimi amici. -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 15:21
-
Utente Registrato
adesso provo a cercare un campo addestramento in zona e provo a sentire cosa mi dicono?
-
-
Inserito il: 06 Jul 2012 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Rafael , mi raccomando come diciamo noi in questo sito campo Addestramento con la A maiuscola.
Son certo che se riuscirai a fare socializzazione diventerai anche te uno westino modello -
Pagine: 1