Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Macchioline come crosticine sul pancino e sotto la coda
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Da una quindicina di giorni ho notato sulla pancia di Lester e sotto la coda, sopra l'ano, macchioline scure che sembrano crosticine perchè con acqua tiepida si staccano ma che non lasciano alcun segno sulla pelle: è come fosse sporco di terra. Le tolgo e poi dopo ne ritrovo altre.
Subito ho pensato che nel giardino si sporcasse con il terriccio, ma poi ho visto che non si tratta
di sporcizia. Ho aspettato a chiedere al veterinario ma domani lo porterò per un controllo. Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? -
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
e'capitato a me l'anno scorso..io(se e'la stessa cosa)avevo delle macchioline nere tipo crosticine o meglio piccoli nei neri sulla pancia intorno al pisellino
mamma le toglieva pian piano e poi come dici tu ne uscivano altrenon tantissime ma c'erano.
sono durate una settimana e poi non si sono piu'presentate.
non mi davano prurito ne problemi
se vai dal veterinario mi dici cosa sono? -
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se non ricordo male anche micky aveva qualcosa di simile
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
si... anche a me è capitato.... e che siccome siamo smemorini... mi pare che il mio vet avesse parlato di erbe orticanti... poi sono scomparse tutte e non sono più spuntate...
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:31
-
Utente Registrato
Anche a me non danno prurito, però mamy stasera quando mi ha lavato il pancino ha visto che alcune sono più grandi,poi una volta rimosse si sbriciolano. Appena ne so qualcosa di più lo comunico......
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 22:52
-
Utente Registrato
ho ritrovato il topic: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=3678
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 23:03
-
Utente Registrato
Grazie Micky, ho letto il topic Domani mattina mamy va subito ad acquistare il Clorexiderm
e proviamo con quello. Sei stato carinissimo.........Slurpotti. Poi ti farò sapere. -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 06:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Buono a sapersi, Slap ne ha molte sulla pancia e penso proprio che girottolando tra le erbacce, qualche cosa di urticante lo abbia trovato.
Quindi con lavaggi a base di Clorexiderm dovrebbero sparire.
Grazie... -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 08:13
-
Utente Registrato
Stamane vado dal veterinario perchè mamy non è tranquilla. Anche per sapere se in giardino ci sono erbacce che mi provocano tali fastidi. Nonostante tutto non ho prurito. E' molto strano......
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 08:28
-
Utente Registrato
neanche io avevo prurito..... e sicuramente l'erbaccia malefica la incontravo in strada...
un giretto dal vet, per sicurezza dei tati...
facci sapere -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
anche a me è capitato circa tre anni fa, mi si formavano delle crosticine nere vicino alla bocca, sul pancino ed intorno al pisellino ,
la mamy mi ha portato dal vet. che gli ha detto di non preoccuparsi, gli ha suggerito di pulirmi le crosticine con un batuffolo di cotone imbevuto di Clorexiderm , dopo alcuni giorni sono sparite tutte e non ho più avuto nessun problema -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 21:27
-
Utente Registrato
Ho fatto la visita dal veterinario. Mi ha grattato via una delle crosticine e colto su di un vetrino
parte di cellule di tessuto. Esaminato il tutto al microscopio ha fatto la diagnosi di dermatite follicolare ( tutto provocato dal caldo). Assolutamente niente di preoccupante. Le zone interessate vanno trattate due volte al dì per 7 gg con una lozione spumosa Deroxen.
Sollievo per i tati e per me perchè mi rinfrescano il pancino con quella spuma spray ed è veramente una beatitudine.......... -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 22:46
-
Utente Registrato
bene bene.... sei riuscito a prendere due piccioni con una fava!!!! tati tranquilli e frescura nel pancino.... niente male!!!!
-
Pagine: 1